Huawei chiede all'America di bloccare le azioni illegali contro l'azienda

29 Maggio 2019 475

Huawei torna a far sentire la sua voce chiedendo agli Stati Uniti di bloccare le azioni illegali che l'amministrazione Trump sta compiendo contro di lei: Stanno utilizzando ogni strumento in loro possesso, compresi i canali legislativi, amministrativi e diplomatici. Vogliono farci fallire. Non è normale. Non si è quasi mai visto nella storia.

In una conferenza stampa tenutasi oggi, il produttore cinese ribadisce di aver chiesto che sia dichiarato incostituzionale parte del National Defense Authorization Act (NDAA), ovvero la normativa introdotta nell'estate dello scorso anno che impedisce alle agenzie governative statunitensi di utilizzare la tecnologia fornita da Huawei e ZTE., giustificando la decisione per tutelare la sicurezza nazionale.

Nello specifico, tali norme violerebbero la costituzione degli Stati Uniti nella parte in cui impongono delle sanzioni senza un vero e proprio processo, presumendo la colpevolezza e non l'innocenza. Da sottolineare che la nuova mozione depositata ieri dai legali di Huawei presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti (Eastern Discrict del Texas) si colloca nell'ambito della preesistente procedura giudiziaria attiva il 6 marzo scorso dal produttore contro l'NDAA.

Questa legislazione non offre a Huawei alcuna possibilità di difenderci e di fornire prove. Non ci dà l'opportunità di presentare una replica. Questo è un "processo per legislatura" ed è vietato dalla Costituzione degli Stati Uniti.

Con la nuova mozione che sottolinea il processo sommario a cui è stata sottoposta, Huawei chiede alla Corte che si arrivi ad una pronuncia in tempi brevi e nel modo più efficace e che si dichiarino incostituzionali le restrizioni poste a suo carico.

L'azione legale del 6 marzo precedeva il provvedimento adottato dal Governo Trump il 16 maggio scorso che ha inserito il nome di Huawei nella "Entity List" del Dipartimento del Commercio USA, ovvero l'elenco delle aziende straniere che non possono avere rapporti commerciali con quelle statunitensi. In merito al recente ban Huawei dichiara nella conferenza stampa odierna:

Questa decisione minaccia di danneggiare i nostri clienti in oltre 170 nazioni, compresi gli oltre 3 miliardi di consumatori che utilizzano i prodotti e i servizi Huawei in tutto il mondo. [...] Impedendo alle aziende americane di avere rapporti commerciali con Huawei, il governo danneggia oltre 1.200 aziende americane. Ciò avrà effetto su decine di migliaia di posti di lavoro in America. E' un peccato che il Governo USA stia usando così tanto tempo, risorse e capitale politico per attaccare un'azienda privata.

Di fatto per ora nulla cambia rispetto alla situazione venutasi a creare a seguito del ban disposto a metà maggio e sospeso sino al 19 agosto prossimo, se non il fatto che Huawei continua a fare pressione sul piano giuridico e (mediatico) per cercare di eliminare i provvedimenti che ne limitano i margini di manovra in America e nei mercati internazionali. La parola finale spetta alla Corte statunitense che dovrà decidere se accogliere o meno le richieste volte a dichiarare l'incostituzionalità di parte dell'NDAA.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 652 euro oppure da Amazon a 728 euro.

475

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat
Francesca Monteleone

Io non spenderei mai 1300€ per un telefono che non ne vale nemmeno 1000.. Sono stata un utente Apple per anni, passata ad android da poco, e non c'è paragone, apple faceva storia all'inizio, quando magati i suoi primi dispositivi facevano davvero concorrenza.. Ma oggi no, sono solo piccole copie dei vecchi dispositivi presi e ripresi.. A partire dalla fotocamera.. Sul sistema non mi esprimo.. Sistema chiuso e spicciolo per utenti comuni che alla fine anche in quel caso lo sanno utilizzare per il 10%

Max

Ma brutta capra ignorante l'hai letto l'articolo almeno?
Ci sono scritte cose sacrosante sulla nostra disgraziata situazione commerciale e sul debito pubblico che stanno facendo preoccupare il governo USA sulla nostra affidabilità come partner commerciale. Il che è giustissimo.

Teomondo Scrofalo

WOW che danno ora che non compri huawei muori?

Teomondo Scrofalo

Bellaciao bellaciao

Teomondo Scrofalo

Bella ciao bella ciao ciao ciao

Teomondo Scrofalo

l motivo del ban è che i vertici di Huawei hanno mentito/fatto ostruzionismo durante le indagini volte ad accertare la violazione da parte di Huawei del divieto di vendere tecnologia americana all'Iran. (violazione di cui sono probabilmente colpevoli)

Teomondo Scrofalo

l motivo del ban è che i vertici di Huawei hanno mentito/fatto ostruzionismo durante le indagini volte ad accertare la violazione da parte di Huawei del divieto di vendere tecnologia americana all'Iran (violazione di cui sono probabilmente colpevoli).

Teomondo Scrofalo

Petroliere Navi Cargo ecc. Na caccola insomma

Teomondo Scrofalo

Il processo é in corso e da diversi mesi. Vista la gravità della situazione e delle accuse (e il fatto che Huawei é accusata anche di ostruzionismo nelle indagini) e il fatto che i tempi in tribunale si stanno prolungando troppo Trump ha inserito l’azienda (contro cui le prove sembrano essere piuttosto convincenti) nella lista delle aziende bandite...

Teomondo Scrofalo

Il processo é in corso e da diversi mesi. Vista la gravità della situazione e delle accuse (e il fatto che Huawei é accusata anche di ostruzionismo nelle indagini) e il fatto che i tempi in tribunale si stanno prolungando troppo Trump ha inserito l’azienda (contro cui le prove sembrano essere piuttosto convincenti) nella lista delle aziende bandite....

Stefano

Io non tifo per Cina o USA, mi fanno schifo uguale.

Quelli a guantanamo non sono terroristi finchè non gli viene fatto un processo. Persino tu, se un giorno dovessero decidere che sei pericoloso, spariresti da un giorno all'altro e ti troveresti li ma credo che non potrei comunque definirti terrorista.
Quindi gli USA violano ripetutamente i diritti umani (e ce ne sarebbero da raccontare). Quindi il mondo è autorizzato a rappresaglie illegali nei confronti di aziende USA?

PassPar2_

Ahahah, no guarda sono a mio agio tanto si sa che qua è un covo di anti americani senza speranza.

Vegas

Quindi chi dovevano votare gli italiani? perchè non basta dire i caxxoni che hanno votato salvini ma non dire cosa hai votato tu

Filippo Riva

Che cosa c'entra la cultura con lo sviluppo economico... Grecia e italia hanno una storia antichissima e ineguagliabile ma non é quella che cambia la nostra economia di oggi

Max

Parli di vergogna e stai rimediando figure ridicole. Non è "multa ed amici come prima". È multa, cessazione delle attività illecite e controllo.

Max

Sei così tardo che non capisci che non sono i contatti il problema, bensì l'importazione in Iran di licenze americane.

Max
Diabolik82

incredibile, magari sarai solo tu quello buono nella tua testa (bacata)??? Tipico degli imbècilli pensare che gli altri siano tutti contro di lui, manie di persecuzione caro? Pessimo veramente.

Dark!tetto

Purtroppo come vedi ci sono un sacco di persone che prendono per oro colato ciò che in realtà è becera propaganda. Non serve nemmeno andare a prendere Trump, in casa ne abbiamo di ottimi esempi. C'è gente che è realmente convinta che Salvini ha tolto le accise sul carburante, ma il prezzo non scende perchè il PD ha messo altre tasse...meglio lasciar stare

Norman Tyler

no gli USA hanno smesso di estrarre terre rare a fine anni 80 solo per i costi ma i giacimenti di Mountain Pass ( CA ) e Thor lake ( già riaperto nel 2012 per motivi "strategici") sono ancora li ...insieme ai territori del nord ovest canadese , al Sud Africa e al brasile ..... che non aspettano altro che il ban Cinese

Roberta Scapigliati

Lo spionaggio è tutta una scusa. Se non era lo spionaggio avrebbero trovato un'altra scusa. Fanno sempre finta di essere aggrediti per aggredire vedi anche il Venezuela che per Obama era una minaccia alla sicurezza nazionale, da pisciare dal ridere! Ma ormai chi gli crede più?! Anche con l'Iraq hanno finto la minaccia delle armi di Saddam.

2mattdell .

Attenzione il non ho giustificato, ho solo detto che in America invocando la sicurezza nazionale puoi fare tutto e che si tratta di una guerra commerciale e di intelligenze, e come tutte le guerre, si combatte con tutti gli strumenti a disposizione

Roberta Scapigliati

Dire che Huawei è tarocco è proprio da capre ignoranti

Roberta Scapigliati

Ancora co sta balla della sicurezza nazionale! Sono ad aggredire tutti, loro a minacciare tutti e pretendono la sicurezza nazionale! È una scusa per aggredire e basta, per spiare tutti, però chi la fa l'aspetti

Darkat

www . Wallstreetitalia . Com/guerra-dazi-anche-litalia-finisce-nel-mirino-di-trump/
Santo cielo, ma veramente??

Darkat

Non c'è nessuna dichiarazione? :/ Ma io boh, "Huawei sei dichiara non colpevole" e non c'è nessuna dichiarazione

Max

Non c'è nessuna dichiarazione. Ed il loro CFO arrestato non è stata neppure citata.

Max

Che gli USA vogliono tagliare il commercio con l'Italia è una tua invenzione.

B!G Ph4Rm4

Occhio, c'è scritto che vengono lavorati in Cina, nulla vieta di lavorarli da un'altra parte.

Calogero

che bei paraocchi che hai , in cina hanno il governo che gli piace ahahahahah vai a vivere in cina se pensi sia un isola felice come dici tu, e magari vai a fare un pò di opposizione al partito comunista e vediamo se poi puoi fare quello che vuoi , economicamente è talmente scorretta che nonostante sia il secondo paese più ricco ( come prodotto interno lordo intendo) non viene riconosciuta come economia di mercato visto che il lavoratori non hanno diritti , non posso creare sindacati e tante cose varie. Preferisco stare nella finta democratica italia o usa che vivere in un paese dove regna sovrano il partito comunista ( vatti a documentare e poi mi dici se eleggono parlamentari in maniera diretta )

franky29

Ma che 5g avrebbe gli usa?

Darkat

Li hanno usato un blocco, non proprio un arresto, e per altre ragioni se non ricordo male. Che non abbiamo prove mi pare chiaro, altrimenti non ci sarebbe voluto nemmeno un atto statale per vietare alle aziende americane di commerciare con quelle aziende, ti pare?

Darkat

Peccato che gli USA non hanno portato nessun straccio di prova a riguardo e Huawei si è dichiarata innocente su tali accuse

Darkat

Ah quindi partiamo dalla Cina di merd4, che partenza imparziale lol perché non parliamo invece della notizia nuova nuova che l'Italia è nel mirino dei paesi con cui gli USA vogliono tagliare il commercio? Italia merd4?

Salvatore Esposito

ma non ho mai detto che l'Italia è un paese libero visto che tra le varie tasse sulla casa significa che pago un affitto allo stato camuffato ma l'assurdità è che tu vai dicendo che quello che fa Trump è giusto ma a quanto pare non avendo argomentazioni ti attacchi a qualsiasi cosa

Norman Tyler

ggesu ...ma guardati in giro nel paese in cui vivi ...gli USa con tutti i loro difetti ( enormi ) resta un paese molto più democratico di quello in cui pensi di vivere tu ...solo eprchè ti lasciano dire le caxxate innocue che spari nei forum sei libero ? .... sei innocuo tutto qui

ghost.mdb

Petrolio gli Stati Uniti ne hanno in casa, e neanche poco, terre rare no...

Salvatore Esposito
Norman Tyler

e che prove hai che fossero prove vere

Norman Tyler

è nella giurispridenza degli Stati Uniti dalla seconda guerra mondiale .... e non ci sarebbe nemmeno bisogno perchè in presidente di qualuqneu nazione dovrebbe avere il sacro dovere ( e diritto ) di difendere la sicurezza e gli interessi del proprio paese ...cosa che in un paese da operetta come il nostro non è neanche concepito

Salvatore Esposito

in quel caso essendo prove vere, sono state fornite e controllate anche da altri paesi ma per ha più importanza la parola del singolo che ti sta simpatico che la verità

Salvatore Esposito

impedire alle società statunitensi di fare business è dittatoriale. se non lo capisci sei un folle

Norman Tyler

si magari ( anche se a sto punto chi ti dice che non se le era inventate ?? ) ...ma ha fatto la figura del pagliaccio preso per il cu|o da un dittatore da operetta spalleggiato dai comunisti cinesi

Norman Tyler

se una società pone una possibile ma concreta minaccia alla mia sicurezza nazionale e sono il POTUS ho tutti gli strumenti costituzionalmente sanciti per decidere ...non che sei un ladro ...non che sei una spia ...non che violenti i bambini ....ma che : sul suolo del mio paese non ci fai affari , che non puoi usare la mia tecnologia , che le mie società non possono fare lo stesso con questa società e posso anche dire che se una società straniera che fa affari con me e pretende di farli sia con me che con quelal società che costiuisce una minaccia per me deve decidere ...se continuare con me o con lei .... fine questo è successo questo succederà ... quello che non riuscite a sopportare ( problema vostro ) e che se uan cosa cosi la fa l'italia Conte riceve una sonora pernacchia perchè economicamente e tecnologicamente contiamo come il due di bastone quando la briscola è a oro ...se lo fanno gli USA che sono un mercato numericanete inferiore ma $$$ superiore tutti ci pensano quattro volte priam di spernacchiare ...poi sta cosa ve fa rodere il fegato ? Amen ...NoMFuP

Salvatore Esposito

e li ha pure fornito prove... chissà quali figura farà ora senza nulla in mano

Salvatore Esposito

quindi se qualcuno ti accusa di essere un ladro, ti devono arrestare senza controllare se sia vero o meno? questo si che è democratico e giusto

Norman Tyler

vabbeh...dirti che non ha bisogno di prove è inutile ....aggrappati alle prove per sentirti "libero e inutile" , tanto ti puoi sciammannare su sto blog inutile quanto te pare ...influenza meno de zero

Salvatore Esposito

il punto della situazione è che non ci sono prove... se ci fossero sarei il primo a dare ragione a trump come quando è intervenuto contro la Corea del nord ma ad oggi di prove c'è lo zero più assoluto.
sei tu che ti convinci di roba solo perché è USA

Norman Tyler

PS: sei riuscito a dare ragione a Trump nell'unica cosa che lo ha fatto apaprire l'emerito caxxone che è ...la pagliacciata a favore di telecamera ma perfettamente inutile sulla caxxo di Corea del Nord ...triste molto triste

Sony

Recensione Sony Xperia 1 in 21:9, letteralmente!

Huawei

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

Asus

Mi 9 vs OnePlus 7 vs Zenfone 6: la sfida tra top di gamma 'economici'

Google

Recensione Google Nest Hub: adesso Assistant ha una faccia anche in Italia