Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Pixel 3/XL lenti? La causa non sarebbe Benessere Digitale. Fix in arrivo

29 Maggio 2019 71

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL hanno evidenziato nelle scorse settimane dei notevoli cali prestazionali che hanno messo in discussione alcune delle peculiarità dei dispositivi Pixel Experience: la fluidità e la piacevolezza di utilizzo.

A differenza di quanto emerso in un primo momento, con l'app Benessere Digitale ritenuta la possibile causa di questi rallentamenti, Google ha rilasciato un commento ufficiale su Reddit smentendo categoricamente quanto affermato dagli utenti e annunciando l'arrivo di un fix.

Grazie per averlo portato alla nostra attenzione e per aver condiviso con noi le segnalazioni dei bug. Ci impegniamo a migliorare continuamente i Pixel sulla base del feedback degli utenti.
Abbiamo condotto un'analisi approfondita basata sulle segnalazioni di bug e sui test interni e non abbiamo riscontrato problemi di prestazioni associati all'app Benessere Digitale su Pixel. Durante l'indagine, abbiamo individuato delle modifiche non correlate alle segnalazioni dei bug per migliorare le prestazioni, e siamo in procinto di introdurre tali modifiche per migliorare il vostro dispositivo Pixel. Come sempre, se si verificano problemi relativi alle prestazioni o a qualsiasi altro aspetto di Pixel, si prega di consultare le procedure di risoluzione dei problemi nel nostro strumento di supporto online o di contattare il servizio clienti.

Una presa di posizione netta quella di Google, che va in contrasto con quanto dimostrato da numerosi possessori di Pixel 3 e Pixel 3 XL: la disattivazione della suite Benessere Digitale, infatti, eliminava (ed elimina) concretamente qualsiasi incertezze o impuntamenti riscontrati precedentemente.

Detto questo, sono due le ipotesi: l'azienda di Mountain View avrà davvero trovato la soluzione a tali problematiche senza dover necessariamente disattivare tale funzionalità introdotta a partire da Android Pie 9.0 o si tratta di un tentativo di difendere il lavoro svolto per la realizzazione della medesima funzione. Lo scopriremo con il rilascio dell'annunciato aggiornamento con fix.

68.2 x 145.6 x 7.9 mm
5.5 pollici - 2160x1080 px
76.7 x 158 x 7.9 mm
6.3 pollici - 2960x1440 px
(aggiornamento del 17 aprile 2024, ore 16:20)

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmhoppure

per questo esistono statistiche e medie, ma ripeto vai tranquillo così

Aster

Allora purtroppo io non posso fare statistica perche non uso app social,faccio un uso piutosto basico e sono quasi sempre sotto wifi a lavoro o casa,ho 6 caselle email su outlook aziendale,signal,telegram,whatsapp,ascolto la radio web e uso il navigatore qualche volta oltre navigazione web,forse ti conviene un 3xl,devo pero dirti che dopo un po di giorni che riconosce le tue abitudini l'app batteria riesce ad adattarsi a favore della autonomia.Un parente che l'ho regalato prima aveva a5 2016 e dice che e quasi uguale,quindi neanche molto male.

Marta

Ciao, quanto fai di ore di schermo e standby con il pixel 3? Sono indecisa se prenderlo o meno, ma mi preoccupa la batteria... È un po' poca, essendo meno di 3000 mah e dovendo gestire uno snap 845.. adesso con il mio Xiaomi Mi8 faccio 6 ore e mezza di schermo con 1 giorno e qualche ora di standby. Vorrei passare al Pixel, ma non vorrei fare un salto indietro lato batteria..

Marta

Ciao, quanto fai di ore di schermo e standby con il pixel 3? Sono indecisa se prenderlo o meno, mi preoccupa la batteria... È un po' poca.. adesso con il mio Xiaomi mi8 faccio 6 ore e mezza di schermo con 1 giorno e qualche ora di standby. Vorrei passare al Pixel, ma non vorrei fare un salto indietro lato batteria..

Fabrizio

aspetta, hai ricominciato a parlare di dimensioni generali di un telefono, giusto? perché se parli del telefono in una mano non puoi parlare di dimensione dello schermo e di rapporto schermo-dimensioni

e ti chiedo, secondo te queste due mani possono avere lo stesso telefono perfetto punto?

https://uploads.disquscdn.c...

mmhoppure

è bello vedere che solo tu non l'hai capito e quindi te l'ho dovuto rispiegare. Il telefono perfetto esiste nel momento in cui la media della grandezza per una mano è quella che riesce ad utilizzare un telefono solo con essa. ma vabè..

Fabrizio

bello notare come la tua prima affermazione

il telefono perfetto per dimensioni

sia parecchio diversa dall'ultima

il telefono perfetto rapporto schermo dimensioni

e comunque ti faccio notare che questa dimensione sarà la dimensione perfetta per te, non per tutti. quindi il telefono perfetto punto non esiste

mmhoppure

no appunto! tu lo hai detto! il telefono perfetto rapporto schermo dimensioni è s10e o iphone xs punto!

Fabrizio

un altro telefono dalle dimensioni pressoché simili. anche l's7 allora è il telefono perfetto per dimensioni punto?

mmhoppure

un pixel 3 è + simile ad s7 che a s10e che iphone xs

Stefano Carloni

Per OP7 intendevo che, visto che Pixel ti sembrano sempre beta, il fatto che abbiano apportato un aggiornamento gigante alla cam dovrebbe far pensare, e non accusare sempre e solo i Pixel.

Ho avuto 5T, non confondere velocità con fluidità. Quest'ultima, Pixel è molto + burroso di OP, mentre OP è più veloce. Io preferisco Pixel...

tizio random

iPhone XS

KingArny89

Idem... Google pixel 3 nessun rallentamento

Bio'

Inutile cercare di cambiare discorso, il perché può o non può .
Di open beta su i pixel escono solo con le Major release, vedo che sei poco informato e credimi è inutile continuare.

Andrea Z.

ah, mi stai dicendo che non puoi provare la beta di android sui pixel?
oneplus è un prodotto orientato ad una comunità, ad una piccola parte di utenti piace questo approccio, e dunque esiste un prodotto per questi utenti. Gli sviluppatori e l'amministratore delegato stesso rispondono a chiunque, ascoltano e chiedono nuove idee, ti invitano agli eventi e così via. E' un approccio adatto ad una minoranza di persone, certo, perchè no, ma finchè esistono queste persone è giusto che esista un telefono come oneplus.

Bio'

Ovvio che vengono aggiornati di più, hanno un sacco di bug e vengono aggiornati sempre, sai che scoperta? I pixel vengono aggiornati ogni primo del mese per le relative patch di sicurezza e se capita risoluzione di minor "bug".. Chissà perché oneplus ha tutto questo bisogno closed ed open beta, forse perché vuole più utenza che provi il suo firmware e ne segnali i malfunzionamenti ;) e ti dico tutto questo senza entrare in insulti da bambino frustrato

Andrea Z.

vaaa bene :-)

Mako

"a detta di tutti" è grossa, forse "a detta di chi ha un oneplus e un pixel non l'ha visto neanche col cannocchiale"

Alberto Moschin

S10

Fabrizio

bel commento, privo di qualsiasi argomentazione per una discussione seria

Desmond Hume

Il cambio di nome a me sembra che l'abbiano fatto solo per cercare emulare la "figaggine" di iphone con pessimi risultati dal momento che a livello di vendite rappresentano lo zero virgola.

mmhoppure

si si..certo allora pure s7 e altri 1000 telefoni..pixel3 scaffale punto

Fabrizio
il telefono perfetto per dimensioni è s10e o iphone x punto

allora dovresti parlare di schermo, non di dimensioni del telefono

Andrea Z.

scusa ma op7 che io sappia non ha bug con la camera, ha ricevuto una miglioria al software ma tutte le recensioni si sono basate sulla versione pre-patch e non hanno evidenziato bug, almeno quel che ho visto io.
gli oneplus hanno un software migliore e più fluido dei pixel, a detta di tutti.
Del resto mi sembra anche chiaro, dato che si basano su una versione ulteriormente migliorata e ottimizzata di android stock.

Andrea Z.

il 90% degli utenti usa la beta? ma ti sc0rreggia il cervello, davvero.
Manco tra gli utenti della community la maggior parte usa la beta, figurati chi compra il telefono per usarlo magari a lavoro, per pagarci con la carta di credito, per chi per lavoro deve essere reperibile... io dovrei usare una beta? No grazie...
Di UNA patch di sicurezza in ritardo francamente non me ne frega niente, gli oneplus sono aggiornati come e più dei pixel... ma a differenza dei pixel hanno un software migliore e più ottimizzato, non hanno bug e li ho sempre trovati migliori.
Poi se hai altri gusti benvenga, ognuno ha i suoi.

Andrea Z.

perchè mi hanno dato questa impressione evidentemente!

Andrea Z.

si ma questo discorso andava bene finchè erano nexus, che effettivamente erano telefoni da sviluppatori.
Hanno rimpiazzato i nexus coi pixel proprio per fare il grande salto sul mercato e invece è stato solo un cambio di nome...

mmhoppure

sei consapevole che il pixel 3 ha meno schermo?

matteventu

"Come sempre, se si verificano problemi relativi alle prestazioni o a qualsiasi altro aspetto di Pixel, si prega di consultare le procedure di risoluzione dei problemi nel nostro strumento di supporto online o di contattare il servizio clienti."

Contatti il supporto clienti e:
"Ok, ora facciamo un bel formattone per risolvere tutti i problemi".

Mi dispiace doverlo dire, ma il supporto clienti Pixel é il peggiore in assoluto da questo punto di vista.

É eccellente per la sostituzione dei devices immediata in caso di problemi hardware.

É la cosa più inutile del mondo in caso di problemi software, ti attacchi al tram e via (o formatti, aspetti che il problema torni, li ricontatti, riformatti, e così via).

dicolamiasisi

oneplus 7 pro

Bio'

Ma ritenta cosa? Hai la verità sputata in faccia, oneplus ha 3 canali di aggiornamenti, di cui closed beta, open beta e stable. La prima è riservata ad una cerchia ristretta e limitata di utenti, la seconda partecipa il 90% dell'utenza perché viene considerata più stabile della stabile dove tra l'altro le patch di sicurezza vengono aggiornate mese per mese, mentre sulla stable saltano un mese ogni 2, quindi fatti due Conticini prima ;)

Brogi87

Devo sostituire un p20 pro e un s9, son troppo indeciso tra p30 pro, s10 e pixel 3.

Logarius

Tranquillo. Sono anni che io vivo in un universo parallelo dove il mio 2xl va a cannone da quando l'ho comprato e non ha mai avuto un problema...

Nuanda

In realtà è l'esatto contrario, mai visto software più stabile di quello montato sul mio 3a XL....

Stefano Carloni

Posso assicurarti di no. I bug ce li hanno tutti, guardo OP 7 con la cam e l'aggiornamento di questi giorni, guarda S10 che hanno ritirato l'aggiornamento...Pixel rimangono sempre e comunque i migliori Android.

Stefano Carloni

Ma che dici?! Ahahah che ridere certe sentenze xD Prova Pixel e poi parla...

Fabrizio

sei consapevole che la dimensione la dimensione dei 3 telefoni citati è praticamente la stessa?

https://uploads.disquscdn.c...

boosook

Boh ho il 3xl, non ho disattivato niente e non vedo nessun problema di lentezza, magari è una situazione che si verifica in certi casi particolari, la fixeranno e stop.

boosook

Perché non ne hai mai avuto evidentemente!

armandopoli

de gustibus

mmhoppure

il telefono perfetto per dimensioni è s10e o iphone x punto

mmhoppure

esteticamente no..e cmq vivi sempre in beta...

Desmond Hume
Andrea Z.

sono orrendi ma non voglio mai sottolinearlo perchè sarebbe un parere su parametri soggettivi... il fatto che abbiano vari problemini invece sembra proprio un fatto ricorrente.

Desmond Hume

Dai però sono esteticamente belli come lo è ad esempio il 3xl

Ah no.

Cristiano72

Io in effetti non so di cosa parlino. Ho un 3xl

Andrea Z.

non avrei comprato il 6 se avessi avuto questa sensazione sul 5t.
5t che sta usando mia moglie, che sa zero di modding e di certo non userebbe un sistema in beta.
ritenta...

Cristiano72

Anch'io avevo 2xl prima e 3xl adesso, ma riscontro l'esatto contrario.

Bio'

Si nota e come la differenza, prova a spostare 1gb di roba da una cartella all'altra con un gestore file e vedi quanto ci mette il dispositivo con la emmc e quello con la ufs.
Seconda prova, installa un gioco bello pesante e vedi dopo il download la stessa cosa, quanto impiega quello con emmc e quanto meno tempo impiega quello con la ufs..

Bio'

Io ho il 3xl da 2 settimane, e prima avevo il.2xl come te, l'autonomia è identica, il l'845 consuma meno per la sua ottimizzazione, considera che hai un display più luminoso e leggermente più grande con qualche mah in meno sulla batteria.

Android

Motorola pronta al cambio di marcia nel 2024 | Anteprima Edge 50 Ultra

Recensione

Recensione Narwal Freo X Plus: lavaggio e aspirazione senza basetta autosvuotante

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento