Facebook Film arriva in Italia: il cinema diventa un’esperienza social

29 Maggio 2019 15

Arriva anche in Italia la nuova fuzionalità Film di Facebook "dedicata a tutti gli amanti del cinema". Lanciata nei mesi scorsi negli Stati Uniti e più recentemente nel Regno Unito e in Canada, Film consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere quest’esperienza con i propri contatti.

Per provare Film, è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Una volta che sono stati selezionati sia il film che sala, sarà possibile acquistare i biglietti direttamente sul sito del cinema, qualora il sito offra questa possibilità. Terminata la procedura, il cinema invia all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

Al lancio di Film nel nostro Paese, si legge in una nota, "si accompagna una serie di nuove opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major per rendere ancora più interattiva l’esperienza cinematografica per ciascuno dei loro titoli."

Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters il prossimo 30 maggio.

Per le persone che faranno like alla pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto direttamente sul sito del cinema.

Secondo gli ultimi dati, gli utenti attivi al mese di Facebook hanno raggiunto quota 2,38 miliardi (+2,5 per cento rispetto al precedente trimestre), quelli quotidiani sono 1,56 miliardi (+2,63 per cento), e il fatturato è sito a 15,08 miliardi (+26 per cento rispetto all'anno scorso).

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 499 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexv

Cosa?

Alexv

Non aggiunge niente a quello che puoi fare già con fb.

blockbuster è servito a qualcosa però....

Quando guardo un film il telefono è in silenzioso e girato dall'altra parte

è più forte di me, quando leggo qualsiasi cosa a proposito di sto cancro scrivere che l'ho cancellato definitivamente..fatelo anche voi!

peyotefree

Its facebbok course

E K

Woooo, innovascione.
Pensare che 20 anni fa si prendeva il giornale, si leggevano gli spettacoli disponibili, si condivideva l'idea con gli amici (per telefono, a lavoro, in palestra, a scuola...) si chiamava il cinema e si facevano mettere i biglietti da parte, e si guardava il film tutti assieme.
15 anni fa, si guardava online sul sito del cinema che spettacoli c'erano, si chattava con gli amici su una delle infinite chat e si comprava il biglietto o lo si riservava online.
10 anni fa si faceva tutto allo stesso modo, ma passando attraverso gli smarphone (principalmente nokia)
5 anni fa idem, magari facendo il tutto (acquisto compreso) tramite app che aggregavano le offerte dell'area.

e ora, finalmente l'innovascione,

lo si puó fare esattamente come prima ma sotto il diretto controllo di Facebook, finalmente non ci sentiremo piú tristemente liberi ma finalmente e beatamente controllati al 100% da un'azienda dalla moralitá assente.

PS

FB sponsorizza pantaloncini corti impermeabili (utile come i impermeabili a mezza schiena e smanicati)

Francesco C.

ormai uso facebook solo per seguire le pagine che percùlàno i napoletani:
- Poteva succedere ovunque e invece
- Gli autoironici e assolutamente non permalosi napoletani

seldon1000

Quando guardo un buon film, il social è l'ultima cosa che voglio.

alexhdkn

C'è da anni sta cosa, lol

momentarybliss

E vai, così Facebook conoscerà nel dettaglio anche tutti i gusti degli utenti in ambito cinematografico

Desmond Hume

Ma che è stammerda

GTX88

Ma se il loro sistema di videoplayer fa pena, sembra una cosa amatoriale, solo per arrivare a schermo intero ci vogliono 3 click

pecetanoxi

Ah ma esistono ancora? pensavo avessero fatto la fine di Blockbuster

Stefano

così i 50enni imbruttiti commenteranno a cavolo anche lì...

Android

Huawei e il suo ecosistema di prodotti e servizi: ecco come sta crescendo

Android

Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus: al top con anche Snapdragon 865+ | Video

Android

Samsung Galaxy Note 20 e 20 Ultra: colori e gaming per il business phone | Video

Samsung

Samsung Galaxy Buds Live e Galaxy Watch 3: i wearable di nuova generazione | Video