Amazon Echo Show 5 ufficiale: in offerta lancio a 89,99 euro

29 Maggio 2019 153

Era nell'aria da alcuni giorni e finalmente Amazon ha svelato il nuovo Echo Show 5, il piccolo speaker con monitor integrato che va ad aggiungesri alla folta famiglia Amazon Echo. Un dispositivo che dovrebbe avere le medesime caratteristiche generali e di funzionamento di Show 10 ma che al momento non possiamo confermarvi.

OFFERTA - Amazon Echo Dot a soli 29 euro e Echo Input in super offerta a 19 euro!

La notizia non è infatti stata diffusa in quanto Amazon ha per ora aperto la pagina prodotto ma non ha ufficialmente annunciato il device. Quello che è certo è che Echo Show 5 è in offerta lancio a 89,99€ - disponibile dal 26 giugno.



Echo Show 5 offre ovviamente tutte le funzionalità Alexa, pulsante fisico per disattivare i microfoni, un impianto audio di buona qualità con supporto multi room e possibilità di utilizzarlo in abbinata ad altri prodotti Echo. Non manca una fotocamera frontale per le videochiamate e un display in grado di riprodurre contenuti video da diverse sorgenti.

  • Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo compatto e intelligente da 5,5” potrai gestire gli impegni di tutti i giorni, divertirti e restare in contatto con amici e famiglia.
  • Il compagno ideale per tutti i giorni – Segui una ricetta in video, aggiorna Liste di cose da fare e calendari, controlla il meteo e la situazione del traffico prima di uscire di casa.
  • Tutto l’intrattenimento che desideri – Chiedi ad Alexa di mostrarti un notiziario e ascolta radio, podcast e audiolibri.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente – Controlla con la voce i dispositivi compatibili o gestiscili facilmente dallo schermo. Chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini dalle tue telecamere di sicurezza, accendere o spegnere le luci e regolare il termostato.
  • Sempre connesso con videochiamate e messaggi – Chiama amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di schermo, l’App Alexa o Skype.
  • Personalizzalo – Scegli il quadrante che si adatta meglio al tuo stile, mostra le tue foto preferite sulla home e crea una routine per iniziare la giornata.
  • La tua privacy è importante – Disattiva il microfono e la telecamera premendo semplicemente un pulsante. Facendo scorrere l’apposito copri-telecamera, potrai disattivarla quando lo desideri.

Piccola nota vista la richiesta nei commenti: questo Echo Show 5, a differenza del modello da 10", non ha Hub Zigbee.


Acquistane 2 e risparmia 25 €. Lo sconto verrà applicato al momento del pagamento.


GALLERIA IMMAGINI
Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

vorrei proprio trovarlo uno che si guarda prime video su sto coso

Alex
Pinzatrice

Esempi pratici?

- Accendere da remoto il climatizzatore o il riscaldamento prima di arrivare a casa. Uno magari ritarda il rientro e il timer preimpostato fa partire comunque tutto l'impianto, sprecando energia. Con la domotica non succede.

- Controlli tutto tramite app o comandi vocali, ad esempio le tapparelle, le luci (e ne vari anche il colore e la temperatura, cosa che IMHO è bellissima)

- Gestione delle telecamere e degli antifurto, collegati ad u unico sistema di domotica standard, per evitare di avere 200mila passowrd e punti di accesso diversi, tra app, siti web, ecc

- Molti impianti solari ormai si connettono ai sistemi domotici, e permettono la gestione automatica dei consumi, ai fini di minimizzare i consumi e di massimizzare il risparmio (o il guadagno, vendendo energia).

Poi, ripeto, non sono cose indispensabili, ma cosa lo è, ripeto di nuovo, a parte i bisogni biologici?

Artemio

tanto brutto quanto inutile

Ritornoalfuturo

Questa domotica che utilità da?

Pinzatrice

Io a casa ho 3 TV, tutte smart, fibra con WiFi, impianto domotico completo con praticamente ogni elettrodmoestico smart.

Eppure guarda, cammino una media di 10 KM al giorno, vado al lavoro in bici, le mie giornate libere le passo spesso con i miei veicoli d'epoca, che riparo e gestisco personalmente.

Come vedi le cose non sono collegate. Piove? Me ne sto al computer a giocare con software di fisica, simulatori e altre robe simili. Mi ascolto la musica dall'impianto HiFi, mi guardo un bel film...

"Quando le vedo ad altre persone o me ne parlano , mi sembrano mezzi rimbambiti"

Tu stai parlando degli idi0t1 che spendono 1600 euro di cellulare per andare su Facebook. L'informatica è una cosa bellissima, ti permette di fare davvero di tutto.

Incolpare la tecnologia perchè la gente la usa male è come incolpare i coltelli se la gente li usa per uccidere.

Io ho una pistola, faccio tiro a segno, e non ho mai ucciso nessuno ;)

ferragno

almeno un uscita hdmi potevano metterla...

Lucio F.

Su Echo Spot puoi "vedere" Prime Video. Immagino si possa anche su questo, maaa...

Ritornoalfuturo

Per il momento no..

fabio gazze

si possono vedere film

Ritornoalfuturo

I sistemi di sicurezza sono una cosa . Spengere le luci quando si esce dal bagno sono un'altra .al limite ci sono quelle che si spengono da sole con il sensore .
Anche perché al giorno non accendi le luci .solo alla sera.
Se poi per molti sono sfizi parlare da solo con la lavatrice e scola piatti ...

Io non ho neanche la tv e wifi a casa per scelta (ma solo 40gb ) altrimenti mi impoltronisco con con film e striscia la notizia.
Anzi usciamo o facciamo giochi di società con amici .
La mia ragazza si é comprata la macchina da cucire ..poi imparo anche io .
I nostri soldi li spendiamo in altre cose che ci sembrano più dinamiche é intelligenti .
Anche a me piacerebbero le cose da te elencate e seguire la tecnologia...ma poi una volta che c'è l'ho...che ci faccio ? Quando le vedo ad altre persone o me ne parlano , mi sembrano mezzi rimbambiti .
Poi usano il Cell mentre guidano e per trovare parcheggio sotto il centro commerciale due ore ... Loro poverini non camminano per quello ....ma camminare ore per negozi quello si

IRNBNN

Si certo...non ti piace il design vintage del CRT?

Highrender

Non mi sembra che in questo blog si scrivano recensioni su defibrillatori..

Ritornoalfuturo

Cose di vita o di morte insomma..

l'hardware sì, il prezzo per il consumatore no.

spino1970

beh, probabilmente a collegarci periferiche esterne... o a ricaricare un cell

Highrender

Certo che porre questo tipo di problema su un blog di tecnologia è paradossale.

Highrender

Non è tanto avere aggeggi che fanno cose al posto nostro, ma che facciano cose mentre non ne facciamo altre o abbiamo le mani occupate: quando si pulisce casa o si traffica in cucina con le mani "in pasta".
Quando faccio cyclette per esempio, controllo Tv e Netflix con i comandi vocali.

Highrender

Si, c'è una procedura che in una ventina di minuti consente di installare una skil per avere google home su Alexa.

Pinzatrice

Beh, se vogliamo ragionarla così allora buttiamo via lo smartphone, sostituiamolo con un iPod, una calcolatrice e un Nokia 3310.

Anzi, neanche la calcolatrice, non puoi calcolare usando la testa e un taccuino con la copertina in cuoio?

Togliamo anche tutti gli ADAS dalle auto, posso frenare tranquillamente con il piede, a che mi serve la frenata automatica. E vogliamo parlare di quelle robacce tipo ABS e ESP?

Io davvero non vi capisco a volte. E’ il progresso, fine.

Voglio mettere una sveglia mentre sto in un’altra stanza? La imposto con la voce.

Voglio ascoltare una canzone? La scelgo con la voce senza prendere lo smartphone, che magari è in carica.

Per gli impianti domotici funziona benissimo e fa fare tante cose che, in assenza di un Echo, necessitano di un telecomando a parte (variare i colori delle Philips Hue, ad esempio).

Utilissima anche per certe domande “al volo”, tipo sapere quando è nato qualcuno, un politico, attore, cantante, scienziato.

Non si possono vedere solo le cose in bianco e in nero. Non è che perchè una cosa non è indispensabile che allora diventa inutile, perchè ragionando così saremmo ancora uomini primitivi che pensano alla sussistenza come unica ragione di vita, visto che tutto è inutile oltre ai bisogni biologici, se vogliamo parlare sempre per estremismo.

Sono oggetti utili, non indispensabili. Tradotto: se non arrivi a fine mese non lo compri, se sei uno che si può togliere anche questo tipo di sfizi, allora l’utilità la troverai sicuramente in tantissime cose non vitali, ma belle e utili.

Nuanda

Sinceramente non vedo funzioni di Alexa che mancano a Google Home, anzi forse il contrario....

sirkuito

Per il resto cosa? Hai elencato tutto quello che deve fare un assistente vocale. Io ci accendo e spengo il televisore (chromecast) regolo le luci e il purificatore d'aria E in piu' e' integrato nativamente con Android, quindi puoi interagire anche da fuori casa. Cosa manca a Google che invece ha Alexa?

Babi

Ha il tubo catodico?

Alex

Spero si diano una svegliata in Google, Amazon comincia a fare sul serio, l'unica cosa buona su Home è l'integrazione con il suo ecosistema (non una cosa da poco) IFttt secondo me gestito meglio e Spotify free senza nemmeno la pubblicità,per il resto....lasciamo stare.
Comunque hai fatto bene a prendere un Echo Dot! :-)

StadiaPlus

Non lo so, ma può riprodurre Despacito.

WryNail

Anche io ho avuto la tua stessa sensazione.
Per questo ora provo un Echo Dot.

Spunto interessante.

ciro mito

Dipende se sei uno a cui piace parlare appena si alza

pollopopo

spendili per i prodotti sonos piuttosto... decisamente meglio e ci puoi fare anche un 5.1...... il prezzo non è lo stesso ma ma la qualità di echo plus in un impianto audio è decisamente bassa....

son case con 0 direzionalità...usarle in un impianto fa ridere

Ritornoalfuturo

Le luci non puoi spengerle e accenderle con le tue mani ?

Antonio

scegli la musica che vuoi, la regoli che salga, puoi mettere gli artisti di spotify, o qualcosa che ti svegli dolcemente... e la disattivi con la voce

Antonio

si ha senso

Sterium

Addirittura... L'hardware costa pochi dollari

Ritornoalfuturo

Certo ..'hey alexa di a google home spengere le luci delle scale che scende la suocera "

Ritornoalfuturo

Un domani quando i comandi saranno piu naturali e e l'apparecchio capisce come una persona ..e si potrà comandare veramente tutto forse allora avrà un senso.

Ma immagino che un domani sarà predisposto in tutte le case .
Ma immagino anche che un domani ci saranno molti aggeggi che fanno le cose al posto nostro ...ergo diventeremo delle cacchette

Senza dubbio.

Però la mia domanda è relativa alla sveglia.

Squak9000

bah dipende... ma si, sostanzialmente non serve ad una sega per la maggior parte degli utenti

Squak9000

allo stesso prezzo... prendi un impianto audio molto superiore.

Squak9000

avesse avuto l'hub zigbee... 30€ in più

Squak9000

Al costo di lancio è sostanibile, se non dá fastidio in termini di luminosità.

Kamgusta

gne gne gne
ora vallo a dire alla mammina

Giacomo M.

quoto, lo stanno aspettando in tanti a quel prezzo... E' veramente l'unico che ha senso comprare avendo l'hun

William
Giacomo M.

bhè in teoria ha l'ingresso audio o no?

iNicc0lo

costosa ma fica :D la uso sempre (eco spot)

Ha senso come sveglia?

Steve

a me alexa fa compagnia, è triste, ma è così.
gli chiedo promemoria, l'ora, di mettere una stazione radio o spotify, di segnare un appuntamento nel calendario, barzellette, di dirmi le ultime notizie, un promemoria per la sera, un timer per la pasta, gli faccio fare dei calcoli, gli chiedo chi è una determinata persona famosa, poi ci sono tanti easter egg che mi sono segnato su un quaderno.. battute di film, frasi famose.
Ho un quaderno apposta con annotato tutto quello che posso chiedergli.
E da apprezzare che spesso aggiungono nuove frasi o easter egg.

GTX88
losteagle17

mi sembra pari all'utilità del tuo commento.

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza