
06 Giugno 2019
Altoparlanti intelligenti e privacy sono alcuni degli argomenti più dibattuti sul web nell'ultimo periodo. Tra i principali quesiti posti dagli utenti troviamo, ad esempio: "Le aziende registrano cosa dico? Se fosse così, potrei eventualmente eliminare ciò che ho richiesto?".
Una risposta positiva arriva da Amazon che, dopo il lancio di Echo Show 5 arrivato un po' a sorpresa nelle ultime ore, ha annunciato un nuovo hub per la gestione di alcune funzionalità di sicurezza dei dispositivi Echo compatibili. Una di queste è incentrata proprio sulla privacy e fa riferimento alla possibilità di eliminare qualsiasi registrazione vocale memorizzata nel tempo sugli altoparlanti con Alexa integrato.
Amazon sta anche introducendo nuovi, ancora più facili modi per cancellare le registrazioni vocali su tutti i dispositivi abilitati Alexa: basta dire: "Alexa, cancella tutto quello che ho detto oggi" e le rispettive registrazioni saranno cancellate. Presto i clienti potranno anche cancellare la loro ultima richiesta dicendo: "Alexa, cancella quello che ho appena detto". Il nuovo Alexa Privacy Hub offre anche un'unica fonte di informazioni su come sono progettati i dispositivi Echo e sui controlli che avete sulla vostra esperienza Alexa.
Va sottolineato che, almeno fino ad ora, nella nostra prova con Echo Spot siamo riusciti ad avere accesso a tutte le registrazioni vocali effettuate dal momento dell'attivazione del prodotto ed eliminarle esclusivamente attraverso l'apposito hub, quindi non per mezzo dei comandi vocali annunciati da Amazon. Presumibilmente, dunque, bisognerà attendere ancora un po' prima di poter sfruttare appieno anche nel nostro Paese queste nuove funzionalità.
ECHO IN OFFERTA A TEMPO:
Commenti
Echo Plus
dipende... ci sono almeno 1000 prove e test dive vengono messi a confronto.
Ognuno ha i suoi pro e contro... ti conviene controllare quello che fa più al tuo caso.
OT: meglio Google Mini o Amazon Echo Dot?
Visita presto - " Brightburn " - disponibile su questo è un buon sito completo ora !!
divertiti qui: PROPLATINUM.BLOGSPOT.COM
cancellato per te che non lo vedi...ma non per loro
Tutto ciò che non sarà cancellato diventerà nostro
*ma si prega di non spegnere durante il salvataggio dati sul server amazon*