
12 Giugno 2020
MSI rispetta le attese a annuncia al Computex 2019 i nuovi portatili da gioco GT76 Titan e GE65 Raider, entrambi basati sui nuovi processori Intel Core i9 di nona generazione, GPU Nvidia RTX e connettività Wi-Fi 6.
Partendo da GT76 Titan, sotto la scocca in alluminio troviamo un processore Intel Core i9-9900K con 8 core/16 thread e frequenza Turbo Boost fino a 5 GHz, affiancato da una GPU NVIDIA RTX 2080, il tutto tenuto a bada dal sistema di raffreddamento MSI Cooler Boost Titan che, con le sue 4 ventole e 11 pipe, è in grado di generare un flusso d’aria 2,25 volte superiore alle proposte alternative attraverso le nuove griglie di ventilazione con tema grafico in stile fibra di carbonio.
Il display è un'unità da 17,3 pollici con frequenza di aggiornamento a 144Hz e non mancano novità interessanti anche sul fronte della connettività con Killer DoubleShot Pro, che offre supporto alle LAN a 2,5Gbps e al Wi-Fi 6. MSI non ha dimenticato i classici LED RGB per tastiera e scocca, e continua a rendere facilmente aggiornabile il suo portatile grazie alla possibilità di sostituire facilmente la memoria interna e la RAM. E' possibile installare sino a 3 SSD e 1 HDD - 1x M.2 SSD slot (NVMe PCIe Gen3), 2x M.2 SSD Combo slot (NVMe PCIe Gen3 / SATA), 1x 2.5" SATA HDD - e 128GB di RAM DDR4-2666. Il peso e dimensioni sono rispettivamente pari a 4,5 chilogrammi e 397 x 330 x 33~42 mm, mentre la batteria è da 90 Whr.
Il prezzo non è stato ancora confermato da MSI, ma non sarà contenuto - indicativamente vicino ai 4.000 euro.
Passando invece a GE65 Raider, troviamo una dotazione hardware simile a quella del GT76 Titan, anche se in questo caso abbiamo a che fare con un pannello IPS FHD con frequenza di aggiornamento a 240Hz e schede video di fascia più bassa. . Il portatile è configurabile con le GPU NVIDIA RTX 2070 o 2060, sino a 2 SSD - 1x M.2 SSD slot (NVMe PCIe Gen3) e 1x M.2 SSD Combo (NVMe PCIe Gen3 / SATA ) - e 1 HDD. La batteria è da 51 WHr, dimensioni e peso sono pari a 357.7 x 248 x 26.9 mm e 2,27 chilogrammi e non manca il supporto al WiFi 6.
MSI GE65 Raider sarà commercializzato al prezzo di 1.999 euro con Intel Core i7 e RTX 2060, mentre la versione con RTX 2070 potrebbe raggiungere la cifra di 2.500 euro.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Non aveva solo dato le dimissioni 6 mesi fa, divenute effettive recentemente?
Se vai coi martellatori finisci martellato.
sicuramente vi reincontrarete in qualche posto dove si magnano agnelli interi
uahahahahhaha si ma quando lo apre sto mighia di sito? non ce la faccio più a vedere le recensioni di fasola uahahahahha mi sono messo a vedere quelle di tomashardw ed è tutto dire .... uahahhaha
*7 mesi in realtà
Oddio a trovargli un difetto sarebbe la tastiera.
Non è che con l'utilizzo si consuma fino all'illeggibilità tutta la parte superiore del key cap?
Per il resto bellissimi tutti e con prezzo, a parer mio, adeguato.
è bhe credo un po' a tutti, ma è stato un bel percorso che abbiamo affrontato insieme per tanti anni facendo bellissime cose. Vedremo dove ci rincontreremo tra gli stessi anni magari :)
ha intrapreso un proprio percorso personale da inizio maggio :)
Adesso lavora da solo ha aperto un canale ed un sito tutto suo.
Non lavora più per HDBlog da un mesetto, credo. Si è messo più o meno in proprio. Dovrebbe sserci la notizia da qualche parte, forse
OT: Riccardo che fine ha fatto?
sempre meno di un macbook pro.
Si, il più veloce prima di installare le varie patch spectre/meltdown/zombieload... dopo diventa veloce come qualsiasi amd.
minimo costeranno dai 3000 euro in su
Pazzesco il gt76, una sola cosa manca, la tastiera meccanica per il resto è il top, in America è stato già decretato come il laptop più veloce in commercio. Qualità msi sempre al top in fatto di costruzione e assemblaggio. https://uploads.disquscdn.c...
Molto bello anche il ge ma preferisco la versione con i led rgb sul coperchio.