Intel presenta al Computex 2019 i nuovi Core i9-9900KS e le CPU Ice Lake

27 Maggio 2019 8

Anticipando l’Opening Keynote di Intel al Computex 2019 del 28 maggio, Intel ha voluto divulgare in anteprima alcune informazioni legate al nuovo processore a 10 nanometri per portatili (nome in codice “Ice Lake”) e ha anche annunciato il processore in edizione speciale Intel Core i9-9900KS, entrambi in consegna entro l’anno.

“Per ogni ordine di grandezza del potenziale delle prestazioni di una nuova architettura hardware, ci sono due ordini di grandezza delle prestazioni abilitate dal software. Intel ha oltre 15 mila ingegneri del software che lavorano per ottimizzare i carichi di lavoro e liberare le piene prestazioni dei processori Intel”, ha affermato Raja Koduri, chief architect e senior vice president di Intel Architecture, Software and Graphics.

Partendo dal settore notebook, le nuove CPU Ice Lake offrono un aumento significativo a livello grafico. Con il nuovo motore grafico Gen11 di Intel presente nel processore Ice Lake, si potrà avere la prima GPU integrata del settore dotata della capacità di Variable Rate Shading, con la possibilità di applicare potenza di elaborazione variabile in aree differenti della stessa scena per migliorare le prestazioni di rendering. Inoltre, in molti popolari videogame, fra cui CS:GO, Rainbow Six Siege and Total War: Three Kingdoms, si stima che la grafica Gen11 raddoppierà circa le prestazioni in confronto a grafica Intel Gen9, per esperienze visuali sbalorditive anche in dispositivi portatili.

Ice Lake unisce la nuova architettura core “Sunny Cove” e la nuova architettura grafica Gen11, e integra per la prima volta Thunderbolt 3 e Intel Wi-Fi 6 (Gig+) offrendo la migliore connettività. Ice Lake sarà anche il primo processore progettato per abilitare l’uso dell’intelligenza artificiale (AI) nel PC, con Intel Deep Learning Boost (DL Boost) nella CPU, istruzioni di AI nella GPU e acceleratori a basso consumo energetico, introducendo una nuova era di prestazioni intelligenti nei PC.

Intel ha anche svelato il nuovo processore gaming per desktop in edizione speciale: l'Intel Core i9-9900KS di nona generazione, il primo con 8 core tutti a 5.0 GHz in turbo frequenza che lo pongono come il miglior processore desktop per il gaming di Intel.

Queste sono solo due anticipazioni in attesa del KeyNote di domani.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Media World a 569 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Albus

"Severo ma giusto" [cit.]

Georgi Mihaylov

8 core tutti a 5.0? anche questa anno, per prestazioni annienta la concorrenza.
i rossi fanno rebrand su rebrand.

Giulk since 71'

Mo siamo arrivati anche ai procio special Edition? mah

danieleg1

Il tdp ormai non ha granché senso dato che è misurato al clock base (in questo caso 4GHz) quindi probabile che sia sui 110-115W.

alexhdkn

Sono alla frutta, il TDP di questo quanto è? 100W?

Jezuuz
JustATiredMan

si si, poi gli metti le patch per spectre/meltdown/zombieload e ti ritrovi un cavallo azzoppato.

Markk
Video recensione

Recensione DJI Mavic Mini: il drone più pericoloso e quello che comprerei

Amazon

Amazon anticipa il Black Friday con Tesori Nascosti: le migliori offerte dall'8 al 12/11

Amazon

Le migliori offerte week end verso Black Friday: Smartphone, Tablet, Informatica

Storage

Migliori SSD SATA e PCIe da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog