
Asus 16 Mag
Al Computex 2019 di Taipei, ASUS ha annunciato un'edizione limitata del suo nuovo Zenfone 6. La Edition 30 è realizzata in sole 3000 unità ed è caratterizzata da una particolare colorazione "Matte Black" con un pattern a cerchi concentrici ed un logo "Edition 30" distintivo.
Lo Zenfone 6 Edition 30 integra 512GB di storage interno e 12GB di memoria RAM a supporto del processore Snapdragon 855 di Qualcomm. Restano invariate le altre caratteristiche tecniche tra cui, ricordiamo, una potente batteria da 5000mAh.
Una delle principali caratteristiche dello Zenfone 6 è la Flip Camera integrata in un modulo motorizzato realizzato in Liquid Metal (amorphous alloy) che può essere ruotato di 180° per fungere sia da fotocamera anteriore che posteriore. Sono presenti due sensori, un Sony IMX586 da 48MP con apertura f/1,79, tecnologia Quad Bayer e messa a fuoco laser, ed uno da 13MP con ottica grandangolare da 125°.
L'adozione di questa soluzione ha premesso di mantenere un display senza nessun tipo di notch. Il pannello NanoEdge da 6,4” ha un rapporto schermo-scocca del 92% ed offre una gamma cromatica DCI-P3 del 100% per colori intensi, nonché una luminosità fino a 600nits. La protezione del display è affidata ad un vetro Corning Gorilla Glass 6.
ASUS, al momento, ancora non ha comunicato il prezzo di vendita al pubblico ed i mercati su cui sarà disponibile questa Edition 30. Zenfone 6, lo ricordiamo, ha un prezzo di listino che parte da 499 euro per la versione 6/64GB.
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Indurre l'ibernazione con gli ultrasuoni? I primi studi sono promettenti
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Commenti
E' possibile sapere una data di uscita stimata per l'edition 30?
Possibile.. vedremo
Avete ragione entrambi, ma il punteggio complessivo di 98 è riferito ai punteggi di 101 e 93 fatti rispettivamente per foto e video, ottenuti in modalità selfie, ma essendo le stesse cam, non credo migliorino gamma dinamica, nitidezza etc, ergo, il punteggio non dovrebbe cambiare...Poi, magari mi sbaglio.
No ti sbagli..ma perché non vi informate prima di dare fiato alla bocca, e agitare le dita sulla tastiera?
Sul sito
https://www.dxomark.com/asus-zenfone-6-front-camera-review/
è specificato che la valutazione è solo per i selfie (foto e video), per la modalità "normale" ci sarà una altra recensione.
E' stato specificato che la valutazione è solo per la cam usata in modalità frontale e hanno tenuto conto dei selfie e video, per la modalità posteriore sarà pubblicata presto un'altra recensione.
utile questa versione mi dicono.
potevano puntare su una versione "deluxe" con Amoled, lettore impronte sotto lo schermo e OIS alla fotocamera per accontentare proprio tutti.
Vorrei chiedere un informazione a chi ha già e sta usando attualmente il zenfone 6. La versione base ha 6gb di ram e vorrei sapere una volta acceso quanta ram rimane disponibile e quanta viene usata di base, d'altro canto vorrei sapere con un uso pesante e po' di applicazioni (sopratutto facebook e altre pesanti) aperte quanta ram consuma.
Allora, se Asus fa uno Zenfone 7 uguale a questo ma con un display oled e un minimo di zoom lossless quality (almeno di 5X) accompagnato da una basetta stile Samsung DEX lo compro al day one!
Ottimo acquisto! C'è il gruppo telegram dedicato se ti può interessare @asuszenfone6italia
Ci gira Photoshop?
No al momento c’è solo la valutazione della camera usata frontalmente..aspettiamo il punteggio in modalità posteriore ( anche se è la stessa fotocamera, dovrebbero essere due valutazioni diverse)
Normale, utilizzando le cam posteriori per i selfie, notoriamente più performanti delle anteriori, ma lato foto e video, questo smartphone fa rispettivamente 101 e 93, un bel pò dietro rispetto ai topo di gamma...Ciò non togli che sia un ottimo telefono!
Intanto per DxOMark, lo Zenfone è il miglior smartphone per foto e video frontali di sempre . Ma c’era d’aspettarselo
Ho preso quello da 64, mi basta e avanza. Se dovesse servire altro spazio userò la sd per le foto.
Apppposto
a me non dura 2gg comunque
Ottimo, davvero uno dei pochissimi top di gamma che prenderei in considerazione.
Quale versione hai scelto?
Quello dei cinesi con blackjack e happy ending
ma che bar frequentate?
Hai ragione è esagerato!
Per il display dopo averlo visto dal vivo devo dire che è ottimo, non sarà ai livelli dei OLED Samsung top ma non è niente male.
condivido in pieno
Provato da Unieuro, confermo quanto scritto nella recensione: il display è molto luminoso e i colori sono ottimi.
Ho provato anche a inclinarlo ma non ho notato variazioni di tonalità.
Ora non vedo l'ora che arrivi...
Guarda… forse 12GB sono tanti… come forse lo erano 6 tre anni fa quando acquistai OP3t, fossero stati 3, ai tempi sarebbero stati più che sufficienti. Oggi penso siano proprio quei 6 GB a dargli una longevità tale che non mi viene voglia di cambiare dispositivo.
"Non capisco il valore aggiunto che può avere con 12GB di ram"
12GB sono ormai il minimo. D'altra parte non siamo più nel 1969 quando con un paio di kb girava il programma di calcolo dell'atterraggio del modulo lunare.
Ora ci sono di mezzo i gattini che necessitano di foto/video e tanti tanti like da condividere con il resto dell'umanità!
Insomma siamo passati a cosa più serie e tangibili rispetto ad uno sterile pezzo di metallo che deve evitare di schiantarsi sulla Luna.
E se per i like dei gattini servono 12Gb, ben vengano!
E chi si lamenta può buttare via lo smartphone e rinchiudersi in una grotta, che il progresso non fa per lui!
/s
Non è importante l'utilità, conta il vanto con gli amici del bar.
Esatto
Non capisco il valore aggiunto che può avere con 12GB di ram, che su un telefono sono pressoché inutili, e la memoria interna di 512 visto che è anche espandibile. Visto che avrà una tiratura limitata, e quindi con un costo fuori portata, avrebbe avuto più senso se ne avessero fatto uno con display oled e sensore sotto al display. Bah!!
Versione molto bella