#supporthuawei | Dalla rete tanta solidarietà per il colosso cinese Huawei

25 Maggio 2019 1649

Una settimana davvero difficile per Huawei, iniziata domenica sera con la notizia battuta da Reuters che in poche ore ha fatto il giro del mondo e che si è trasformata in un vero e proprio tam tam mediatico. Non voglio fare la cronologia degli eventi, il nostro speciale sul ban Huawei è già più che ampio, ma è chiaro che i tanti produttori che hanno chiuso le porte o stanno valutando l'estromissione del brand Huawei, non aiutano a far chiarezza sul futuro dell'azienda.

Gruppo, quello di Huawei, che è in balia degli USA, o meglio di Trump e che non ha oggi possibilità di rispondere in modo chiaro e preciso visto che la situzione politica è ancora molto incerta nonostante la recente apertura dell'attuale presidente americano.

Risposte che però arrivano dalla rete, segnali di supporto molto forti che moltissimi clienti del marchio stanno pubblicando attraverso i vari canali Social. #iostoconhuawei per l'Italia o più in generale #supporthuawei sono i due hashtag più utilizzati e il modo più semplice e diretto per portare solidarietà ad un brand che, fan o meno che siate, ha portato sul mercato un numero di prodotti enorme e quasi tutti di ottima qualità nelle loro fasce di mercato.

Le reazioni più numerose sono quelle all'interno del post Instagram di Google, pubblicato in occasione del Google I/O 2019.

Un numero enorme di commenti, migliaia di like e tutti con la richiesta di supportare Huawei. Commenti che si sono ampliati un po' a tutti i post Instagram del profilo Google e che ritroviamo anche su altri canali del gigante della ricerca.

Anche in Italia il sostegno è altissimo e il post di Huawei su Facebook ne è un chiaro esempio:

A prescindere dalle vostre preferenze e da come stiate giudicando l'operato e le decisioni di Trump in merito alla questione Huawei - Iran - spionaggio - Cina, quello che è certo è che questa situazione sta creando un danno d'immagine ed economico al brand cinese inimmaginabile e che, qualora la situazione non dovesse trovare una felice risoluzione, si creerebbe un precedente talmente importante che a rimetterci potrebbe non essere solo Huawei, ma un numero non meglio precisato di aziende a livello globale. 

In attesa che USA e Cina si siedano ad un tavolo, lasciamo ai commenti qui sotto i vostri pensieri e le reazioni che, dopo quasi una settimana, ormai avrete sicuramente metabolizzato e ragionato.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 333 euro.

1649

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NICO CONSOLI

Tu mi parli di una singola legge controversa,io parlo di un intero sistema ,quello cinese,antidemocratico ed illiberale.
Anni luce meglio gli USA da questo punto di vista.

Bluvigo

tua madre proprio non ti ha mai insegnato a non pisciare fuori dal vasino eh? magare le piaceva che tu le pisciassi addosso, adesso si spiegano molte cose ahahah

Bluvigo

se non vedi l incongruenza fra l impero romano e gli indiani sei scemo tu ahahah

Bluvigo

sisi, non ti sono stati segnalati, ci credo guarda. dai che te la stai facendo sotto, perché alla fine sei un piccolo codardo ahahah

a quanto pare hai problemi con la comprensione grammaticale lol
Lui ha tirato fuori gli indiani e la schiavitù e io ho tirato fuori l'impero romano. Dove sta l'incongruenza? Fatti visitare Stalin :)

LOOOOOOOOOOOOL
Allora te lo ripropongo:
IMPICCATI!!!!! XD

Bluvigo

Entro fine giugno ti arriverà la notifica dalla polizia postale per il processo, la mia accusa è istigazione al suicidio, nella frase che in cui mi hai scritto “impiccati”. Ho fatto lo screen e mandato alle autorità competenti, forse non vai in galera, ma un po’ di spese legali le pagherai. Ora non fai più il solito arrogante eh? Sei soltanto un codardo, chissà se tua mamma sarà contenta di tutto cio

LucaMW

Sei completamente fuori tema...

stefano passa

perchè gli italiani non fanno nero????
lavoro sotto pagato???? sai cosa è il valore di acquisto di una moneta???
se vuoi te lo spiego..

LucaMW

A parte che i cinesi in Italia fanno nero ovunque e ci sono tanti esempi e servizi televisivi che ne parlando. da loro il lavoro sottopagato è legalizzato, non c'è paragone... altrimenti le aziende americane produrrebbero in America! Anche Trump lo vuole ma non ci riesce... Non puoi dire che un azienda italiana o francese sia messa in condizioni di poter fare un prodotto a pari prezzo di una azienda cinese o di fargli concorrenza. Ma qui stiamo sviando il discorso...

LucaMW

Sono solo casi isolati, in questo articolo si parla di una multinazionale e il fatto che ci siano persone che le "danno solidarietà " manco fosse una azienda del loro paese in difficoltà che da lavoro a tanti compaesani... Tutto qui. Il commendo di alexhdkn sta a sottolineare che è una cosa esagerata e sbagliata

Darkat

Ci sta, ma lo stato deve fornire uno straccio di prove, altrimenti nessun tribunale ti può condannare

Darkat

Beh ma se non le mostrano, per noi cittadini, è come se non le avessero, un governo non è una fede religiosa, non possono chiedere ai cittadini, agli altri governi e ai tribunali da dare fiducia a prescindere. Devono fare uscire delle prove altrimenti questa è un'azione molto ostile e ingiustificata

Darkat

AH io dico fregnacce. Con te non ho mai parlato, quindi deduco che tu sia uno con cui ho parlato ma che ora usa un altro profilo. A proposito di fregnacce, torna a fare i compiti per domani su

stefano passa

Conosci grandi aziende cinesi che fanno uso di lavoro nero?

italba

Ovvio! Prima di comprare un telefono DEVI dimostrare che conosci perfettamente Android, iOS, le caratteristiche hardware e software di tutti i telefoni, le statistiche di difettosità, i benchmark e le prestazioni wireless, POI, dopo che hai conseguito la laurea magistrale in cellularologia comparata e la patente per i telefoni top di gamma FORSE te lo vendono!

LucaMW
Max

Non compri un iPhone per vantarti di ricchezza, bensì perchè funziona meglio di qualunque altro.

italba

Ma sì, cerrrto, come no, prima di venderti un iPhone ti fanno anche l'esame per vedere se conosci tutto dell'ecosistema di cui stai orgogliosamente entrando a far parte, e se scoprono che lo stai comprando (magari a rate) solo per vantarti delle tue favolose e fintissime ricchezze si rifiutano categoricamente di dartene uno, non è così?

Max

a differenza di chi si deve accontentare del pattume, chi acquista un iphone sa perfettamente che ci gira ios.

Max

con un iPhone non vieni spiato.

Ste

se spendi 1000 euro tanto vale spendere meno di soldi se vieni spiato comunque poi non è che nel telefono uno tiene i codici delle testate nucleari

italba

Non ti illudere, di quel miliardo (contato ad minchiam, ma stendiamo un velo pietoso) almeno 900 milioni non sanno neanche se c'è iOS o Android, degli altri una buona fetta è come te, quindi si farebbe piacere anche la me##a, purché ci fosse una mela stampata sopra

Mario

in italiano?

Max

Io ed un miliardo di persone sul pianeta che ritengono iOS migliore

Haeve

Giullare.

italba

Certo, se ne sei convinto tu... L'importante è avere fede!
https://uploads.disquscdn.c...

Max

Si, assolutamente.
iPhone 7 è uno dei migliori telefoni del mercato anche oggi, mentre voi vi scannate per pattume cinese medio gamma.

Luca 343

Si si ti capisco, ogni tanto lo faccio anch'io...

italba

Lo conosco, ogni tanto mi diverto a "sfrugugliarlo" per vedere fino a che punto arriva...

italba

Prontooo? C'è nessuno in casa? Ti si è scaricata la protesi cerebrale? Rileggi il mio post di prima...

italba

Quindi l'iPhone 7 è un top di gamma perché è stato fatto da un'azienda che fa solo top di gamma, una logica inattaccabile. Sei un tifoso decerebrato, in questo ho senz'altro ragione

italba

Ti ho già detto che chi parla alle spalle degli altri, falsificandone oltretutto il pensiero, è un viscido VERME?

italba

Buttalo assolutamente, anzi, se vuoi vengo da te a prenderlo

Kol

La Cina non ha bannato lo sviluppo di Google e company anche in Europa.

Max

La mela dietro significa che è stato fatto da una casa che produce solo top di gamma.
Quindi si, in parte hai ragione

Max

Tu la Cina l’hai vista con il binocolo.
Fatti un giro. Vai a vedere come “si sta meglio”. Non nel l'hotel a cinque stelle. Fatti un giro per strada nei quartieri popolari. Occhio: non nei quartieri poveri. Quelli sono presenti in tutto il mondo. Parlo di dove vive il “ceto medio “ cinese.
Poi torna a raccontarmi le meraviglie della Cina...

Luca 343

Lascia stare è tempo sprecato con lui...

Max

Ci sono livelli di rischio accettabile

Porco Zio

E tu credi che sia questa la motivazione ? Credo che tu non abbia capito

Max

Continuate a parlare di cose che non conoscete. Gli USA hanno sanzionato Huawei non perché ha portato materiale cinese in Iran, bensì materiale e brevetti AMERICANI in Iran.
È chiara la differenza?

Porco Zio

Certo che hanno diritto
Ma non il diritto di imporlo al mondo intero

Aster

Esatto il paese dei no,hai dimenticato no tap:)

Salvatore Esposito

certo che lo fa, come si è fatto pagare la campagna elettorale da alcuni big americani e non è da escludere che Apple abbia messo sul tavolo qualcosa come samsung che essendo di stato alleato potrebbe avere fatto uguale. anche se ormai è ovvio che cerca di guadagnare terreno e tempo nelle trattative per infrastrutture del 5g visto che a parte usa e Giappone erano tutti verso huawei, al momento restano comunque in trattativa con huawei Italia Francia Germania mentre Russia e ovviamente Cina sono già con huawei, Inghilterra pare abbia già firmato con huawei ma non è ancora certo.

GoodSpeed

Idolo

Norman Tyler

sono ottime aziende , profittevoli e in qualche caso anche fra le prime al mondo ...ma tutte in settori tradizionali ( e personalmente il cibo lo considero come l'ultima ruota del carro , ma è na cosa mia ) questo paese ha smesso di sognare il futuro decenni fa e ha generato i mostri senza glutine e senza zuccheri raffinati di oggi rigorosamente no vax e no tav.

Pinzatrice

Altro paragone azzeccatissimo. Altro che il 6 politico, sarebbe servita la bocciatura politica.

Mikel

Sei arrivato alla storia, complimenti! Stai calmo!!

Strategik

Spero di no, ma purtroppo é uno dei vizi capitali.. Avarizia.

Amazon

Recensione Amazon Echo Show 5: Privacy al sicuro e prezzo basso

Amazon

Amazon Prime Day ufficiale: sarà il 15 e 16 luglio | Come seguirlo, gli sconti e le offerte

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM