
04 Luglio 2019
Continuano le rimodulazioni in casa Vodafone e, dopo aver ritoccato il listino di alcune offerte ricaricabili, questa volta è il turno dei clienti che utilizzano Internet Abbonamento, un piano a consumo che permette di sfruttare 5GB di traffico dati a fronte di un costo di 6 euro al giorno.
Sebbene la tariffa possa sembrare particolarmente elevata, la particolarità del piano risiede nel fatto che non presenta costi fissi, quindi basta non utilizzarlo per non ricevere alcun addebito e ricorrervi solo in caso di necessità. Questo scenario però è destinato a terminare a partire dal prossimo 14 luglio 2019, quando Vodafone introdurrà un canone mensile di 5 euro per il piano Internet Abbonamento.
A fronte di ciò i clienti avranno la possibilità di ottenere 5GB di traffico dati da utilizzare durante il mese, ma l'attivazione di questo bonus non è contestuale al cambiamento delle condizioni contrattuali, bensì dovrà essere richiesto manualmente consultando il sito dedicato entro il 15 ottobre 2019. Nella comunicazione inviata ai clienti si legge:
Per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese.
Al momento non è chiaro se gli utenti Internet Abbonamento potranno comunque continuare a richiedere i 5GB giornalieri (pagando il costo di 6 euro) una volta esaurito il traffico mensile. L'unica variazione descritta, infatti, riguarda l'introduzione del costo mensile del piano, ma non vengono menzionate ulteriori modifiche riguardanti le sue meccaniche.
Ovviamente tutti coloro che non intendono accettare le nuove condizioni potranno esercitare il diritto di recesso senza penali o costi di disattivazione. Il comunicato infatti recita:
Tutti i clienti interessati riceveranno la comunicazione di tale modifica in fattura e, se non la accetteranno, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino all'ultimo giorno in cui saranno ancora vigenti le precedenti condizioni contrattuali, ossia fino al 13 luglio 2019, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su variazioni.vodafone.it, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopra indicata.
Potranno infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla tua offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, comunicandocelo nella richiesta di recesso.
Commenti
Probabilmente quando vodafone (prima omnitel) è scesa in campo non ricordi i problemi che aveva...stai parlando di una società presente sul mercato da molti anni e che in questo lasso di tempo ha avuto modo di migliorare. Idem per Iliad che a quanto leggo stà lavorando molto velocemente per accelerare il processo di miglioramento della propria linea...che confronto fai?
Io ho fastweb sia mobile sia fibra a casa da due anni. Nessun problema per entrambe le situazioni. Ti dirò che l'anno scorso hanno abbassato l'offerta di 1 euro per il mobile. Attualmente ho un piano che prevede 1000 minuti e 30 giga che per me sono sufficienti e pago 6,99 al mese ed avendo anche la rete fissa se per un motivo non dovessi aver credito sulla sim l'offerta si rinnova ugualmente e miritrovo l'addebito in fattura. Ripeto mai avuto problemi di addebiti strani e/o furti così come avveniva con vodafone. Fibra 200 a casa super veloce e soprattutto un modem fantastico. In 18 mesi di vodafone mi hanno cambiato 4 schifostation. Due conciliazioni in corecom vinte con rimborso pecuniario da parte di vodafone.
Parlando già del solo punto di vista telecomunicativo, l'Italia è un Paese da terzo mondo.. La qualità della linea fissa e mobile, con qualsiasi operatore, è scadente (tranne eccezioni nelle grandi metropoli), e gli operatori fanno cartello tra rimodulazioni, accordi sotto bando.. si paga per avere perenni disservizi o servizi truffaldini.. Urgerebbe una rivoluzione.. Ma le autorità dove sono?
Grazie mille, mi sa che è proprio una sim legata a un modem, chiederó la disattivazione
I cretin1 sono i clienti che rimangono con questa compagnia del c4zz0.
Vivavoce.
sono sim abbonamento attivate anni fa
queste sim se non se ne richiede la disattivazione esplicitamente restano attive
io avevo un abbonamento scaduto 3 anni fa, e mi è arrivata la fattura con la nota
occhio alle sim buttate via senza disattivarle, è su quelle che stanno puntando con questa rimodulazione
arrivata mail per una sim abbonamento chiuso 3 anni fa
A te non basta, a me avanza
Per te è una cagata, per me è piu che sufficiente. Non capisco cosa me ne faccio di una 1giga
purtroppo sul mio cellulare mi fa bloccare solo i numeri...se c è un nome no...
https://uploads.disquscdn.c...
Si può fare la portabilità, un mio amico l ha fatta settimana passata ha messo la Postepay non ha pagato nulla, anche io ho collegato la Postepay
perché no?
Xz1c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
entrando nell sms di vodafone in alto a destra vedo solo ELIMINA non ci sono i 3 puntini....che cellulare usi?
Più semplicemente dovrebbero obbligarli a dare una durata e entro a quella durata non è possibile modificare nulla da nessuna delle 2 parti... Vuoi vincolarmi per 24mesi... Bene io sono vincolato a te e tu a me....
No, con le altre no.
Cmq basta scaricare Messaggi,impostarlo come predefinito e il gioco è fatto
Lo uso sul mio Xiaomi.
https://uploads.disquscdn.c...
si ... la mia è quella di google , non so se lo si possa fare anche con le altre applicazioni
devi chiedere al 190. Hanno colpito essenzialmente chi ha preso il router 3g wifi con le offerte dati per l'estate e non ha disattivato la sim. La furbata è parecchio grave soprattutto per quelli come me che non hanno associato il numero sul fai da te voda, non hanno nessuna offerta attiva con voda e hanno anche cambiato conto corrente. Sicuramente dopo un po' di anni, senza disattivazione, passeranno il tutto a qualche società di recupero crediti.
In auto non dovresti far chiamate....
ho scritto praticamente la stessa cosa stamattina in altro thread. Praticamente basterebbe applicare la normale normativa del contratto
A me è arrivato scritto in fattura, ma non ho nessuna sim con quel piano, ho un special minuti 30gb e basta
Se non sbaglio si può fare solo con l'applicazione Messaggi di Google, perché con le altre di sistema dei vari brand non è possibile, solo se sono numeri in chiaro.
In auto con Iliad io non riesco a fare telefonate lunghe senza cadute, interruzioni o cali sensibili di qualità.
Siamo dei polli se continuiamo a rimanere con loro
E ne vado pure fiero
Sono dei ladri con concessione governatica per ladrare
Lascia perdere, molti parlano solo per sentito dire
Io faccio pure spesso videochiamate con Iliad e mai nessun problema, anzi spesso utilizzo proprio Iliad perchè con loro non ho problemi rispetto alla misera tiscali adsl da 20 mega.
Fai anche 24 mesi.
A me volevano rimodulare il fisso da 25 a 28€ e me ne sono andato. A parte quella vicenda, in due anni mai avuto problemi sia mobile che fisso. A fine contratto avevano sbagliato di 3 euro e dopo due mesi me li hanno riaccreditati senza che lo chiedessi.
Sulla portabilità, sì, si può fare.
Io telefono esclusivamente su rete dati: prova a fare una chiamata in auto con Iliad.
rimodulato su una vecchia sim con piano internet abbonamento e addebito su cc (non scade per inutilizzo) del 2011, presa a suo tempo per l'opzione 3 giga mese per 3 mesi + router wifi 3g 14,4mbps? a 30€. Mai usata a consumo, naturalmente ho già inviato pec per chiedere la disattivazione.
Io essendo stato wind non ero abituato a tanto meglio ma devo dire che per come uso io l'internet mobile non ho mai avuto problemi o lentezza di caricamento. Ho pure ricevuto diverse proposte per messaggio da vodafone che mi proponevano allo stesso prezzo di iliad però tra 30 euro di attivazione e rimodulazioni che nel giro di 1 anno l'offerta sarebbe arrivata a 12 euro, no grazie.
entri nella sezione sms vodafone , in alto a destra ci sono 3 puntini ... li clicchi , dopo di che clicchi su "dettagli" ed in fine clicchi su "blocca esegnala spam"
A me dava il problema della latenza di instradamento più che copertura o velocità, ho dovuto cambiare per due volte a distanza di un anno
siamo solo dei polli... il governo non fa nulla... per legge dovrebbe esistere un tempo minimo contrattuale per cui non possono esserci aumenti... non è normale fare una tariffa e dopo neanche 1 mese vedersi applicato un aumento...
ogni contratto minimo dovrebbe essere valido dai 6 mesi a 1 anno
Per evitare quest'ansia in molti casi evitano di mandare l'sms.
Mai nickname fu più azzeccato
Di sicuro non è una compagnia telefonica per chi soffre d'ansia... ogni giorno rischi di svegliarti con un sms "sorpresa".... ladri fino al midollo
Non puoi paragonare una 1 Gbit con quella cagata li. Non ha senso.
Spendy solo per ferro
Vodafone Rimodula, l unica tariffa della società
L importante è partecipare
Figli di sottana
Come hai fatto a bloccare il numero, quando gli sms arrivano con nome VODAFONE?
Vodafone Rimodula, l unica tariffa in vigore
Che grande compagnia che è Rimodulafone!