
13 Giugno 2019
Samsung sembra essere pronta ad aggiornare la sua famiglia di smartphone rugged, la quale non vede un nuovo esponente sin dal lancio di Galaxy Xcover 4 avvenuto ad inizio 2017.
Negli scorsi anni la casa di Seoul ha anche abbandonato la serie Active, con la quale riproponeva delle versioni più corazzate dei suoi top di gamma, tuttavia sembra che questo mercato non sia più attrattivo come un tempo e gli aggiornamenti per entrambe le serie latitano.
Secondo quanto riportato dai colleghi di GalaxyClub, pare però che Samsung non abbia chiuso definitivamente le porte al mondo rugged, visto che un rivenditore olandese ha recentemente aggiornato il suo sito introducendo a listino il nuovo Galaxy Xcover 4S, proposto al prezzo di 250 euro.
Come si può intuire dal nome, è probabile che questo smartphone sia una semplice versione aggiornata del vecchio Xcover 4, dal momento che mantiene anche lo stesso prezzo di listino. Il modello del 2017 offriva un display HD da 4,99", processore quad core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una batteria da 2.800 mAh e la certificazione MIL-STD 810G. Attendiamo di scoprire cosa troveremo sotto la scocca di questa variante 4S.
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Le novità della OneUI 5.0 provate su Galaxy S22 Ultra: ecco le migliori | Video
Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?
Commenti
Proprio perché si tratta di un telefono da lavoro non puoi pensare di adottare uno schermo minuscolo. Devi renderti conto che esistono anche operai over 60, cos'è li obblighi a continui zoom in e zoom out affinché riescano a leggere?
Nell'azienda dove lavoro ho sviluppato un'app per il tracking della nostra produzione e l'ho pensata per essere fruita su uno smartphone rugged (non su un pannello fisso, in modo tale che l'operaio possa monitorare la macchina anche quando si allontana dalla postazione).
Ho scelto di adottare uno smartphone Android rugged dotato di display da 5.2" e la scelta si è rivelata vincente: su quello riescono a lavorare comodamente anche gli operai più anziani ed è pure possibile leggere i documenti tecnici senza problemi.
È un telefono da lavoro manuale, che faccio.. mi devo tenere un padellone in tasca?
Ma chi l'ha detto?
Era ora si rompe sempre...sia s7edge che s8
così lo spessore supera la larghezza del telefono
Mi hanno sempre fatto impazzire esteticamente i Galaxy S Active.
Ad un certo punto erano diventati l'unica opzione per chi volesse un rugged senza comprare cinesate tipo Blackview o Ulefone.
Ma lo lancia per testarne la solidità?
Ba-dum-tsss.....
Troppi 5 pollici,i rugged devono essere super compatti.