Google, negli USA il cibo a domicilio lo si ordina ad Assistant

24 Maggio 2019 65

Google rende più semplice ordinare il pranzo o la cena direttamente a domicilio, almeno negli Stati Uniti. Da oggi gli utenti d’oltreoceano potranno infatti scegliere il loro piatto preferito direttamente tramite Google Search, Maps e Assistant, che mostreranno tutte le opzioni disponibili sulla base delle società di consegne disponibili, dell’area indicata e della tipologia di cucina prescelta.

Google integrerà diversi servizi fin dall’inizio, tra cui DoorDash, Postmates, Delivery.com, Slice e ChowNow, e a questi se ne aggiungeranno altri a breve.

Che si utilizzi Ricerca Google, Maps o Assistant, il procedimento per effettuare l’ordine è sempre semplice. Una volta raggiunta la scheda del ristorante, basta selezionare “Order online”, scegliere il servizio (chi ci porterà a casa il cibo, per intenderci), selezionare i piatti desiderati e completare l’acquisto pagando direttamente con Google Pay. È anche possibile chiedere ad Assistant di ripetere un ordine già effettuato in passato.

L’interfaccia - in perfetto stile Material Design - è semplice e ordinata, e Google rende ancora più semplice l’acquisto di cibo a domicilio integrando più servizi all’interno di una sola piattaforma, aspetto utile non solo per fare ordine tra le app scaricate sullo smartphone, ma anche per confrontare i costi del servizio stesso tra le diverse società di consegna.

Come detto, per ora la novità si limita agli Stati Uniti, ma non è affatto escluso che in futuro non possa oltrepassare l’Oceano Atlantico e raggiungere il Vecchio Continente. Per il momento in Italia affidiamoci ai singoli servizi, per i quali non c’è che l’imbarazzo della scelta. In Finlandia, intanto, Google porta a casa panini e pasticcini direttamente dall'alto con il drone Wing: il business delle consegne di cibo a domicilio ha un potenziale enorme, e questo l'azienda californiana lo sa benissimo.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 333 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

speziatissimo! ma io adoro queste spezie, e fanno anche molto bene.
anche a mia moglie piace moltissimo.
poi metà della cucina indiana è vegetariana, quindi ho moltissima scelta (sono vegetariano).
a roma le varie cucine etniche vanno benone, ci sono anche tanti ristoranti africani, conosco ristoranti persiani, siriani... anche la cucina araba è squisita!

Ah, non lo sapevo. E com'è il cibo? Troppo speziato? Comunque è per la prima volta che leggo di qualcuno che mangia il cibo indiano qua in Italia. Quando lo avevo fatto provare a molti miei amici non lo avevano apprezzato lol e anche in generale in Italia si tende a mangiare solo Italiano e non ho visto persone provare altri tipi di cucine (eccetto il Sushi)

Andrea Z.

ma anche no, a roma è per fortuna zeppo sia di indiani sia di ristoranti indiani.
ci sono un pò ovunque, ma un paio di quartieri hanno decisamente una alta concentrazione... piazza vittorio è di fatto la china/india town romana

wew, ma se oridini cucina indiana a domicilio vivi per forza in UK o qualche altro paese anglofono

Sandro Pignatti

accuso tutte quelle abitudini definite "comode" che vanno moltiplicate per numero di abitanti urbani in tutto il mondo.

Andrea Z.

hahahah questa è proprio bella, un signor nessuno che non ho mai sentito nominare e che non sa nulla di me deve dire che la mia vita è una m3rda... guarda non mi impegno nemmeno a pensare ad una risposta!

Andrea Z.

ma che ne sai?
e di certo questo non ti autorizza a vantarti di essere migliore di qualcun altro

Sandro Pignatti

Evidentemente il tuo lavoro e la tua vita é una m...
Che vuoi farci, ognuno sceglie la sua vita, ma non importunare chi cerca di mettere un ordine naturale.

Sandro Pignatti

Bhe tirami fuori un altro naturalista qui dentro e ne possiamo riparlare.
Non credo che qui dentro i sia gente impegnata nella preservazione degli ambienti

Andrea Z.

ti informo che moltissime specie in natura adorano l'ozio, basta guardare come vivono i felini. Dai gatti ai leoni.
Si è anche visto che ad alcune scimmie piace stare a mollo nelle sorgenti termali.
E francamente non posso appoggiare la teoria secondo la quale l'uomo è diviso dalla natura.
L'uomo fa solo cose secondo la propria natura, l'alternativa sarebbe SOVRAnaturale e io devo ancora vederla.

Andrea Z.

hai iniziato a parlare al plurale e a differenziarti da questo plurale come se tu fossi migliore di un fantomatico "noi" di cui chi ti legge farebbe parte. Non puoi avere questo atteggiamento senza aspettarti qualche v@ffa, in una forma o nell'altra.
Criticare è lecito ma devi averne gli elementi e poi devi anche reggere la risposta.
Tu qua non conosci niente e nessuno, e sei venuto a dire "voooi siete colpeeeevoli!". Sorry, no.

Andrea Z.

visto che sei aperto ai consigli, ti dò quello più importante di tutti: non giudicare gli altri, non farlo mai per nessuna ragione.
Specialmente se di queste persone che giudichi non sai niente, non ci hai mai passato il tuo tempo insieme, non sai la loro storia.
Le tue scelte non ti rendono migliore degli altri mai e per nessuna ragione. Soprattutto se l'unico a notare questo essere migliore rimani tu.
Spero che anche questo consiglio ti faccia riflettere e ti auguro ogni bene.

Andrea Z.

mah insomma ho 40 anni, e penso che più andrò avanti e più ordinerò a domicilio... se questo contribuirà alla fine del mondo, vuol dire che questo mondo se lo merita.
una persona che lavora tutto il giorno e la sera vuole vedersi un film abbracciato alla propria moglie non è detto che voglia cucinare, talvolta uno vuole farsi arrivare una pizza o qualche piatto pronto e non pensare che a rilassarsi, finalmente.

Sandro Pignatti

In un'era antica, che va circa dal 5000 a 2000 anni fa, la popolazione mondiale non raggiungeva neanche un miliardo di umani in tutto il mondo.
Questo non toglie il fatto che l'animo umano, particolarmente spiccato in quello delle scimmie platirrine europee, é votato, come tutti gli altri animali, a cercare la comodità.
Avendo uno autopodio ben sviluppato e articolato, abbiamo la capacità di crearci la comodità.
Questa caratteristica, si nota già dai tempi paleolitici.
I romani, cosi come tutte quelle civilita che si sono sviluppate in maniera anti naturalistica, fanno parte di quella categoria di etnie colpevoli del modello sociale ed economico attuale.

Sandro Pignatti

Io non ho distrutto un bel nulla. Siamo figli di generazioni omicide del mondo.
Non sono stato io a disboscare mezza Italia, non l'ho voluto e non l'ho vorrò mai per tante ragioni che posso elencare visto che sono del settore naturalistico.
Quello che invece voglio che facessimo é di ripiantare alberi in tante zone.

Piccolo appunto, se non esistesse la critica, non ci si porrebbe neanche la domanda né alcuna opinione.
Critica, opinione, idea e domande vivono tutte nello stesso contesto filosofico.
Chiedersi.

Sandro Pignatti

Grazie per l'incoraggiamento.
Dico davvero, sono sempre accetto alle critiche nei miei confronti per fare meglio di ora.
Difatti, sto lavorando per eliminare totalmente la mia auto (anche se la uso veramente poco quasi come se non ce l'avessi) dalla vita così come una marea du abitudini ed oggetti che ho già eliminato nella mia vita.
Ti ringrazio per l'ulteriore incoraggiamento.

Sandro Pignatti

Se di ordinarti una pizza la fai una volta al mese ci può stare.
Era ovvio, ma probabilmente la tua età é troppo bassa per aver compreso (e difatti non hai compreso) il mio messaggio, che intendessi una frequenza quasi quotidiana di azioni "pigre"/"comode".
Non incolpo l'eccezione, ma l'abitudine quotidiana.

Andrea Z.

del resto la terra sarà piena di l&tame

Andrea Z.

non è che li tratti sempre male? ma contrariamente a quanto si vede nei film e cartoni animati a fattorini o camerieri non gliene frega niente del cliente (in senso buono, pensano al lavoro e non ad odiarti), e prima di spazientirli a tal punto da orchestrare tale vendetta e rischiare il lavoro ce ne vuole...

Andrea Z.

pechino dirà:
bixby, alza gli scudi!

Andrea Z.

fammi capire, andare a mangiare una pizza va bene ma farsela portare a casa no? per forza mi devo vestire, preparare, prenotare, occupare un tavolo e necessitare di camerieri se mi va di stare a casa dopo una giornata di lavoro? è chiaro che sei un bambino, non hai mai vissuto la vita di un uomo e dunque non sai come vive la gente concreta con un lavoro sulle spalle.

Andrea Z.

provale, magari lo capisci.
una coppia che lavora 8 ore al giorno a volte gli pesa il qlo a cucinare... è tanto strano immaginare questo scenario?

Andrea Z.

certo, ti chiede se la vuoi benzina o diesel :-P

Andrea Z.

ma che ne sai che noi non siamo meglio di te?
usi pochissimo la macchina? io non ce l'ho nemmeno, dunque adesso vediamo se non ti vergogni di te stesso!

Andrea Z.

avete? sei stato tu a distruggere il mondo, e continui a farlo con la tua negatività.
i criticoni sono il primo problema dell'umanità.
aiutate? poi potremo? ma tu di grazia in che modo sei meglio di noialtri?

Andrea Z.

ah quindi la parola Otium non l'hanno inventata i latini, e i romani non adoravano la pigrizia, il relax, le giornate alla spa e mangiare sdraiati?
quanta ignoranza in giro, mamma mia.

Andrea Z.

io e mia moglie amiamo fare cenette romantiche a casa, e per cambiare ogni tanto ordiniamo a domicilio, principalmente cucina indiana.

polakko

meno male che ci sei tu a salvaguardare il pianeta....
E comunque stai calmo: se non rompi le palle qui nessuno ti rompe la testa.

Dike Inside

Sì boh sembra tutto a posto. Sono anche uno di quelli che a Google darebbe anche i dati di quante volte va in bagno, praticamente mi conosce meglio G che mia moglie e i miei genitori combinati... Ricontrollo e magari contatto la assistenza

ermo87

Controlla i permessi che hai dato a Google, magari manca una spunta sulla condivisione della posizione

Dike Inside

Ho determinato che il problema sembra arrivare dalla determinazione della posizione. Le domande che involvono la determinazione della mia posizione attuale non funzionano, se nella domanda includo il posto “che tempo fa a Genova” risponde... boh cercherò di capire meglio.

ermo87

Va normalmente, sia con il meteo che con l'orario... Non penso sia un problema hardware ma magari è andato in conflitto qualcosa tra il tuo home mini ve ele informazioni dalla rete.
Aspetta domani, altrimenti un ripristino lo proverei. Considera che le prove le puoi fare anche con l'Assistant del telefono

Dike Inside

Mah, considerando che tutta l'elaborazione avviene nel server il problema secondo me è su Google, non sull'hardware del ghome mini.
Qualcuno che lo ha può provare a chiedergli il tempo e vedere se risponde?

ermo87

Se non hai risolto nemmeno così fai un reset completo

Dike Inside

Niente. Pensavo fosse temporaneo ma continua... risponde ai comandi, ma non risponde a domande semplici come “che tempo fa” o “che ore sono “ a cui fino a 2 giorni fa rispondeva...

Lucaaa

Hey guggle, please mtfk take me sam junk food bro

polakko

ma stai zitto.. in quanto essere umano sei "colpevole" quanto me e tutti gli altri 7mld di persone. O forse tu sei quello sano che non inquina, non usa risorse plastiche, va a piedi ecc.? che ipocrita che sei

Sandro Pignatti

Il problema é che avete distrutto il 70% delle foreste mondali.
Avete distrutti km quadrati per fare agrucoltura intensiva, avete, in sostanza, colonizzato senza alcun ritegno ogni parte del pianeta come niente fosse.
E te hai il coraggio di dirmi di andare a cacciare?
Dove?
Dove vivo io per esempio, non c'è mai stati un piano di azione diretto per aumentare l'areale forestale, non c'è mai stato un piano di smantellamento di abusivismo del territorio da parte di case e ville e palazzi.
Quindi che caxxo tai dicendo?
Aiutate a ripristinare l'equilibrio naturale PRIMA, e POI potremmo parlare di come uno può andare a vivere in natura.

boosook

E che c'entra?

polakko

bravo, torna a cacciare con arco e frecce, vai

Sandro Pignatti

Comodità, pigrizia, Ozio...
Sono questi i motivi che stanno distruggendo il mondo.
Finché ci sono più di 50% della popolazione

Sandro Pignatti

La gente ignorante dice che é tutto a posto, che sono cose comode. Poi però non si rendono conto che in 1000 anni di storia umana si é passati dalla salute ai vizi e pigrizie. Ma per loro é tutto ok.
E lo sarà anche quando li attaccheranno un computer direttamente al cervello:
" é comodo, é la tecnologia" diranno.
Povero mondo.

5tev

Ma volete mettere uscire a cena in un bel posto con una bella ragazza? Altro che sta cag4t4 di Assistant

Troglodita

Con Assistant è possibile ordinare una escort?

Troglodita

tre sputi in omaggio

Troglodita

Vabbè negli Usa mangiano cibo industriale anche se se lo preparano a casa.

L0RE15

I sacchetti sono, di base, sigillati (a parte i cartoni della pizza) ed é buona norma, così come per un pacco che arriva mezzo corriere, al ritiro controllare che sia integro. In caso, rifiutarlo. É un diritto del cliente,

L0RE15

Pronto Soccorso

L0RE15

Vero. La gente preferisce spendere il tempo a guardare passivamente delle cose in TV, sui social, ecc piuttosto che fare in prima persona delle cose...

Le bimbe di Micene

Next Level: ok Google fai fallire Huaw... Ah niente già fatto

Amazon

Recensione Amazon Echo Show 5: Privacy al sicuro e prezzo basso

Amazon

Amazon Prime Day ufficiale: sarà il 15 e 16 luglio | Come seguirlo, gli sconti e le offerte

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM