Sony Xperia XZ1 ed XZ1 Compact ricevono le patch di sicurezza di maggio

23 Maggio 2019 65

Sony continua ad essere una garanzia quando si tratta di aggiornare i propri dispositivi, e dopo aver iniziato la distribuzione delle patch di maggio 2019 per Xperia XZ3, gamma XZ2, XA/ULTRA ed E5, il produttore prosegue con i rilasci anche per altri due ex top di gamma, Xperia XZ1 ed XZ1 Compact.

L'aggiornamento è attualmente in corso di rilascio da qualche giorno, ed oltre a migliorare la sicurezza del sistema operativo non vengono segnalati ulteriori cambiamenti nel software interno. Il download richiede circa 288MB di dati da scaricare, mentre il numero di build passa alla release 47.2.A.10.62, sempre basata sull'ultima versione Android 9 Pie.

Sony Xperia XZ1 - patch maggio 2019

Le patch sono aggiornate alla data del 1° maggio 2019 e come sempre, potrebbero richiedere qualche altro giorno/settimana per raggiungere tutti i dispositivi, fino al completamento del rollout. Vi invitiamo, pertanto, a controllare periodicamente attraverso le impostazioni di sistema sotto la voce Aggiornamenti software.

Sony Xperia XZ1 è disponibile online da Amazon Marketplace a 292 euro oppure da Amazon a 617 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 luglio 2021, ore 10:17)
Thanks to Gabriele Romano - Mino Vulpio - Massimax

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Monticelli

Io purtroppo a differenza di altri ho notato un calo della batteria abbastanza notevole... I primi mesi facevo sempre sopra 6 ore di schermo (ma 6 proprio il minimo, spesso arrivava a 8/9 nell'arco della giornata)... Poi non so se per aggiornamenti, il passaggio da Tim a Vodafone o cosa, ma adesso normalmente sto sulle 4h di schermo, 5 a esagerare.
Ho anche fatto un reset e "ripristinato l'aggiornamento" tramite app Sony per PC, ma niente.
Peccato perché per il resto è una bomba, fluidità fuori dal comune e in generale affidabile per tutto. Qualità audio buona, paragonandolo anche al Macbook Pro (contro cui perde, ma si difende bene come qualità, molto sotto come volume, anche rispetto all'HTC 10 da cui venivo, ma quello era una bomba per quell'aspetto).
Lo schermo se fosse FullHD sarebbe impeccabile, non avrà i neri dell'oled ma ha un fedeltà eccezionale e sotto il sole si vede da di0.
Unico vero difetto è la fotocamera la sera, perché di giorno potrebbe avere più dynamic range ma ha dei colori vividi ma naturali, mi piace la resa... Ricezione buona, solidità del telefono anche (io lo sto usando con cover in questo momento ma in generale non lo uso di certo coi guanti di lattice e so che tiene la botta), usabilità neanche a parlarne...

Alessandro Monticelli

Secondo me a quella cifra fai un affare

MatitaNera

Sono le notizie che vengono da noi

NaXter24R

Non sono io che apro ogni notizia sony per dargli addosso

MatitaNera

Fai la lotta con i mulini a vento, contento tu

NaXter24R

Leggo tuoi commenti ovunque. Ci son fasce di mercato che non fanno per te, i compact evidentemente sono in questa fascia. Io mi trovo bene. Non mi piacciono le padelle e mi piace poter usare un telefono con una sola mano. La batteria poi ha un'autonomia impressionante anche a quasi due anni di distanza. Gli aggiornamenti sono puntuali e costanti, le prestazioni sono solide ed è l'unico compatto che sia anche top gamma. Non lo vuoi? È pieno di padelle da 6" la fuori, va e compra senza criticare

MatitaNera

L'unico. Chissà perché.

NaXter24R

È l'unico top di quelle dimensioni. Compra altro, le scelte non mancano, ma non criticare un prodotto che ancora oggi è uno dei migliori telefoni in circolazione

Abel

La quarta è una bella misura, ma Zenfone porta una quinta di batteria... mi piace lo smartphone formoso sono veramente tentato :D

Kaniel Outis

Grande acquisto! C'è il gruppo telegram se vuoi @sonyxperiaitalia

Rob

A me addirittura si è bloccato completamente senza rispondere a nessun comando sul touch e nemmeno sui tasti fisici laterali, tutto ciò mentre digitavo su WhatsApp un messaggio. È rimasto così inchiodato per un minuto circa senza poterlo nemmeno spegnere, poi di colpo si è spento tutto e si è riavviato

MatitaNera

Mi sto lamentando dei pollici. Con uno schermino del genere non posso...

danicel8

addirittura 4.6' l'xz1c. E funziona perfettamente con una mano sola, per me che sono spesso in movimento e quando sono fermo ho sempre il notebook davanti è l'ideale. Uso lo smartphone come smartphone e non come tablet, voglio poterlo usare senza fastidi, tenendo la borsa di lavoro nell'altra mano mentre cammino per strada. Il mercato dice il contrario, ma io con i padelloni non mi trovo.

Se lo rifacessero un pochino più sottile, con una fotocamera migliore in notturna (di giorno va bene come tutti), e sì, con cornici un filo più ridotte (è uscito 2 anni fa, ci sta che visivamente sia "vecchio" ai nostri occhi, ma mille volte meglio un po' di cornici rispetto a notch o buchi IMHO) lo riprenderei oggi.

PS stai lamentandoti del fatto che puntualmente ogni mese un prodotto "vecchiume" di due anni fa venga ancora aggiornato?

hassunnuttixe

Una 3300 Sony equivale ad una 4000 di altro brand

SamBeOne

non è l'anno e mezzo, è il tipo di utilizzo. Anche io faccio quello, le durate che leggo qui o che ho visto durante il live batteria non le ho mai viste (e neanche tanti sul forum). Dipende da cosa si fa.

MatitaNera

Tra "va meglio" e "tutti uguali" non c'è termine di confronto. Poi "per me va bene" è il classico della banalità. Si può dire di qualsiasi device.

nicola

preso uno XZ2 usato ma come nuovo. Gran bel telefono.
per ora 2 grossi difetti, il sensore impronta posizionato troppo in basso (ma pian piano ci sto facendo abitudine...) e il sensore luce che, credo dipenda dalla posizione, durante le chiamate fa riaccendere lo schermo.....

Darioxx96

Per la batteria meglio abbondare che deficere, sceglierei sony anche perché è l'unico marchio che non mi ha dato rogne col mio z1c che funziona tuttora mentre il mio g7 è già finito in assistenza 3 volte, deve finirci una quarta per un surriscaldamento eccessivo del display e tutto questo non ha nemmeno 1 anno.
ovvio il sensore sul tasto laterale di sblocco

drake

Il mio xz1c dal novembre 2017 ad oggi ha sempre la stessa autonomia rapportata al mio uso, sono solo i soli 32gb a stare stretti, ma questo in base al mio uso.

drake

Come te, ma grande quanto un pixel 3 e sto apposto, tra l'altro il sensore, si sul tasto di sblocco, ma laterale!

Valerio Del Ferraro

Intanto va meglio di molti altri smartphone borderless, medio di gamma e tutti uguali. Il design non è solo eliminazione delle cornici.

Joker

Ti giro degli screen che mi ha inviato un amico, con il Sony xz1c aggiornato a Piè. Ritengo che siano ottimi risultati per una 2600 mah (io ho un Lenovo P2). Uso del mio amico misto 4G/3G e wifi https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Luca Audrito

Xz premium e mi è capitato con Google keep

Marco Zuccaro

Grazie Elros. Difatti sto pensando di prenderlo, anche se 250 sono un po' tanti...

Abel

Batteria da 3300... 1000€ non ci siamo proprio... :(

Enzo Dego

Si da sempre, non é chissà cosa però dà abbastanza fastidio anche perché mi capita un paio di volte al giorno come minimo

Rob

No non credo siano app in background... anche a te quindi succede fin da quando lo hai preso?

Rob

Esatto, sono le due app con cui lo fa di più. Una volta mentre digitavo su whatsapp si è inchiodato definitivamente per un minuto buono senza rispondere nemmeno ai tasti fisici laterali e poi si è riavviato da solo

Rob

Anche a me succede prevalentemente con chrome, ma anche con youtube. E succede a random come hai detto tu

elros mente

assolutamente uno dei dispositivi più soddisfacenti dal punto di vista di batteria, io l'ho preso a novembre 2018 e faccio tranquillamente MINIMO 7 ore di schermo stressandolo, pubblicando cose, modificando documenti, sempre fuori casa e con cambi celle continui e frequentissimi (studio in Accademia e lo stabile del 500 scherma segnale ogni 5 metri), oggi per esempio ho fatto 4 ore di schermo e al momento è al 30% di consumo batteria (è una giornata anche scarsa rispetto a molte altre). il telefono è sempre un fulmine, gli aggiornamenti per ora gli fanno solo bene, inoltre anche la batteria campa di più con il suo sistema di ricarica smart, io lo consiglierei anche a 250 (anche se sono tantini considerando il mercato, ma se cerchi qualcosa di super compatto non è che ci sia molta scelta)

Fabu

Non pensavo fosse un problema comune. A me succede per lo più con Chrome anche se raramente. La cosa curiosa è che non succede quando il telefono è sotto stress, semplicemente a random.

Mr. Emme

Sísí,nuovo costa troppo..

Enzo Dego

Stesso problema da sempre, non riesco a capire a cosa sia dovuto! Pensavo a qualche app in background ma a quanto pare non sono l'unico

Andrea

Dopo un anno e mezzo non.mi sembra male

Marco Zuccaro

Cinque ore? Speravo di più, sinceramente

Marco Zuccaro

Ti capisco molto bene. Però, perché solo usato? Per il prezzo troppo alto del nuovo, immagino...

G. Vakarian

Io proverei un reset ai dati di fabbrica CON successivo ripristino del backup. Reimpostare tutto da zero è l'ultima spiaggia

MatitaNera

5 pollici, cornici, ma che è sto vecchiume?

Hoyz

Anche XZ premium

Mr. Emme

Stesso dilemma , lo tengo sotto osservazione da mesi ormai , sono perennemente indeciso se prenderlo o meno perché non so quanto potrebbe durare. Adoro le sue dimensioni e la sua anacronisticità.
Sarebbe paradossalmente uno smartphone fuori dal comune.
Lo prenderei però solo usato.

Andrea

Anche io ho xz1c da novembre 2017, dal punto di vista software è scattante come sempre, mai un bug. Come autonomia riesco a fare ancora sulle cinque ore di schermo

Homo Baskens

Xperia 1, man. Sgancia il bigliettone da 500. E poi un altro.

Homo Baskens

Io ho notato lo stesso problema soprattutto con le app di Google (YouTube e Chrome su tutte).

Fede90

Io vorrei lo tenesse, sperando si risolva la questione ban, è un'ottimo telefono il mate 10 pro.

Marco Zuccaro

Un XZ2 è un signor telefono, perché questi dubbi? Se poi alla fine della fiera viene solo 150...corri.

Darioxx96

Wow...io col mio g7 sono ancora fermo ad oreo...
Sony, tirami fuori un telefono che non sia troppo enorme (dimensioni simili al g7 sarebbero perfette), con snapdragon 855, 4000 mah di batteria, sensore impronte sul tasto di accensione, OLED e impermeabile, lo compro subuto

Fede90

Mio padre a causa del "ban" ha deciso di volere più il suo Huawei mate 10 pro, senza entrare nel merito della decisione, ha ancora senso prendere un Sony xz2 da Amazon con dei buoni regalo e pagarlo 150 euro? Con l xz1 si era trovato molto bene per questo pensavo al Sony.

Liso Flitto Jinping
Marco Zuccaro

Sono tre esponenti della famiglia compact di Sony, che ultimamente è stata abbandonata. Ci sono alcune differenze qui e là, ma la filosofia è sempre quella: un top in dimensioni compatte. Z3C è stato uno dei migliori smartphone di sempre, con snap801, ottima costruzione ed ergonomia, grande autonomia. Rispetto a questo, X compact poteva vantare schermo e ricezione wifi migliori, ma autonomia peggiore (ragion per cui l'ho venduto). Il processore, inoltre, era il 650, non proprio un top nel risparmio. XZ1c dovrebbe essere forse il vero erede di Z3c (Z5c aveva il problema dello snap810 e X compact non poteva essere definito esattamente un top): snap835, 4 giga di RAM.

Marco Zuccaro

Un messaggio rassicurante. Grazie

Games

Tutti i giochi rinviati nel 2021 (fino ad oggi)

Android

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Economia e mercato

La storia del Bitcoin: da Carlo Magno alle criptovalute... e due pizze

Tecnologia

Il successo è di Blue Origin, ma la vera vincitrice è Wally Funk | Editoriale