
28 Aprile 2021
Samsung ha annunciato un potenziamento dei servizi post vendita relativi ai suoi smartphone, forniti tramite i Samsung Customer Service, ovvero i centri di assistenza totalmente brandizzati Samsung: arrivano Smart Repair e Ora Samsung, rispettivamente introdotti per coprire i danni fuori garanzia e per ultimare in tempi rapidi gli interventi di riparazione.
Smart Repair è un nuovo servizio acquistabile sul sito del produttore (link in FONTE) e riguarda le riparazioni degli smartphone Galaxy in caso di danni non coperti dalla garanzia (es. rottura del display o del vetro posteriore). Il prezzo varia in base al modello e al tipo di riparazione: ad esempio, la sostituzione di display e vetro posteriore rotti costa 250 euro nel caso di Galaxy S10)
Smart Repair prevede un servizio per il ritiro e la riconsegna del terminale a domicilio e può essere acquistato tramite il portale dei servizi Samsung, selezionando il proprio modello e indicando la tipologia di danno.
Ora Samsung accelera i tempi di riparazione degli smartphone Samsung consentendo di tornare in possesso del terminale perfettamente funzionante entro 1 ora dalla consegna al Customer Service. Anche prenotando tramite call center è possibile programmare giorno e ora dell'assistenza e riavere lo smartphone in tempi brevi: il 90% delle riparazioni vengono effettuate in meno di 60 minuti, dice l'azienda.
Novità anche sul fronte dei Customer Service che, oltre a fornire il servizio di assistenza con personale specializzato ed esclusivamente ricambi originali, offrono ulteriori servizi alla clientela, compresa l'attività di consulenza gratuita, la possibilità di provare gli ultimi prodotti e wifi gratuito mentre si è in attesa della riconsegna del terminale. Nei nuovi Customer Service di Milano, Torino, Napoli, Bologna e Come si terranno sino al 10 dicembre 2019 i corsi SAVE for Seniors, progetto di volontariato aziendale di Samsung con il quale l'azienda punta a favorire l'educazione digitale degli over 65.
Da ottobre 2018 sono stati attivati 9 Samsung Customer Service in tutta Italia (Milano, Como, Pisa, Bologna, Torino, Messina, Napoli, Avellino, Venezia-Mestre), ma è già pianificata l'apertura di ulteriori centri nei prossimi mesi.
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Commenti
Velocissimi hanno le mie buds dal 16 riparare il 21 e ancora non riconsegnate al punto di raccolta
e meno male che non l'ho avuto!
Sai quanti problemi, assistenza negli Apple Store compresi?
Il bello è che qualcuno lo ha pure documentato.
Il sensore incollato dentro lo schermo credo faccia anche la sua parte.
sti raccontando c4g4te e per di più senza aver mai avuto un iPhone.
Purtroppo per te non sono minchiate e molti possessori di dispositivi Apple lo sanno, contento te di continuare a credere alle favole.
se è in garanzia non possono cercare soldi.. per i telefoni che hai scritto tu non conviene fare il cambio, S8 è cmq un telefono ancora valido.. ormai ci sono tante offerte operatore per prendere ad esempio s10, stanno scontando anche tanti top gamma dell'anno scorso (ad esempio gli LG) oppure andrei su altri brand come honor per non spendere molto ed avere un buon telefono. considera che il mio s8 lo sto vendendo a 300 perciò fare una riparazione di 200 eur conviene solo se ti piace il telefono e ti trovi bene con quello che ti offre l'S8
Queste minkiate fanno ridere. Apple ha il miglior servizio assistenza al mondo. Per distacco.
Prendi un p30
Qualche mese fa sono stato al centro Samsung di Bologna per sostituire la batteria di un S6. Nonostante ci fossero diverse persone in fila con problemi vari, dalla consegna dello smartphone al ritiro hanno impiegato davvero 1 ora. Il negozio è anche fornito di smartphone e tablet da usare per provarli o per ingannare l'attesa. Dovrebbero creare una rete capillare perché il sevizio è buono e molte persone preferiscono spendere qualcosa in più ed avere la sicurezza di un'assistenza ufficiale
Serve snellire e scremare la gente in coda per le riparazioni, altrimenti poi non ci stanno dentro con l'ora promessa per riparare chi ha sei "veri guasti" ;)
Ho scritto in WIFI. Impara prima a leggere e poi commenti. Hai mai testato s10e con snapdragon?
Solo così può seriamente competere con apple
Sei un idiot4
Quelli di X/S sono particolari perché hanno il pannello curvo, per cui costano comunque di più rispetto ad un normale pannello oled (che già di per se, costa un salasso).
Si certo, proprio per errore.
Guarda le recensioni negative su Google Maps degli Apple Store e poi vediamo.
Tra l'altro un altro recensore molto famoso era andato presso un Apple Store (con l'appuntamento!!) per chiedere la sostituzione della batteria e con annessi ritardi gli hanno detto di andare da un'altra parte perché non potevano fare l'intervento in loco. Su appuntamento, questo è l'aggravante.
Quando prendi un appuntamento in loco nei centri assistenza Samsung il pezzo da sostituire te lo fanno già trovare e lo mettono da parte per te, se hai l'appuntamento, e in un Samsung Customer Service in meno di un'ora hai già il telefono riparato. Questa è assistenza di qualità.
Pensa tu prima di sparare cavolate.
A me scheda madre Galaxy S2 al tempo. Comunque sono stato lì recentemente per riparare un U11+ (R4P che ripara più marchi mi pare anche è via Savona 127) e mi hanno detto, se ricordo bene, che si sono leggermente spostati a fine via (ma potrei sbagliarmi perché trovo ora sulla mappa via Savona 45).
Dipende, una display di iPhone x/s costa lo stesso prezzo ed è un semplice display piatto
In verità questo regime della riparazione entro 2 ore è già in vigore da due anni..
8/9 ahahahahahhahaha
ma quante idiozieee scrivete!!!!!
Li conosco visto che sono cliente Samsung da sempre. Apple è irraggiungibile in questo.
Le minkiate che hai scritto qui sopra possono essere successe per errore allo 0,001% dei clienti.
A me display batteria fotocamera e agg. Software in meno di 45 minuti
Meno male aggiungerei, se l'assistenza è come quella descritta nelle recensioni di alcune persone che ho sintetizzato nel mio precedente intervento post c'è da preoccuparsi seriamente.
Evidentemente tu non conosci i Samsung Customer Sevice, mi dispiace per te.
Polarizzato significa affetto da burn in.
In pratica immagini fantasma a causa di un app usata per molte ore
Tu è evidente che un iPhone non l'hai mai visto neppure in cartolina. Poraccio.
Continuerà a scendere un po'.
Valuta bene le tue esigenze solo in relazione all'autonomia. Dura poco.
Per qualcuno può andare bene, per altri no.
Beh 4 ore non sono tante eh... e conosco diverse persone che non ci arrivano (3h40/3h45 massimo).
Peccato perché sarebbe ottimo per tutto.
In cosa?
Nel farti fare il giro dei commessi?
Nel presentarsi agli appuntamenti in ritardo?
Se è per questo, sicuramente sono una scalinata sopra.
Sono cambiate le procedure
Apple è ancora un gradino sopra.
Quindi cosa ti aspetti ? Un centro in ogni città?
Quanto hai speso in garanzia e in quale centro? Sono di Roma.Grazie
Gabriele ma Ga_tech sei sempre tu?
Grazie Gabriele, a Roma per S8 in garanzia mi hanno chiesto 200€ per display. A RG quindi lo passano in garanzia? Mi dai il telefono e indirizzo...mi conviene spedirlo a loro
Andate negli stand Ripara nei centri commerciali (nola, pompei, salerno) e avrete il telefono pronto in 1 ora
Chiedi il ritiro a domicilio gratuito con Samsung Members: 800 578 277
Ciao fabio, cosa intendi per polarizzato?
ahimé ho già provato il servizio sborsando 250 cucuzze per riparazione solo schermo note 9 in 45 minuti.
Dopo la riparazione lo schermo diventa superblu quasi inutilizzabile con occhiali polarizzati, cosa che prima non accadeva.
Può essere la pellicola che hanno applicato?
Ci sono altri centri che fanno riparazioni veloci, ma non si chiamano Samsung Customer Service
Esiste il centro privato ctdi srl a roma sono bravissimi e celerissimi
Il centro assistenza dove l'ho portato è a Ragusa (Sicilia)
Era ora che qualcuno cominciasse a fare concorrenza ad Apple sul fronte assistenza post vendita! Bene
Basta cercare sul sito Samsung support il centro assistenza più vicino a te.. se loro hanno già in magazzino i pezzi da sostituire e ovviamente anche il tecnico disponibile ti fanno la riparazione subito.
Ciao, ho lo stesso problema su S8 display e batteria (ancora in garanzia), mi dici come posso fare e quanto costa? Sono di Roma.Grazie
In garanzia
Spara un mare di minkiate... lascia stare.
Beh è mezzo telefono
Costa la metà.
Praticamente cambiare il vetro di costa wuyasi come mezzo S10E
Si, il problema è la garanzia