Ricerca Google mobile: nuovo design con icona per siti web e altro

23 Maggio 2019 15

La versione mobile web di Google si aggiorna e migliora grazie ad alcuni cambiamenti grafici annunciati da poche ore dall'azienda di Mountain View.

Google afferma che il nuovo design dei risultati di ricerca aiuterà gli utenti a destreggiarsi tra le numerose informazioni disponibili. Le novità, in particolare, includono:

  • spostamento del nome del sito web nella parte alta della scheda dei risultati (prima era in basso; immagine a sinistra)
  • introduzione di una nuova icona dedicata per ogni sito web (saranno gli stessi proprietari della pagina a scegliere la loro icona preferita; maggiori informazioni qui)
  • migliorata la visualizzazione dei risultati sponsorizzati o pubblicitari grazie all'icona "AD" in grassetto e di colore nero
A sinistra vecchia UI - A destra nuova UI

I recenti cambiamenti, conclude il colosso californiano, consentiranno di aggiungere ulteriori pulsanti di azione che contribuiranno a fornire un quadro più completo dei contenuti della pagina web con una chiara attribuzione alla fonte. Nelle scorse settimane, ricordiamo, Google ha iniziato a testare un ridisegnato layout desktop per la sezione immagini e annunciato numerose novità al Google I/O 2019 come l'integrazione della fotocamera e della realtà aumentata all'interno della Ricerca Google.

Il nuovo design raggiungerà gradualmente nelle prossime ore tutti i dispositivi mobile.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Cellular top a 508 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88
Carlo
GTX88
Davide

Vero, i popup e i redirect su mobile sono una piaga. Anche su siti autorevoli mi è capitato di venire reindirizzato al classico "utente Vodafone hai vinto un iphone" e cose simili.
Non capisco come possano essere permessi script del genere

Carlo
GTX88
Pito

È un mesetto che mi era comparsa la ricerca cosi infatti. Pensavo era gia per tutti

NaXter24R

Eviterei anche adblock, quelle che uso molto sono popup blocker ma soprattutto fresh start dato che tendo ad aprire parecchie Tab ogni volta e avere un comando per salvarle tutte tornerebbe comodo

AleW1S3

L'ho avuta per tutto ieri... poi sparita

Ikaro

Per me non le vedremo mai, estensioni significa adblock, scaricare video e tutto quello che Google non vuole che tu faccia... Chrome desktop le ha perché ai tempi google abbracciava la visione open e i vari Firefox e opera le avevano, quindi dovevano far contenti i pro ma se potesse secondo me le toglierebbe pure da lì

Qwerty 343

La cosa bella è che lo avuta per qualche giorno, poi me l'hanno tolta.... Che sia perché ho un honor?

Ikaro

Meglio prima e di molto, nell'articolo si dice che ora la scritta ad si vede meglio, per me è il contrario... Anche la visualizzazione dell'url mi sembra peggiorata (in alcuni neanche c'è)

NaXter24R

News per quel che riguarda le estensioni?

loripod

Molto confusionaria

Carlo

Abbassate quel benedetto tasto per aprire la nuova scheda!

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Sony

Recensione Sony Xperia 1 in 21:9, letteralmente!

Huawei

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO