Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon al lavoro su un indossabile che rileva le emozioni umane | Bloomberg

23 Maggio 2019 11

Amazon è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rinnovarsi e, dopo aver visto come la società stia applicando tecniche di gamification per migliorare le condizioni di lavoro nelle sue sedi, oggi Bloomberg ci illustra un'altra delle novità al vaglio dell'azienda di Bezos: un braccialetto in grado di rilevare e comprendere le emozioni umane.

Il brevetto di questo dispositivo ci descrive un indossabile dotato di microfoni e di un particolare software che dovrebbe essere in grado di analizzare la voce dell'utente per determinarne lo stato d'animo. Ma non solo, pare che tra le sue funzioni vi sia anche la possibilità di consigliare al proprietario il modo più efficace per relazionarsi con gli altri, sempre sulla base del suo umore attuale.

Amazon non ha rilasciato dichiarazioni riguardo questo progetto, e al momento è anche impossibile stabilire quale sia il suo grado di avanzamento. Bloomberg ha infatti avuto accesso a dei documenti interni alla società che lasciano intendere che il tutto sia gestito in collaborazione tra il team Alexa e Lab126 (responsabile per Fire Phone, gli Echo e altro ancora), ma non si capisce a che punto siano i lavori.

In ogni caso questo genere di accessorio è ancora estremamente difficile da realizzare, visto che la corretta analisi dei sentimenti umani rappresenta ancora uno scoglio insormontabile per le tecnologie attuali. Sebbene sia possibile rilevare le emozioni in maniera generica, il tutto si complica notevolmente nel momento in cui si cerca di definirle con precisione.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

Fra i vari commenti ironici, mi stupisco del fatto che nessuno abbia pensato che un dispositivo del genere potrebbe essere utile alle persone affette da certe forme di autismo.

The Evil Queen

Si però detta così è un po’ brutta

The Evil Queen

Adorooooo

https://uploads.disquscdn.c...

Mannaggia ai microrobot, preferisco Westworld ( serie fantastica ).
(Il Dottore resta il migliore e anche nell'ultima stagione della Dottora, per me sono ritornati agli antichi fasti del Decimo).

ADM90

Numero assistenza operatore per vendere su Amazon?

il Gorilla con gli Occhiali

Bene, così i pazzoidi vanno con i pazzoidi, felici con felici, depressi con depressi, ecc. Ottimo!

Squak9000

naturalmente avrá la possibilità di condividere il tutto sui social... per accontentare i sociopatici disturbati mentalmente.

Gianmarcus

Era ora, non riesco mai a capire se sono incazzato o triste, almeno questo gadget me lo rivelerà

Aster

Finalmente niente piu litigi a casa

Dario Nettuno
Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024