Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Steam Chat, la nuova app di Valve disponibile su iOS e Android

22 Maggio 2019 6

Dopo Steam Link, su iOS e Android arriva Steam Chat, l'applicazione progettata da Valve che include alcune importanti funzionalità presenti nella chat su desktop del client di Steam.

Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, Steam Chat permette di consultare in qualsiasi momento la propria lista amici, aggiungerne di nuovi direttamente dal dispositivo mobile, partecipare alle chat, il tutto accompagnato da un sistema di notifiche personalizzabile.

  • Lista degli amici: vedi chi è in gioco o online. Vedrai le tue categorie personalizzate e la barra dei preferiti proprio come puoi sul tuo PC.
  • Chat più completa: le tue chat sono ancora migliori grazie a link, video, tweet, GIF, Giphy, emoticon Steam e altro.
  • Link d'invito: aggiungi nuovi amici su Steam utilizzando un link. Genera un link d'invito che puoi inviare tramite messaggio o e-mail.
  • Notifiche personalizzate: le notifiche per dispositivi mobili ti consentono di non perdere mai un messaggio o un invito di gioco. Puoi personalizzare le tue notifiche per amico, chat di gruppo e canale di chat.
  • Chat di gruppo: porta tutti sulla stessa pagina. I gruppi rendono più facile rimanere in contatto con le tue comunità e organizzare le serate di gioco con i tuoi migliori amici.

Valve, a seguito dell'annuncio sul rilascio di Steam Chat, ha inoltre sottolineato che nelle prossime settimane l'applicazione sarà arricchita di funzionalità extra tra cui la chat vocale e che l'app Steam Mobile riceverà importanti aggiornamenti focalizzati sulla sicurezza degli account come ad esempio codici QR e accesso con un unico tocco.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mruser2
Alexander DeLarge

Facebook/Messenger insegnano..
Che palle.

Marco Cipriano

Ma infatti non ha senso, non capisco che benefici potrebbero trarne.
L'unico senso che posso trovare, è che volevano fare quelle sezioni da 0 ma non avevano la voglia/tempo/fondi per riscriverla completamente e quindi hanno rifatto solo quella parte, separandola però dal resto. BAH

TheFluxter

AMEN! Altro esempio..quando ho visto che avrebbero cancellato "Direct" su iPhone mi sono emozionato fortissimo

asd555

Io 'sta cosa di separare app principale e sistema di messaggistica non la capirò mai.
Due app della stessa piattaforma, ma perché? Morissero.

finestre

Aggiornare la app principale che ha sembrava brutto?

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024