
30 Agosto 2019
Dopo Steam Link, su iOS e Android arriva Steam Chat, l'applicazione progettata da Valve che include alcune importanti funzionalità presenti nella chat su desktop del client di Steam.
Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, Steam Chat permette di consultare in qualsiasi momento la propria lista amici, aggiungerne di nuovi direttamente dal dispositivo mobile, partecipare alle chat, il tutto accompagnato da un sistema di notifiche personalizzabile.
- Lista degli amici: vedi chi è in gioco o online. Vedrai le tue categorie personalizzate e la barra dei preferiti proprio come puoi sul tuo PC.
- Chat più completa: le tue chat sono ancora migliori grazie a link, video, tweet, GIF, Giphy, emoticon Steam e altro.
- Link d'invito: aggiungi nuovi amici su Steam utilizzando un link. Genera un link d'invito che puoi inviare tramite messaggio o e-mail.
- Notifiche personalizzate: le notifiche per dispositivi mobili ti consentono di non perdere mai un messaggio o un invito di gioco. Puoi personalizzare le tue notifiche per amico, chat di gruppo e canale di chat.
- Chat di gruppo: porta tutti sulla stessa pagina. I gruppi rendono più facile rimanere in contatto con le tue comunità e organizzare le serate di gioco con i tuoi migliori amici.
Valve, a seguito dell'annuncio sul rilascio di Steam Chat, ha inoltre sottolineato che nelle prossime settimane l'applicazione sarà arricchita di funzionalità extra tra cui la chat vocale e che l'app Steam Mobile riceverà importanti aggiornamenti focalizzati sulla sicurezza degli account come ad esempio codici QR e accesso con un unico tocco.
Recensione Lenovo Smart Paper: Il Tablet E-INK con Android ci ha convinto | Video
The Game Awards 2023: tutti i vincitori, i trailer e gli annunci
MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Commenti
Facebook/Messenger insegnano..
Che palle.
Ma infatti non ha senso, non capisco che benefici potrebbero trarne.
L'unico senso che posso trovare, è che volevano fare quelle sezioni da 0 ma non avevano la voglia/tempo/fondi per riscriverla completamente e quindi hanno rifatto solo quella parte, separandola però dal resto. BAH
AMEN! Altro esempio..quando ho visto che avrebbero cancellato "Direct" su iPhone mi sono emozionato fortissimo
Io 'sta cosa di separare app principale e sistema di messaggistica non la capirò mai.
Due app della stessa piattaforma, ma perché? Morissero.
Aggiornare la app principale che ha sembrava brutto?