Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

22 Maggio 2019 744

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Online non si parla d'altro e tra annunci, mezze informazioni, ipotesi e supposizioni nulla è chiaro e tra gli utenti regna l'incertezza. Il caso Huawei Ban da parte degli USA e le conseguenti decisioni da parte delle aziende americane, Google in primis, di tagliare i rapporti con Huawei, sta ponendo le basi per una possibile guerra fredda tecnologica tra America e Cina.

Nonostante le tante informazioni, dichiarazioni fuori dai microfoni e tentativi di rassicurare il mercato, l'impatto sulle vendite per Huawei è al momento enorme. Internamente, attraverso i nostri sistemi, abbiamo già notato un quasi azzeramento totale nella vendita di device Huwei/Honor su Amazon e non solo. Nella grande distribuzione, fonti vicine a catene di elettronica di consumo importanti, confermano che anche tra le "persone non tech" c'è enorme diffidenza e si inizia anche a parlare di cambiamento nei volantini e di eliminazione di cartellonistica Huawei all'interno degli store.

Di ufficiale oggi abbiamo due comunicati:

GOOGLE - Continuare a mantenere aggiornati e sicuri gli smartphone è nell'interesse di tutti e questa autorizzazione temporanea ci permette di continuare a fornire ai modelli esistenti aggiornamenti software e patch di sicurezza per i prossimi 90 giorni

HUAWEI - Huawei ha dato un contributo sostanziale allo sviluppo e alla crescita di Android in tutto il mondo. Come uno dei principali partner globali di Android, abbiamo lavorato a stretto contatto con la loro piattaforma open source per sviluppare un ecosistema che ha avvantaggiato sia gli utenti che l'industria. Huawei continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza e servizi post-vendita a tutti gli smartphone e tablet Huawei e Honor esistenti, sia quelli già venduti che ancora disponibili a livello globale. Continueremo a costruire un ecosistema software sicuro e sostenibile al fine di fornire la migliore esperienza a tutti gli utenti a livello globale. "

Altro non c'è e anche se alla presentazione Honor qualcosa si è mosso | Huawei Ban | Anche Honor colpita: Honor 20 certificato Google, 20 Pro no (per ora) |, la situazione è comunque molto difficile.

L'impatto è infatti talmente forte che, dopo Google, Intel, Qualcomm | Ban Huawei USA: anche Intel, Qualcomm e Broadcom sospendono gli accordi | Report |, la lista delle aziende che non potranno più lavorare con Huawei sta aumentando e Microsoft ha mosso i primi passi | Huawei Ban | Traballa anche il mondo PC: Matebook X sparito da Microsoft Store USA |.

Il problema però non è solo Android, le applicazioni Google ufficiali e l'accesso ai servizi, in Cina non è possibile ufficialmente usare le G Apps già oggi ma l'installazione, fuori dal controllo ufficiale, è comunque possibile. Ma nel momento in cui anche ARM, azienda con sede in UK, sembra muoversi verso il blocco della collaborazione con Huawei, allora la questione non solo diventa seria, ma potenzialmente tragica: senza un "cortex" oggi non si muove praticamente nulla in ambito mobile e non solo.

Huawei Ban: anche ARM valuta di interrompere i rapporti | Rumor

Alla base di tutto il decreto firmato da Trump, le azioni tra Huawei e Iran che hanno fatto scaturire il ban USA che non è dovuto solo a reti o spionaggio e una politica che si intreccia a livello intestino all'interno del mondo Tech.

Di fatto una nazione, o se preferite, un solo presidente, oggi ha il potere di cambiare la visione di praticamente tutti i player tecnologici a livello mondiale.

A voi ogni commento, considerazione ricordandovi tutti i nostri approfondimenti:

VIDEO

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 364 euro.

744

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rapid_Odeen

la prova inconfutabile è la storia dell'umanità... ma evidentemente anche quella l'avrai interpretata a modo tuo.

per quanto riguarda il debito dei francesi: ma l'articolo che hai riportato, MA LO SAI LEGGERE?
si parla di debito pubblico in relazione al pil... non ci sono c azzi... il ns stato è al 130% la francia al 100% e la media UE è del 90%.
VEDI UN PO' TU!

persson

"la convinzione di autosufficienza porta solo alla rovina"
La prova inconfutabile di questo dogma???

Si probabilmente io e te abbiamo idee enormemente diverse, tutto sta anche a capire da che "base dati" partono... Quanto al debito nazionale e dei nostri "cugini d'oltralpe" mi sembra non avessi le idee molto chiare.

Rapid_Odeen

evidentemente abbiamo idee tanto diverse io e te.
la convinzione di autosufficienza porta solo alla rovina.

Alessandro

Se ti capita di andare all'isola di Formosa prova a dirglielo tu

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito

le aziende lo Americane lo fanno per il solo motivo che Trump l'ha imposto, la stessa Google ha dichiarato che non voleva e che sta lavorando con huawei per una soluzione.
però hai ragione che possiamo dire quel che si vuole ma i nostri pareri contano nulla,

Alessandro

Prove o meno questo non toglie che qualunque sia il motivo varie azienda stiano tirando i remi in barca e valutando di interrompere i rapporti. Questi sono i fatti. Poi possiamo fare tutte le discussioni da bar che vogliamo sulle ragioni o sui "cattivi" americani.

Salvatore Esposito
Alessandro

tsmc e' di Taiwan non cinese

Vincenzo

prendi ad esempio già WhatsApp, un app del cavolo che non c'è neanche per tizen ma funziona lo stesso, poi anche Facebook non è che hai bisogno proprio dell'app, puoi benissimo andarci dal sito oppure con un app che ti facilita il tutto andando dal sito in un batter d'occhio come quelle app che c'erano prima tipo Facebook lite (non mi ricordo il nome, una versione leggera, non quella di ora, era un app terzi)….insomma le app più comuni ci saranno sicuramente

Alessandro

Lo so che e' inglese e in TSMC c'ho pure lavorato! ;) La notizia che arm stia valutando di non concedere piu' la licenza e' stata data da testate autorevoli nel settore.

Fabio

Ne sei convinto? Se tutti faranno fronte comune, come sta accadendo in questi giorni, dubito che saranno compatibili.

Salvatore Esposito

arm non è americana ma inglese e a parte fake news poi smentite dalla stessa arm, non ha alcun interesse a bloccarla

Alessandro

TSMC e' solo un fornitore ma se manca la licenza arm non possono piu' produrre i processori

Paola

Buon giorno ho letto l'articolo con interesse anch'io mi chiedo se le applicazioni quelle più comuni ci saranno nel nuovo sistema operativo, speriamo di si.

eberg93

Che comunque già solo questa homepage di un telefono di 12 anni fa è più bella e meglio strutturata della emui

persson

p.s. sei sicuro delle cose che scrivi vero?
Bene... buona lettura.

https://www. imolaoggi .it /2018/12/12/italia-no-e-la-francia-il-paese-piu-indebitato-delleurozona/
(fonte sole24ore)

p.s. di ladri e delinquenti al potere non credo che all'estero siano messi tanto meglio di noi, il personaggi che ruotano a Bruxelles ne sono un ottimo esempio.
Io, da italiano non mi cambierei con nessun altro e non voglio che nessun altro, che non abbia nulla a che fare con il mio paese, possa avere la possibilitá condizionare la mia vita.

Rapid_Odeen

e se siamo conciati così (E NON BEN PEGGIO!) è grazie all'UE.

Rapid_Odeen

bhe siamo stati dietro alle cose personali del B. per quasi 20 anni. vedi un po' tu.

e il ladro non è mica solo quel'ex govevernatore sai... ne arrestano 10 al mese praticamente.

non saremo tutti tutti ladri, ma diciamo che di quelli che ci governano (e che noi abbiamo piazzato dove stanno!) parecchi li hanno beccati con le mani nella marmellata.

io dico solo che prima di puntare il dito verso gli altri, forse è meglio se ci facciamo un pizzico di autocritica.

ps. la francia non ha il debito pubblico che abbiamo noi. qualche differenza questa cosa la fa diciamo.

Vincenzo

le app che hai citato figurati se non usciranno per huawei, il problema sono le altre app (uno sviluppatore non è incentivato a sviluppare se ci sono pochi dispositivi e quindi pochi ingressi €), un sistema magari 'castrato' e limitato probabilmente giusto per fare lo stretto necessario, ma non è detto...

O_Marzo

Ma chi ha detto che è una cavolata? È solo giusto segnalare che esiste la possibilità di sbloccarlo e bypassare ogni problema, si, funziona al 100%, ci sono persone che non sono in grado ma tante altre si, dove sta il problema? Non è detto che ci siano alternative con lo stesso rapporto qualità/prezzo

Fabio

Il problema non è tanto l'OS che Huawei riuscirà a sviluppare è se poi i servizi, che in europa la fanno da padrone, vorranno o potranno girare su questa nuova piattaforma.

Se Facebook, Whatsapp, Instagram, Snapchat, per dirne alcune, decidessero di essere incompatibili con l'OS Huawei dubito che qualcuno lo comprerebbe, o almeno la grande massa.

Mascalzone Latino

ma dai è un nokia stile, penso n95

Vincenzo

ma lo ripeto io, ma perchè fare modding (che poi tra l'altro chissà se tutto funziona al 100% e lo ripeto ancora una volta non è mica da tutti fare modding) quando invece ci sono altri e altri telefoni da comprare? non è mica un iphone che quello è, prendere o lasciare, non dovete assolutamente dare per scontato che è BANALE e semplice per tutti fare quello che fate voi, c'è gente che a malapena sa accendere un pc figuriamoci flashare una rom

O_Marzo

Si ma ripeto, se uno è interessato è giusto che sappia che è possibile aggirare ogni possibile problema che possa presentarsi in futuro

Garrett

In pratica vogliono un matrimonio forzato.
Ovviamente imposto a tavolino

Bubu

Ma no non cosi indietro, ma di sicuro sarebbe stato un mondo migliore senza tutto questo odio e inquinamento

Claudio M.

Mah booo io avevo un samsung con il suo os Bada ed era veramente fantastico. Tizen e nato per lo più per gli smartwatch, poi per smartphone da Bada cambiano nome in tizen non mi importa ma farà la fine che ha fatto Bada.

Vincenzo

Che non è 'necessario',uno può benissimo trovare alternative e evitare probabili rogne questo è il senso

Pollo00S
Davide

Ma perche dici così? Le rom aosp vengono aggiornate tranquillamente..il problema saranno i Google mobile services

O_Marzo

Se lo ha preso in considerazione evidentemente è interessato a determinate caratteristiche, che vuol dire che non lo ha prescritto il medico?

Teomondo Scrofalo

e si poracci proprio.......

Teomondo Scrofalo

volatili per diabetici?

Rapid_Odeen

E i marò?
:D

Rapid_Odeen

ma forse invece di dare la colpa agli altri sarà il caso di iniziare ad ammettere che è colpa nostra che siamo fondamentalmente ladri?

giusto per citarne uno, ex governatore di una ns. regione del nord, condannato in via definitiva ed in galera. Ha tralaltro generato un danno erariale enorme (per non parlare del mancato sviluppo)... è forse colpa della Merkel?

cosa è successo in 30 anni? è successo che il mondo è andato avanti e noi siamo stati dietro al B. e alle sue paturnie personali per tutto il tempo. ecco cosa è successo!

Rapid_Odeen

in altre parti del mondo non sono così comuni e abbondanti e poi si vanno tutti dai cinesi perchè costa poco... hai detto niente!

Barone Von Zeppeli

Taaac, e l'affare é fatto

TheFluxter

No no è tutto vero. Confermato 100%

Elvin Cannibale Barca

Un telefono che NON sarà più aggiornato ma avrà solo patch di sicurezza. Se devo spendere 1100 euro oggi compro altro. La guerra Cina USA tenderà a peggiorare non a migliorare consideratoche si giocano il primato mondiale

Bastia Javi

Ovvio, team zero o come azzo si chiama è impegnato a trovare falle su altri "os" visto che la casa gugol è impenetrabile.

Aster

hanno altri guai peggiori da risolvere prima di arrivare alle app

persson

no il problema é la gente come te che non riesce a capire neppure quello che gli succede ad un palmo dal naso. questo é il solo vero problema!

Aster

Io so benissimo di cosa parlo,il problema siete sempre voi che state nel vostro orticello e pensate che i vostri falllimenti sono sempre colpa degli altri.

persson

nel frattempo studiatela un po' di storia, somaro.
magari riuscirai ad insegnargli davvero qualcosa ai tuoi figli.

https://www. youtube .com/user/AKETATONS

Bastia Javi
persson

tu non sai neppure di cosa parli e stai ancora qui a cinciare.
a cambiare l'italia ci ha giá pensato l'ue grazie a quegli pseudo-italiani svenduti alle lobby del potere come Monti, Dragi, la Bonino, la Boldrini, ecc. che hanno svenduto questo per i loro interessi e per quelli dei loro padroni.
Puoi contarci che domenica vado a votare! ci puoi scommettere la vita.

Mario

Non sta parlando di apple

Duke Of Prunes

Ma se non ce l'ha fatta un OS all'epoca sopra tutti gli altri come quello di BlackBerry come possono sperare di fare qualcosa questi... Il problema app come lo risolvono?

luca bandini

Beh non lo certifica

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro