
02 Maggio 2022
21 Maggio 2019 26
tado° annuncia la disponibilità nel mercato italiano del "Controllo Climatizzazione Intelligente V3+", ovvero una soluzione hardware e software che permette di rendere smart climatizzatori e pompe di calore. Il dispositivo, che viene gestito tramite un'apposita app per smartphone, permette di connetterli alle rete WiFi domestica e di controllarne le funzioni, sostituendo il tradizionale telecomando a infrarossi. Non manca l'integrazione con le principali piattaforme smart home, ovvero Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Assistant - si potrà quindi impostare la temperatura con un semplice comando vocale.
Rispetto alla versione precedente introdotta a maggio dello scorso anno, il nuovo modello propone un design rinnovato e inedite funzioni, tra cui Benessere Ambientale che permette di valutare la freschezza dell'aria sia all'interno, sia all'esterno dell'abitazione.
La piattaforma supporta inoltre funzionalità come la geolocalizzazione (evita di rinfrescare quando nessuno è in casa), il rilevamento della finestra aperta (spegne il climatizzatore se viene rilevata una finestra aperta), l'integrazione con i dati meteo ed offre rapporti dettagliati, utili per ridurre il consumo energetico. E' inoltre possibile sfruttare la programmazione intelligente (consente, ad esempio, di scegliere le temperature diurne e notturne nelle ore desiderate) e intervenire su funzioni specifiche per ridurre durata e velocità di funzionamento del condizionatore, limitandone il rumore prodotto.
Controllo Climatizzazione Intelligenge V3+ può essere installato in pochi minuti e costa 99 euro. C'è poi una skill a pagamento per automatizzare la gestione del climatizzatore: la skill Auto-Assist costa 2,99 euro al mese o 24,99 euro all'anno (nello specifico, tramite la skill vengono automatizzate le funzioni geolocalizzazione e rilevamento finestra aperta). Il prodotto è disponibile per l'acquisto presso i principali rivenditori di elettronica italiani. Si ricorda che la compatibilità è prevista per i climatizzatori dotati di telecomandi a infrarossi. Per ulteriori informazioni e dettagli si rimanda al sito ufficiale del produttore (link in FONTE).
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Recensione Sony Xperia 5 V: funziona alla grande, ma è fuori tempo massimo? | VIDEO
Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Commenti
spero abbia calibrato bene tenendo conto della distanza,a breve lo metto su una casa con riscaldamento centralizzato
Caldaia. Ho preso per primo il termostato poi per regolare meglio ogni stanza ho preso le valvole perché il termostato è in un punto dove non rileva bene la temperatura della casa e le camere da letto erano sempre molto fredde.
si dura
hai la caldaia o riscaldamento centralizzato?
Troppo chiuso non ci siamo ancora.
io comprai la versione 2, poi con un pacchetto da 25 € ho fatto upgrade alla v3, versione nuova dell'app e tutto quello che era gratis è rimasto gratis. :-)
Allora ottimo.
Questo come altri diciamo supporti con uscita IR, devono essere piazzati davanti al condizionatore?
Io ho fatto 2 anni e mezzo con le batterie del termostato (mi ha segnato proprio oggi che sono scariche) e un anno con le batterie delle valvole che attualmente si sono scaricate di un quarto.
vabbè... il dichiarato è 2 anni.
Il vero sará almeno un anno e mezzo.
Il modulo wifi non è quello di uno smartphone che molti dati al secondo.
Sono dei semplici segnali temporizzatori, quindi non sempre in funzione.
Non mi pare niente di indispensabile...
Il Netatmo usa 3 comuni AAA, dubito che, a meno di prende quelle a litio ricaricabili da 2000 mah (con tanto di carica batterie), duri così tanto. Ha pur sempre un modulo wifi attivo h24 365 giorni l'anno.
Non è un buon motivo per mettere un abbonamento a qualsiasi caxxatina!!
Visita presto - " Pokemon Detective Pikachu " - disponibile su questo è un buon sito completo ora !!
divertiti qui: TOPPLATINUM7.BLOGSPOT.COM
Non è obbligatoria per il funzionamento. Eviti "l'intelligenza", usi la tua programmazione e stop.
Netatmo è a batteria (2 anni di autonomia dichiarati)
si... ma non ogni mese.
Vedi Netatmo... (2 anni di autonomia)
Troppo main stream.....
tutto in abbonamento... è 'na moda.
si... hanno abbassato il prezzo ma hanno messo l'abbonamento mensile per le Skill...
se prendi la V2 é tutto GRATIS ma non è compatibile con Homekit.
Anche Office è un abbonamento ora
Ora le skills si pagano al mese??? Ma siamo matti? La skill è un programma e come tale lo voglio pagare una volta sola. Tenetevele.
Leggi l'articolo.
A batteria dovresti cambiarle ogni settimana/mese. Meglio con il filo.
necessita di abbonamenti o lo si installa, lo si "aggancia" al wifi, si configura l'app et voila?
a me già che fanno pagare una cosa in più mi fa venire l'orticaria, poi è solo con filo o anche a batteria?