Si chiamerà Elden Ring il gioco nato da George R.R. Martin e Miyazaki | Rumor

08 Giugno 2019 215

Aggiornamento 08/06

Secondo una nuova notizia trapelata di recente ad opera di Kotaku, Elden Ring sarà il ome della prossima avventura fantasy che prenderà vita dalla collaborazione di due dei più grandi nomi correlati a questo genere, parliamo di George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki.

Non conosciamo altro a parte il nome e lo studio che realizzerà il titolo, FromSoftware, ma con buona probabilità ne sentiremo parlarne approfonditamente durante la conferenza stampa di Microsoft prevista domenica. Il gioco è previsto per una sua uscita su Xbox One, PS4 e PC, ulteriori dettagli nella news originale a seguire.

Articolo Originale

Il nuovo gioco di FromSoftware sarebbe stato realizzato con la collaborazione di George R. R. Martin, lo scrittore statunitense del ciclo di romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" che hanno dato vita alla popolare serie TV di HBO Game of Thrones.

Attraverso un post pubblicato sul suo blog ufficiale, Martin conferma infatti di aver lavorato come consulente per uno studio di sviluppo nipponico nella realizzazione di un videogioco. Il nome della software house non viene però menzionato ma, secondo alcune fonti interpellate da Gematsu, si tratterebbe proprio di FromSoftware, studio di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro Shadows Die Twice (da noi recensito a fine aprile).

Il presunto gioco con George R. R. Martin nel ruolo di sceneggiatore dovrebbe essere un titolo "open world" in cui si visiteranno ed esploreranno vari regni. Il progetto, noto con l'acronimo GR, sarebbe in sviluppo da circa tre anni e dovrebbe essere annunciato all'E3 2019 sulla palco della conferenza di Microsoft che si svolgerà al Los Angeles Convention Center, domenica 9 giugno alle ore 22.

Rimanendo in attesa di notizie ufficiali, segnaliamo che ieri sono emerse anche una serie di indiscrezioni sugli annunci che la divisione Xbox ha in serbo per l'atteso Expo di Los Angeles.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 510 euro oppure da ePrice a 719 euro.

215

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErCipolla

Ok, sulle opinioni non discuto, piace ciò che piace, e questo secondo me offusca anche i giudizi.
Per dire: tra un GTA e l'altro passano 10 anni, eppure è da gta 3, quando sono passati al 3d, che i controlli sono rimasti più o meno invariati, con quella scarsa precisione "grezza" dell'epoca ps2... anche nei loro titoli attuali nelle sezioni a piedi pare di controllare un ubriaco con la labirintite, e quando c'è da sparare i controlli sono così laschi che per compensare utilizzano il sistema di mira assistita più aggressivo che abbia mai visto.

Ma appunto, glielo si perdona perché su altri aspetti, ad esempio trama e dialoghi, fanno un lavoro che rasenta la perfezione. Idem a mio avviso i souls, per altri aspetti (level design, curva di difficoltà, ambientazione, ecc.)

Jezuuz

Dai facciamo i seri, questo tizio non capisce niente, dire che i giochi di from sono da buttare (o quel che ha detto, non sto a rileggere) è pura follia.
Tecnicamente sono scarsi, ma non pessimi o ingiocabili, se guardi solo il lato tecnico vai a fare il meccanico.

Dyrys12

Anche Goat simulator ha venduto un botto e non è di certo un capolavoro.

Francesco Vitti

Ho oltre 200 ore su Skyrim quindi lo capisco. Ma qui nessuno sta parlando del perdonare i glitch, quello lo fai sicuramente se il gioco ti piace. Ma da qui a negarli ed a correlarli ai voti della critica come il mister qui sopra ce ne passa. Non costa niente ammettere i problemi di un gioco quasi perfetto, magari si puntualizzano e così gli sviluppatori migliorano. O é un caso che tra un gioco rockstar e l'altro passino 5 anni e più (10 per GTA quasi) e siano praticamente esenti da difetti e tecnicamente ineccepibili?

ErCipolla

Glitch del genere ci sono in moltissimi giochi. Skyrim è il gdr più giocato di sempre ed è più bug che gioco, di sicuro decine di volte più instabile dei vari Dark Souls. E idem migliaia di altri titoli. In Mario 64 puoi saltare l'intera ultima porzione di gioco saltando all'indietro su una rampa di scale e in più aveva una telecamera che definirei atroce, eppure è un classico immortale.

Questo dovrebbe darti un indizio sul fatto che se il gioco è divertente la gente perdona l'occasionale glitch che magari si presenta in una partita su 100. Ho idea che molta gente, più che a giocare, sia interessata ad andare a caccia di click facili su youtube. Perché quello sono quei video compilation di bug alla fine.

Jezuuz

Vero, è ingiocabile mamma mia, per fortuna che è stato un flop assurd.. ah no.

Francesco Vitti

Sisì così fatto bene che é pieno di bug vergognosi

Jezuuz
Francesco Vitti

Ma che bait, si andassero a nascondere

Francesco Vitti

Sono più che documentati sul tubo morti con spade che trapassano le pareti, la telecamera è semplicemente scandalosa. Poi se ti piace complicarti anche i controlli con tutto che il gioco è difficile lodalo pure, non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire.

ErCipolla
Jezuuz

Nice bait

Francesco Vitti

Sono giochi vergognosi dal punto di vista tecnico, siccome la trama si salvicchia a questo punto può darsi ai libri fantasy anche lui o direttamente ai giochi da tavolo alla D&D, chi difende quelle software house o é cieco o fa finta di non vedere.

Yafusata

Altro mistero non spiegato.

Yafusata

Grazie.
Il problema e' che se non continuo mi spiace ma se lo faccio mi sembra una perdita di tempo.
Che brutta situazione.

Yafusata

No ero serio :D

franky29

A live non è la D'Urso prossimamente

olè

Ma questo se continua a mangia così è quando c arriva a finì i libri... Peccato perché alla serie è stata data una fine indegna, d'altronde da quando non c'era più il libro dietro si vedeva il calo di qualità, peccato

ciro mito

Ho cone una sensazione , è quella ?

ciro mito

Pare un san marzano

mds

Era una serie lenta finché c'erano i libri... Poi è stato un declino continuo, buchi di trama, caratteri sviluppati in stagioni intere buttati via da una puntata all'altra.
(Non continuo perché magari ti spoilero qualcosa). In generale è una delusione.

Patafrosti

Il finale o piace o non piace, a me è piaciuto anche se mi sarebbe piaciuto sapere cosa cacchio hanno fatto Hugo e Ben sull'isola per tutta la vita prima di ritrovarsi tutti alle porte si quello che viene dopo

Yafusata

Purtroppo l'ho visto fino alla... "fine" se cosi' si puo' chiamare quella roba senza senso.

Yafusata

Che lo guardo in inglese fin dalla prima puntata non cambia niente suppongo... non essendo (per questa volta) colpa del doppiaggio uff :(

Yafusata

Vero vero vero.

sono quelle in cui è incominciato il declino della serie. L'ultima stagione è veramente un caso disperato. Un no-sense in fretta e furia. Tutti gli avvenimenti si svolgono in brevissimo tempo e lo spettatore si chiede "ma che càzzo sta succedendo?" non riferendosi alla scena ma all'intera serie.
Una serie partita benissimo e conclusa malissimo per me è da bocciare, al contrario di quello che dicono tanti. Se io aiutassi una vecchietta a fare la spesa e mentre sta entrando in casa gli dessi una badilata in testa, sarei un criminale, non è che si potrebbe dire "ma prima l'ha aiutata e trattata bene quindi non è cattivo". Il finale è forse la parte più importante di un'opera.

Yafusata

Che fossi ironico l'avevo vagamente intuito! :D

Yafusata

Io a Demons ho resistito neanche 2 ore prima di cancellarlo!

Yafusata

Ma porella dai!!! :D

Yafusata

Ok scusa! Avevo voglia di Salvini :D

Yafusata

Tutte intere? Accidenti allora ormai ci sono :(

ErCipolla

Ok, in sto periodo va di moda prendersela con Martin, ok... ma sul serio stai spalando me**a su From Software?

Jezuuz

Martin ha fatto sapere che non terminerà i libri durante una live del sior Matioski https://uploads.disquscdn.c...

Pip

Adesso si sa che non è un gioco su game of thrones, prima si rumoreggiava che lo fosse

Akira Koga

Ahimè è proprio così

Cuj0

per un momento ho pensato fosse Hayao.. :/

TheFluxter

Ti dirò, Sekiro l'ho comprato a scatola chiusa appena ho letto che alla direzione del progetto c'era proprio Miyazaki. E lo comprai il giorno di uscita perché non ero proprio informato. È un capolavoro, sia dal punto di vista del design che del gameplay..la lore come sempre è molto curata. Ma Miyazaki è veramente un artista in tutto e per tutto. Come posso mettere la mano sul fuoco con Death Stranding

ciro mito

Ok

SONICCO

Lo stai dicendo tu a me?
Semmai è il contrario.

Depe

Anche perché prima o poi Kingdom Come dovrà finire e ci sarà bisogno di un degno sostituto

supermariolino87

Che SBOROOOO

Francesco Vitti

Aspetto gli scienziati che ci troveranno lore inutile da costruirci intorno. Uno non riesce a produrre giochi esenti da bug clamorosi, l'altro ha costretto una multinazionale a fare una serie completamente diversa perché non si è voluto incollare sulla sedia a finire una cosa che aveva iniziato. Aspetto i video dei bug di QDSS.

Evita le ultime 2 stagioni

ciro mito

Può dare buone aspettative , niente di più
Le certezze assolute mi fanno sorridere

Desmond Hume

Oppure Arya col teletrasporto

TheFluxter

Conoscendo le opere di questi due autori, ci potrei puntare dei soldi che verrà fuori qualcosa di originale sia dal punto di vista narrativo che dal punto di vista della giocabilità. Un po' come con Kojima

Beh, le premesse sono buone
Non si può avere una certezza assoluta, ma questi due autori messi insieme possono fare tanto

ciro mito

Sei anche affetto da felicità immotivata ?

Che finisca i libri quel cicci0ne maledetto0

Amazon

Recensione Amazon Echo Show 5: Privacy al sicuro e prezzo basso

Amazon

Amazon Prime Day ufficiale: sarà il 15 e 16 luglio | Come seguirlo, gli sconti e le offerte

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM