Google Assistant in arrivo su smart speaker e soundbar Bose

21 Maggio 2019 0

Bose Soundbar 500, 700 e Home Speaker 500 si aggiorneranno presto con il supporto a Google Assistant. I tre altoparlanti erano stati annunciati lo scorso agosto, e includevano solo Amazon Alexa; l'azienda statunitense aveva comunque già detto che "in futuro" sarebbe arrivata anche l'AI di Big G.

Una volta ricevuto, l'utente potrà scegliere il proprio assistente preferito attraverso le impostazioni dell'app companion ufficiale per smartphone Bose Music. A chi acquisterà un nuovo altoparlante, invece, verrà chiesto di operare la scelta durante la configurazione iniziale. Bose ha detto anche che Google Assistant sarà disponibile sull'altoparlante Home Speaker 300, che non è ancora ufficialmente disponibile. Arriverà nel corso di quest'estate.

Bose non ha comunicato dettagli più precisi sulle tempistiche dell'aggiornamento né sui mercati interessati: sappiamo solo che inizia oggi. Tutti i prodotti citati (fatto salvo naturalmente per Home Speaker 300) sono in vendita anche in Italia, sicché in mancanza di ulteriori informazioni è lecito supporre che sarà disponibile anche da noi. Osservando lo storico del settore, lo scenario più probabile è che la distribuzione inizierà negli USA e si diffonderà nel resto del mondo nei mesi successivi, ma è solo una nostra speculazione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi