Ban Huawei sospeso: 90 giorni di proroga fino al 19 agosto, poi si vedrà | Nota Google

22 Maggio 2019 288

Aggiornamento 22/05:

Google ha rilasciato una dichiarazione dopo la notizia della sospensione del ban di Huawei. Di fatto, al momento viene esclusivamente confermata la riattivazione gli aggiornamenti software e di sicurezza per gli smartphone Huawei esistenti.

Continuare a mantenere aggiornati e sicuri gli smartphone è nell'interesse di tutti e questa autorizzazione temporanea ci permette di continuare a fornire ai modelli esistenti aggiornamenti software e patch di sicurezza per i prossimi 90 giorni

Articolo originale - 21/05

La notizia del ban di Huawei ha fatto il giro del mondo con un impatto davvero forte all'interno della borsa e con ripercussioni su molte aziende globali. Un danno di immagine enorme e un calo di vendite che abbiamo già iniziato a vedere sebbene sia ancora troppo presto per darvi le prime statistiche che arriveranno tra circa una settimana.

Dopo le prime 24 ore dalla chiusura di Google nei confronti di Huawei, arrivano le prime schiarite anche se si tratta solo di una scadenza temporale.

ll Dipartimento del Commercio ha concesso una licenza temporanea di 90 giorni che permetterà a Huawei di acquistare beni americani per mantenere le reti e realizzare gli aggiornamenti per la sua linea di smartphone, riferisce Reuters.

Nel caso di Google, l'azienda potrà fornire aggiornamenti software a Huawei per i suoi telefoni Android, mentre i fornitori di componenti hardware potranno completare a Huawei le consegne per i prodotti precedentemente realizzati e ordinati. Inoltre questo tempo permetterà alle società di telecomunicazioni che dipendono dalle infrastrutture e prodotti Huawei di avere il tempo di trovare soluzioni alternative.

Va comunque sottolineato che tutti gli acquisti di parti e componenti che serviranno per la fabbricazione di nuovi prodotti dovranno prima passare dall'approvazione attraverso licenze aggiuntive, che saranno comunque molto difficili da ottenere visto l'inserimento di Huawei all'interno della lista nera dell'amministrazione Trump. Il Dipartimento del commercio potrà comunque decidere di estendere ancora la licenza oltre il 19 agosto, scadenza dei 90 giorni.

Intanto arrivano i primi segnali positivi dal mercato a seguito dell'interruzione temporanea del ban: dopo il tonfo in Borsa di ieri, diversi produttori di semiconduttori europei - tra cui Infineon - hanno recuperato il terreno perduto. L'intero indice tecnologico ha registrato un incremento di 1 punto percentuale che ha in parte coperto il calo del 2,8% di ieri.

Buone nuove anche dal settore automotive: l'indice europeo è tornato a crescere con la speranza che la situazione possa tornare alla normalità.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 479 euro oppure da ePrice a 598 euro.

288

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Spano

Ho letto che fino al p30 e p30 pro non ci saranno problemi, tranne che per android q, ma per il p30 lite sarà lo stesso?

StIwY

É corretto ugualmente

LaVeraVerità

No. Contrario ai brevetti sulle forme di vita e allo sfruttamento degli agricoltori.

Anselmo

Chemiofobico?

jacalm

Anche se spero si sblocchi la situazione, non credo convenga fino a che si confermi il ban o no.

In ogni caso otterresti un ottimo smartphone a un prezzo ridicolo, con l'incognita degli aggiornamenti ma per ora non credo siano già in liquidazione.

Hachiko

No

Max

Esatto. Com'è successo con ZTE.
Ma l'accusa è più articolata verso Huawei, visto che evidenzia il pericolo di spionaggio internazionale.

matteventu

Nooooooo non conviene.

VaDetto

Non è facile. Basta leggere tutti quelli che criticano per.partito preso la Raggi!

Verrebbe voglia di restituire a questi italiani, i politici che tanto amano.

Antsm90

Anni fa mi ero preso un muletto Xiaomi e funzionava tutto senza problemi, non so adesso se la situazione sia cambiata ma non vedo perché dovrebbe

TLC 2.0

il mondo capitalista si è sempre basato su questo fondamento mi pare

TLC 2.0
guasta

Se nella licenza è prevista una revoca, non ci sono storie per nessuno. Questo non so dirtelo con certezza, ma se lo hanno fatto, penso proprio possano farlo.

FCava

Francamente ora non lo so. L'azienda messa meglio é Samsung seguita da google, ma trovare ad esempio i pixel in negozio e pagarli a rate... Certo che a trump conviene abbassare la cresta con la cina...

Laretta

conviene acquistarlo lo stesso , ad oggi, nonostante caos Google-huawei? perchè lunedì scorso dovevo andare e prenderlo e non l'ho fatto.

Laretta

Huawei P30 Pro , conviene acquistarlo lo stesso , ad oggi, nonostante caos Google-huawei? perchè lunedì scorso dovevo andare e prenderlo e non l'ho fatto.

Laretta

conviene acquistarlo lo stesso , ad oggi, nonostante caos Google-huawei? perchè lunedì scorso dovevo andare e prenderlo e non l'ho fatto.

Alex

Io ad occhi chiusi tanto non succera nulla

Peppol

Si pure io

Francesco Renato

La rai vende i suoi prodotti all'estero, hai dimenticato il successo all'estero della Piovra, che tanto a contribuito allo stereotipo di italiano mafioso, e del Commissario Montalbano? Comunque la rai in effetti è nata per indottrinare gli italiani , non gli stranieri.

Nalin

La Rai non mi risulta vendere prodotti all'estero oltre ad avere uno scopo d'origine ben diverso rispetto ad un'azienda di produzione.

Desmond Hume

Servono eccome perché non potendo forse eliminare il contante così spingi la gente a portare a termine la transazione col pos.

Francesco Renato

Un esempio? La RAI.

Francesco Renato

Huawei ha commesso il crimine più grande, si sta espandendo troppo velocemente, deve imparare a controllarsi, almeno questo è quello che spera Apple per interposta persona (Trump).

sudo apt-get install humor ®
asdlalla3

Come verrà finanziato questo RdC?
Perché se verrà finanziato aumentando la pressione fiscale con misure che andranno a incidere principalmente su quella fascia di reddito (1500€) che si vuole "proteggere ed incentivare" viene da sé che i risultati saranno molto discutibili e poco accettati dalla popolazione

Lupo1

Su una rom AOSP Le g apps funzionano bene?

artick82

Arresti domiciliari presso casa dei suoceri in canada

artick82

Purtroppo no.

Nalin

Non servono le detrazioni sulle transazioni visto che se non c'è contante che circola ad ogni transazione sul pos deve corrispondere una ricevuta fiscale.
Anche io sono a favore dell'abolizione del contante, inutile ormai e soprattutto dannoso.

Fiore97

E vabbè caoita

Che allo stato attuale mi pare di capire non abbia rappresentanza politica all'interno dell'emiciclo presente e prossimo.

FCava

dipende...

FCava

ogni cosa si spera sia destinata a diventare "peggiore" con l'uscita di nuovi prodotti...

LaVeraVerità

"Quindi deduco che la tua visione sia per un mini-globalismo che includa solo l'Europa"

...o detta in altro modo per un sovranismo europeo.

Hai fatto osservazioni giuste e condivisibili, ma il tuo post riesce ad essere contemporaneamente critico sul globalismo e perculante (licenza poetica) sui sovranismi. Quindi deduco che la tua visione sia per un mini-globalismo che includa solo l'Europa. Al di là delle ideologie e dei pagliacci che sparano a zero contro l'UE in quanto tale, mi pare che i movimenti sovranisti siano per un cambiamento di rotta dell'UE che nei tuoi post, per lo più indirettamente, dimostri di auspicare (siamo succubi di USA e Cina e non mi sembra che l'UE stia facendo molto per evitarlo).
Io sono per una UE più forte sul piano internazionale ma che al suo interno valorizzi maggiormente le peculiarità e gli interessi dei singoli Stati. Non è semplice, ma il pastrocchio auspicato dalla sinistra europeista è il terreno più fertile per il proliferare dei sovranismi.

Lupo1

Per il momento ...

Blocco note

Comunque da possessore di huawei p30 pro, posso dire che è il miglior smartphone che abbia mai utilizzato.

Adriano

Mah, non saprei

Desmond Hume
sgarbateLLo

Su due piedi ti direi le aziende auto francesi

Nalin

Gli 80 euro sono sullo stipendio in maniera proporzionale fino ai 1500 euro. Non li prende chi non ha lavoro.

Nalin

Meno male che ci sei tu a bilanciare.

Nalin

Anche tu non scherzi...

LaVeraVerità

"Un mondo dove una multinazionale ruba a man bassa e nessuno dice niente"

Qualcuno ha detto Monsanto?

Desmond Hume

Mi piace mi piace ci vuole uno scossone magari così la smettono di produrre roba inutile e si focalizzano su prodotti pochi ma buoni. In Cina manco i nostri meme riescono a leggere ah che paese libero.

Kilani
LaVeraVerità

Tutti spiano tutti, sempre che ne abbiano le capacità, è così da sempre e sempre sarà. Sta agli spiati non farsi trovare con le mutande abbassate.

Emiliano Frangella

esagerato

LaVeraVerità

Sorry, ti ho clonato il commento senza saperlo. Il tuo era troppo in fondo e non l'ho visto.

Amazon

Recensione Amazon Echo Show 5: Privacy al sicuro e prezzo basso

Amazon

Amazon Prime Day ufficiale: sarà il 15 e 16 luglio | Come seguirlo, gli sconti e le offerte

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM