
23 Febbraio 2021
Aggiornamento 21/05
In occasione di IR Day 2019, Tony Vinciquerra di Sony Pictures ha annunciato che la serie TV basata sul franchise Twisted Metal è il primo progetto dell'etichetta PlayStation Productions. Twisted Metal, per chi non lo conoscesse, è un "arena shooter" uscito nel 2012 su PlayStation 3 in cui a bordo di veicoli corazzati ed estremamente letali si affrontano violenti combattimenti.
Articolo originale 20/05
Mentre tutti i fan di PlayStation pensano già alla nuova console, Sony Interactive Entertainment ha annunciato il debutto di PlayStation Productions, una nuova etichetta che si occuperà di produrre film, serie TV, documentari e contenuti video tratti dai franchise nati sulla console di Sony. Lo studio di produzione, con sede a Culver City in California, è guidato da Asad Qizilbash e supervisionato da Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.
Secondo quanto dichiarato in un'intervista esclusiva concessa a The Hollywood Reporter, negli studi di PlayStation Productions sono già diversi i progetti in cantiere anche se al momento non sono emersi dettagli significativi. Di seguito le parole di Layden e Qizilbash:
Abbiamo 25 anni di esperienza nello sviluppo di giochi durante i quali abbiamo creato grandi prodotti, franchise e storie. Riteniamo che ora sia un buon momento per guardare ad altri media attraverso lo streaming, il cinema o la televisione per portare i nostri franchise verso nuovi mondi. Abbiamo esaminato ciò che Marvel è riuscita a creare, adattando i fumetti al mondo del cinema. Non vogliamo seguire le loro orme ma sicuramente stiamo prendendo ispirazione da loro.
Invece di concedere in licenza le nostre IP a studi esterni, abbiamo ritenuto che l'approccio migliore fosse quello di sviluppare e produrre i vari contenuti internamente. Conosciamo i nostri franchise e sappiamo quello che desidera la community di PlayStation. Negli ultimi due anni, abbiamo passato molto tempo a cercare di capire questo settore, parlando con scrittori, registi e produttori.
A questo punto non resta altro che attendere per scoprire quali importanti IP di PlayStation debutteranno sul grande e piccolo schermo, certi del fatto che alcuni franchise tra cui God of War, Horizon Zero Dawn e il più recente Days Gone (Qui la recensione) sarebbero perfetti in "versione" Film o serie TV.
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
Prime Video con pubblicità: l'idea per differenziare l'offerta e aumentare i ricavi
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
[ The Sun Is Also a Star ] ultimo aggiornamento
questo è un buon sito web adesso ??
gioca qui: PLATINUMDAY9.BLOGSPOT.COM
In realtà il primo è degli anni 90. Il 2 l'ho consumato su pc insieme al Black di Ps2, troppo belli
Non vedrei un senso nel produrre una trasposizione cinematografica o seriale di prodotti di nicchia e non più esclusivi o comunque iconici. Piuttosto vedrei bene un rilancio di vecchie glorie come Jak and Daxter, ad esempio
Visita presto - " Avengers Endgame " - disponibile su questo è un buon sito completo ora !!
divertiti qui: TOPPLATINUM7.BLOGSPOT.COM
Anche se QD non è più una second party le proprietà intellettuali rimangono di proprietà di Sony, basta vedere anche sull'Epic Store come in fondo ci sia scritto marchio registrato di Sony, quindi Sony può farne anche seguiti senza QD o altri utilizzi
Beh sono due cose totalmente differenti. Il gioco deve essere pensato per farti muovere e giocare, un film ha un potenziale narrativo decisamente alto
La squareEnix ha già mezzo iniziato con FFXV era uscito il film animato "Kingsglaive" che era la prefazione del gioco
Molto interessante. Potrebbero aprirsi scenari mai visti, con serie/film che faranno da apripista per giochi in uscita o da filler canonici (un po' un ossimoro, ma a livello ideale ci potrebbe stare).
Direi di scordarti serie tratte dai giochi Quantic Dream, ora che le due parti hanno divorziato.
GOW
vorrei una serie tv su detroit become human!
anche until down, heavy rain e Life is Strange!
lo sò chiedo troppo!!
Uwe Boll l'han già preso?
Che disagio...
ma se I videogiochi che fanno sono diventati film interattivi... pure il film sopra non interattivo ci fanno
Potenziale enorme!!!
Oh no..
uhm però...