Xbox One: l'aggiornamento di maggio migliora lista amici e messaggistica

17 Maggio 2019 12

Dopo aver svelato tre console a tema Game Of Thrones, Microsoft ha pubblicato l'aggiornamento di maggio per il firmware di Xbox One che apporta alcuni miglioramenti nella gestione della lista amici e della messaggistica.

Accanto al nome dei contatti un'icona indicherà da quale dispositivo (Xbox One, PC o mobile) gli amici si sono collegati a Xbox Live e nella sezione messaggi tutte le comunicazioni provenienti da account non presenti nella propria lista amici saranno recapitati nella cartella "Richieste di messaggio", un sistema che argina il fenomeno di spam per dare priorità ai messaggi inviati dai propri contatti.


Segnaliamo che a seguito dell'aggiornamento tutti i messaggi di gruppo precedenti andranno perduti nella transizione e che per archiviarli è necessario seguire un procedimento di backup manuale da effettuare, per un periodo di tempo limitato, accedendo al portale Xbox.com.

Tra le altre novità introdotte con l'aggiornamento, Microsoft ha reso più semplice la ricerca dei contenuti nella sezione "I Miei Giochi e App" con piccoli accorgimenti. Nello specifico, i titoli che iniziano con "a", "an" e "the" saranno ordinati senza prendere in considerazione gli articoli. Mettendo i giochi in ordine alfabetico, ad esempio, The Witcher sarà posizionato sotto la lettera "W" anziché "T".


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

Premendo il pulsante di accensione per 4 secondi si effettua un power-cycle, non è roba da fare proprio tutti i giorni...

Patafrosti

Dove?

Riccardo sacchetti

Io scarico e poi spengo tutta la ciabatta. Lascia pure che si accenda in 2 minuti invece che qualche secondo..

jager117

Io l'ho trovata scontata a 150 euro da 1 tera insieme a forza horizon 4..quasi quasi

Tony_the_only

Infatti non è così. In stand by consuma molto di meno visto che in pratica spegne tutti tranne hard disk, modulo WiFi e il chip tiene sotto controllo lo stato di stand by.

IRNBNN

Per il download servono anche altre componenti...processore, ram tra tutte. Non risparmi tanto durante il download.

kayoshin

a si, non credo sai
in stand-by so che rimane acceso il modulo wifi per scaricare e l'hard disk e non tutta la console

kayoshin

si lo so ma la mia era una "polemica" su una feature che sarebbe semplice da implementare

CaptainBracc

Puoi premere fisicamente il tasto di spegnimento per 3/4 secondi così la spegni completamente.

IRNBNN

Spegni la tv e lascia a scaricare xD tanto alla fine la console rimane accesa in entrambi i casi e i consumi sono gli stessi durante il download

Sylar2511

D'accordissimo con te! Una funzione di una banalità incredibile... Non si capisce il perché non l'abbiano ancora implementata.

kayoshin

ma perchè fanno sti aggiornamenti semi inutili e non aggiungono funzionalità più user friendly?!?!? io la xbox la spengo sempre in modalità "salva energia", però se per caso mi vanno in coda degli aggiornamenti o metto in download un gioco e poi voglio spegnere in modalità "accensione immediata" per continuare a scaricare, devo fare il giro dell'oca nelle opzioni !! :-(
la ps4 quando spegni ti da le due scelte : spegnimento totale o stand-by
facile e veloce

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima