Minecraft Earth, annunciata la versione AR per iOS e Android | Registrazioni beta

17 Maggio 2019 18

Dopo la pubblicazione di un breve teaser avvenuta alcuni giorni fa, Microsoft annuncia Minecraft Earth, la versione AR del titolo di Mojang destinata ai dispositivi mobile iOS e Android.

Questo è un momento incredibilmente emozionante per Minecraft. Dieci anni fa, il gioco è stato lanciato su PC, ad oggi Minecraft ha venduto più di 176 milioni di copie a livello globale e per celebrare il decimo anniversario del franchise abbiamo deciso di annunciare un nuovissimo gioco: Minecraft Earth.

Minecraft Earth sfrutterà la Realtà Aumentata utilizzando tecnologie all'avanguardia, come il rilevamento AR Azure Spatial Anchors e l'integrazione PlayFab, per dare vita ad un'esperienza unica e coinvolgente che consentirà agli utenti di esplorare i quartieri cittadini alla ricerca di blocchi e mob unici, da utilizzare nelle proprie costruzioni. Si potrà giocare assieme agli amici, condividere le proprie creazioni, costruire, coltivare, creare oggetti, strutture e persino combattere contro i mob IRL.

  • CREA

Minecraft è sempre stato un gioco incentrato sulla creatività, ma Minecraft Earth ti offre la possibilità di esprimerti su una scala completamente nuova. Condividi i tuoi capolavori ed esplora le creazioni degli altri!

  • RACCOGLI

Minecraft Earth include molti dei mob che già conosci e ami, ma anche alcuni nuovi. Col tempo, avrai la possibilità di generare varianti uniche e usarle per popolare le tue creazioni.

  • COLLABORA

Incontra altri crafter e create capolavori insieme. Lavora su una scala più piccola con gli amici prima di dare vita alle tue creazioni a grandezza naturale. Puoi anche unirti ad altri per le mini-avventure!

  • ESPLORA

Il tuo ambiente circostante assume una dimensione completamente nuova grazie a Minecraft Earth. Raccogli risorse, affronta sfide e condividi la tua immaginazione con gli altri. C'è un intero nuovo mondo da scoprire!

Minecraft Earth sarà distribuito in versione free to play, richiederà un dispositivo dotato almeno di Android 7 e iOS 10. Sul sito ufficiale (Link in Fonte) sono aperte le iscrizioni per partecipare alla beta chiusa che prenderà il via nei mesi estivi e permetterà di ricevere un'esclusiva skin.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Mobzilla a 449 euro oppure da ePrice a 513 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
finestre

Non so perché ma mi aspetto di vedere molti peni in realtà virtuale

Samuele Capacci

Oddio mi piace un casino l'idea, sono curioso di vedere bene come verrà implementata...missa che mi iscrivo alla beta

xpy

All inizio aveva fatto un boom enorme, chiunque se l'era scaricato, dal bambino di 5 anni al 60enne, è normale che non fossero numeri sostenibili, adesso si è stabilizzato con una community che comunque continua a fare ottimi numeri

mruser2
saetta

cio non toglie che siano molto piu comodi di uno smartphone

O11-Dynamic

Avrai anche ragione ma la community nonostante enorme si è ristretta parecchio... lo dico perché nel periodo iniziale mi bastava guardarmi intorno per vedere ragazzini nei bus tutti con sto gioco.. gente che camminava in giro e ci giocava ecc.. beh dopo qualche mesetto io no ne ho più rivisto uno..

Rudi Stival

Sbagli, e anche di grosso. Ci sono community enormi e attivissime su Pokémon , nei community day trovi centinaia di ragazzi in giro per le città a giocare, probabilmente non ci fai caso perché non è nel tuo interesse.

O11-Dynamic

Hai ragione... comunque dopo il boom iniziale non l'ho più visto usare in giro Pokémon Go.. sono comunque curioso di provarlo.

O11-Dynamic

Sai cosa sono i windows mixed reality?! bene ora ti chiedo se ho menzionato gli hololens che sarebbero dispositivi totalmente differenti ma credo che lo sai bene... l'ho fatto? No...

Quindi inutile fare polemica su qualcosa che non ho detto.

O11-Dynamic

nel reparto fallimenti? scherzi a parte otre al boom iniziale non l'ho più visto usare in giro..

Vive

Questa applicazione punta proprio a replicare il successo di Pokémon Go, e in quel caso erano tutti "a giro sotto il sole con l'affarino". (tanti lo sono ancora oggi)

Lucky Luke

E Pokémon Go dove lo metti?

psycoscin901

Come non sono visori di realtà mista? Gli hololens cosa sarebbero scusa allora?

O11-Dynamic

Ma dai, davvero ti metti ad andare in giro sotto il sole con un affarino dove nemmeno riesci a vedere quello che hai e non ti riesce a mostrare la giusta rappresentazione dell'applicazione?? ..

"Dispositivi di mixed reality sono una super nicchia che interessa a pochissimi" ... ovviamente se tu non lo avessi capito non mi riferisco ai già esistenti visori microsoft ( che a dirla tutta non sono visori di realtà mista!) ma a dei ipotetici visori di "realtà mista" compatti e portatili... e di certo mi riferisco ad un possibile oggetto futuro!

Lisa Mandoen

Visualizza immediatamente - " The Hustle " - Completa HD
. se vuoi vedere questo è un buon sito gratis
. divertiti a giocare qui: BEEFILM09.BLOGSPOT.COM

TheFluxter

Non sembra malaccio come idea, penso che frutterà un incredibiliardo di miliardi a Microsoft

Vive

In realtà ha proprio senso con lo smartphone, perché tutti ne hanno uno.

Dispositivi di mixed reality sono una super nicchia che interessa a pochissimi.

O11-Dynamic

Enormi potenzialità con un dispositivo portatile (leggero,confortevole ed autonomo) di mixed reality... per quanto riguarda l'uso da smartphone non ne vedo grandi potenzialità..

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima