Huawei P20 Lite si aggiorna con le patch di aprile, ma la EMUI è sempre la stessa

17 Maggio 2019 15

Huawei P20 Lite torna ad aggiornarsi a distanza di qualche mese (l’ultimo update risale a marzo), introducendo le patch di sicurezza di aprile senza però portare con sé l’attesa EMUI 9.1 che troviamo invece su P30 e P30 Pro. L’interfaccia proprietaria rimane infatti ancora ferma alla versione 8.0.0.

Il firmware ANE-LX1 8.0.0.180(C432) ha un peso di 137MB e si limita a migliorare la sicurezza del sistema, così come confermato dal changelog ufficiale:

  • Sicurezza
    • Integra le patch di sicurezza di Google rilasciate nell’aprile 2019 per una maggiore sicurezza del sistema

Huawei P20 Lite è dotato di un display da 5,84”, SoC Kirin 659, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, una doppia cam posteriore da 16+2MP e una batteria da 3000mAh. Se volete approfondire, vi consigliamo di rileggere e riguardare la nostra recensione | Recensione Huawei P20 Lite: Android gestisce bene il Notch |. Quest’anno è attesa una versione 2019 che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere caratterizzata dalla presenza di un display con foro, Kirin 710 e una quadrupla fotocamera sul retro con sensore principale da 24MP.

VIDEO

Più notizie
Huawei P20 Lite è disponibile su a 184 euro.
(aggiornamento del 27 maggio 2019, ore 11:51)
Thanks to Antonio Daragona

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Huafy Hu

ahahaah lo dici te solo

Paola

Scusa tanto cosa c'è di strano in quello che ho scritto……..quello che scrivi non ha senso, non riguarda neanche l'articolo. Buona giornata.

Nigel

Intanto puoi prendere un libro di grammatica italiana e fare un ripasso...

ThecybergamerXD

Fortunatamente io ho partecipato alla beta quindi io ho già emui 9.1.0 però il dispositivo è un po' rallentato quindi credo che si dovranno sistemarlo e credo che ci vorrà un po' https://uploads.disquscdn.c...

Salvo Cilio

Strano che a me non siano arrivate le patch nuove

Shane Falco

la emui è sempre la stessa anche se viene aggiornata quindi...

Paola

Può darsi, ma io notato che il mio si aggiorna ogni tre mesi per quanto concerne le patch di sicurezza, quella di settembre l'ho fatta a ottobre 2018 ( comprato metà ottobre ) quella di dicembre 2018 era fine di febbraio, quella di marzo 2019 a metà Aprile 2019. Per EMUI 9 bisogna vedere quando arriva, ho letto tante notizie che una dice una cosa e altre ne dicono altre…..Starò a vedere.

Massimiliano Focà

Non so da cosa dipende, credo dall operatore

Paola

Grazie per la risposta. Ma cosa cambia tra la versione descritta sull'articolo e la mia di Marzo 2019

Massimiliano Focà

I telefoni brandizzati possono avere ritardi sugli aggiornamenti, io ho il p20 lite normale e ho aggiornato le patch di aprile.

Stefano

le gesture che non aveva la emui, poi il menù con le app e le cartelle, poi molto personalizzabile, mette una gran pezza alla EMUI che non mi piace...

Paola

Buon giorno spero di ottenere qualche risposta io su HUAWEI P20 LITE ho la patch di sicurezza di Marzo 2019 era 138 MB di cui versione 8.0.0.146( C781 ), sono più indietro rispetto a quella menzionata dall'articolo???? EMUI 9 è ancora lunga l'attesa??? Il mio è brandizzato Wind!!!!!!!

MJ

Dai su che aspettiamo la 9.1 per le notifiche di terze parti sull'always on (p20 pro)

MJ

Cos'ha di speciale? Come mai ti trovi così bene?

Stefano

a me il microsoft launcher ha cambiato la vita sul p20pro...

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima