
18 Giugno 2019
Huawei si prepara a rinnovare la sua offerta di tablet e smartphone. Solo pochi giorni fa Mishaal Rahman di XDA aveva già suggerito che la casa cinese avesse in cantiere degli aggiornamenti per i suoi MediaPad, e oggi emergono ulteriori conferme da parte del portale Nashville Chatter, il quale sembra aver identificato lo user agent di due di questi.
In particolare si tratta dei modelli SCM-AL09 e SCM-W09, entrambi equipaggiati con Android 9 Pie ma con differenti risoluzioni per i display. Per AL09 si parla infatti di un pannello da 2560x1600 pixel, mentre il modello W09 si accontenta di un più tradizionale FullHD 1920x1080. Stando alla nomenclatura dei tablet precedentemente lanciati da Huawei, la versione AL dovrebbe avere un pannello da circa 10,8" e connettività LTE, mentre la variante W09 risulta più compatta con i suoi 8,4" e offre solo supporto alle reti WiFi.
Oltre ai due tablet, il portale ha avvistato anche i presunti Huawei Nova 5 e Nova 5i. Questa volta il passaggio sembra essere stato registrato presso gli enti di certificazione russi e cinesi EEC e 3C.
Come spesso accade in occasione di queste certificazioni, i dettagli sono abbastanza limitati e pare che Nova 5 abbia numero di serie SEA-LX1, mentre il 5i è identificato dalla sigla GLK-LX1U ed è dotato di un caricatore da 10W in confezione. Se i due dispositivi dovessero rispettare le classiche specifiche della serie Nova, ci aspettiamo che Nova 5 possa essere equipaggiato con un potente Kirin 980, mentre è probabile che la variante 5i appartenga alla fascia media e sia dotata di Kirin 710. Attendiamo comunque maggiori dettagli su tutti i dispositivi emersi recentemente.
Commenti
Da quel che ho visto, l'interfaccia dei tablet huawei pare gigante, sopratutto su quelli con pannello FHD. Dalle impostazioni si può ridurre la grandezza generale?
Mi sembrava strano che uno dei due non avesse il 710
Nuova spazzatura
Perché quello da 8.4 solo WIFI?
Ma aggiornate l'M5 Pro!