ASUS è pronta a svelare tutti i dettagli di ZenFone 6 nel corso dell'evento che prenderà il via questa sera Valencia. Il produttore taiwanese è arrivato alle soglie della presentazione riuscendo a celare abbastanza bene l'identikit hardware del top gamma sino alla diffusione delle immagini stampa e reali avvenuta nelle scorse ore. Parallelamente, ha portato avanti una campagna di marketing che ha fatto leva sulla volontà di stupire il pubblico con un prodotto in grado di uscire fuori dagli schemi.
L'azienda ha iniziato a lasciare eloquenti indizi sulla batteria che dovrebbe avere una capacità di 5.000 mAh, ma l'elemento che ha catturato ancor di più l'attenzione negli ultimi giorni coincide con la particolare soluzione adottata per ridurre le cornici dello schermo senza ricorrere a notch o a pannelli forati. Secondo le recenti immagini, si tratta di una doppia fotocamera posteriore che può essere ruotata svolgendo di fatto anche il ruolo di cam anteriore.
Trattandosi di un top gamma, è lecito mettere in conto anche il SoC Snapdragon 855 e caratteristiche in linea con quelle degli attuali modelli di pari fascia. Per scoprire i dettagli su prezzo e disponibilità in Italia basta attendere poche ore. Prenderemo parte all'evento di lancio, pronti a raccontarvi in maniera tempestiva tutti i dettagli sulla nuova proposta di punta di ASUS. La presentazione si potrà seguire in diretta a partire dalle ore 20:00.