Splinter Cell: anche Ubisoft suggerisce (poi smentisce) l'arrivo di un nuovo capitolo

15 Maggio 2019 25

Un nuovo Splinter Cell potrebbe essere molto vicino all'annuncio: dopo che alcuni indizi erano emersi ad inizio anno - era stato lo stesso Luca Ward a suggerirne la possibilità -, ora ci pensa Ubisoft stessa a dare una conferma molto più corposa e attendibile.

La notizia arriva direttamente dal profilo Twitter di Julian Gerighty - Creative Director di Ubisoft che ha recentemente lavorato anche su The Division 2 -, il quale ha pubblicato un tweet che lascia poco spazio all'immaginazione: nel testo viene infatti detto esplicitamente "Al lavoro sul prossimo Splinter Cell con Dan Hay e Roman Campos a Lione. Non vedo l'ora che arrivi l'E3".

A questo tweet ne è seguito un altro in cui Gerighty ha invitato gli utenti a non condividere la notizia in quanto sarebbe potuto finire nei guai, ma è abbastanza ovvio che si tratti di un messaggio voluto e di un simpatico teatrino per stuzzicare ulteriormente i fan. Qualora fosse stato un errore, infatti, Gerighty avrebbe potuto tranquillamente cancellare il tweet originale, cosa che invece non è stata fatta.

Oltre a ciò tutta la struttura del messaggio, gli hashtag e i tag scelti fanno intendere come si sia trattato di un tweet pensato e ragionato, quindi l'intenzione era proprio quella di creare hype attorno al prossimo Splinter Cell a poche settimane dall'inizio dell'E3 2019.

Ubisoft ha comunque provato a correre ai ripari rilasciando una comunicazione ufficiale in cui smentisce l'intera vicenda, affermando che si tratterebbe di una semplice burla del suo Creative Director, confermando di non aver annunci da fare al momento. Smentita che suona un po' come una dichiarazione di circostanza e un tentativo maldestro di porre fine alle chiacchiere; non ci resta che attendere l'E3 per saperne di più.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sgnapy

Dopo aver rovinato ghost recon, ora faranno uno splinter cell oper world :)

nobet29

O.T. un informazione e chiedo grazie in anticipo

Vorrei installare COD3 su un Mac i5 2.3 Intel Iris Plus Graphics 640 1536 MB 8Gb ram

sapendo che il gioco è abbastanza datato e ciò non richiede uno sforzo eccessivo posso comunque settare tutto al massimo? il pc giustamente attacca le ventole ma non riscalda eccessivamente consigli perché so paranoico

Concordo.

Pito

Il convinction giusto? Si faceva veramente schifo

Leon

Si ho visto che ha fatto varie cose.
Battlestar Galactica, altra roba che non riuscirei mai a subire!

Lucy Lawless lavora pure adesso e apparsa anche in Battlestar Galattica.

Leon
Leon

Ma infatti pure io son così, per dire ho iniziato qualche anno fa Fallout 3, sinceramente inizialmente non mi ha preso, troppo lento come inizio, il dover evolvere il personaggio, ho voluto insistere un po' e alla fine mi ha un filo preso, poi però ripeto per me gioco troppo lento a prescindere dall'evoluzione, penso di esser arrivato a metà o quasi alla fine ma l'ho mollato per altri giochi e ancora non l'ho ripreso..
Mi ripeto che devo e voglio finirlo solo per scoprire la storia.. però il gioco in se per il miei gusti è troppo lento, poi per carità per altri sarà favoloso..
Stessa fine ha fatto The Evil whitin che forse si avvicina più al tuo discorso, l'ho iniziato al massimo della difficoltà e davvero l'ho trovato troppo complesso in vari punti, tanto da far venire il nervoso!
Anche per un discorso di munizioni quasi nulle..
Solo che diminuire la difficoltà un po' mi soccia.. Dall'altra però certi titoli sono davvero regolati male come difficoltà..
A volte esagerano e son troppo facili anche alla massima difficoltà, a volte invece passando da un livello all'altro di difficoltà il salto è talmente tarato male che alla fine il titolo diventa stressante, viene il nervoso e lo si butta da una parte.. e si preferisce fare una partita ad un gioco caxxaro come Fifa, o qulasiasi altra cosa dove ti fai la partita e ciccia.

Xena ed Hercules sono il massimo del trash 'fantasy'.
Garantito.
Le altre serie che citi le ho viste tutte tranne P.o.I. (solo 1a stagione) trovata molto gradevole.

Leon
Andy M.

Si certo, infatti ho specificato che non davo "colpe" al gioco in se ma al fatto che in quel periodo, dovuto anche dal pochissimo tempo a disposizione, quelle poche volte che giocavo preferivo uno sparatutto ignorante o un picchiaduro.
Il gioco in se me lo ricordo per alcuni versi impressionante per l'epoca.

Blacklist la sto vedendo anche io.
Direi che Blacklist è il contrario di Breaking Bad.
Bellissima l'interpretazione di James Spader.

Leon

abbassavi il livello di difficoltà e via.
Io li ho giocati tutti al massimo livello di difficoltà e non ho mai avuto problemi rilevanti.
Secondo me son quei giochi che puoi rigiocare più volte adottando e provando tattiche differenti

Andy M.

Anni fa acquistai la 360 proprio in bundle con splinter cell double agent. Sarà stato anche uno dei migliori titoli del genere usciti, eppure io non sono mai riuscito ad andare avanti da un certo livello in poi. Forse ero io che in quel periodo preferivo giocare cose più "leggere" e dirette, ma ricordo che ad un certo punto, ad uno dei ritorni nella base dei criminali, mi venne proprio una repulsione a continuare.

Leon

La storia è fondamentale in un titolo del genere, poi con la voce di Luca e altri bravi doppiatori, il titolo diventa ancora più godibile.
Speriamo bene!

Leon

Uno dei miei brand preferiti (conviction a parte, pessimo).
Li ho giocati tutti, dalla prima xbox.
Sarebbe interessante anche un "ritorno al passato", ovvero inizialmente come esclusiva Microsoft, come avvenne con il primo capitolo.
Non vedo l'ora che tirino fuori un nuovo capitolo di alto livello.
Comunque credo che un nuovo capitolo sia in lavorazione, ma probabilmente si lavora per farlo uscire direttamente sulla prossima generazione, che penso sia la cosa più sensata, sia per un discorso tecnico (grafica e IA in primis) e sia perchè comunque la generazione attuale volge ormai verso fine carriera.
Ad ogni modo, l'importante è che facciano un ottimo lavoro.
Io ancora oggi mi rigioco i vari capitoli e son sempre una goduria.

Non discuto sul gusto, ma secondo me hanno deviato un pò troppo dal seminato.

Fabios112

I migliori in assoluto sono 1,2,3.
Però anche l'ultimo è stato a livello secondo me.

Deve essere bello come i primi tre, ma con in più la mobiità di Sam molto migliorata e uno stealth altrettanto migliorato.
Ovviamente una trama intrigante e poi i doppiatori ( soprattutto quello di Sam ) canonici.

Per me lo hanno rovinato già dal capitolo quarto.

Fortitude

La notizia è stata già smentita da Ubisoft, bisogna capire se è solo di facciata oppure no...

Pito

Sono curioso di vedere come riusciranno a rovinare un altro brand

MartinTech

Ricordo che un mio amico pronunciava male il titolo del gioco, dicendo "printer sell"...in pratica, secondo lui, si trattava di un titolo in cui dovevi vendere stampanti. :P

Fabios112

Già doveva uscire l'anno scorso!!! Hypeee

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro