Pokémon Rumble Rush: in arrivo il nuovo gioco a tema Pokémon

15 Maggio 2019 4

Decisamente a sorpresa, è stato rilasciato oggi un nuovo gioco per smartphone dedicato ai Pokémon, chiamato Pokémon Rumble Rush. Si tratta di una versione free della Pokémon Rumble series, ovvero uno spin off incentrato sul combattimento tra Pokémon; per chi non vi si fosse mai cimentato, lo scopo del gioco è vincere quanti più incontri possibili grazie al proprio personaggio.

La notizia arriva direttamente dal Giappone, dove secondo la testata EuroGamer il nuovo titolo sarebbe comparso su un sito con la dicitura "coming soon" sia per iOS che per Android; in Australia invece è addirittura già stato reso disponibile per Android, e si trova quindi sul Play Store.

Effettivamente, Nintendo aveva annunciato una versione mobile di Pokémon Rumble tempo addietro, per la precisione nel 2017. Secondo una pagina dedicata all'argomento, si tratterebbe dello stesso gioco, che però all'epoca era stato chiamato Pokéland; dopo l'annuncio non se ne era più sentito parlare, e adesso è diventato immediatamente disponibile, del tutto a sorpresa, con il nuovo nome.


La serie Pokémon Rumble era stata lanciata nel 2009 ed era stata resa disponibile per Nintendo 3DS (per cui qui trovate tutti i titoli) e Wii U (console che è stata superata nelle vendite da Nintendo Switch). L'ultimo titolo arrivato, Pokémon Rumble Rush, non dovrebbe discostarvisi di molto, essendo stato creato dal medesimo sviluppatore, Ambrella. Per ora tuttavia non è dato sapere quando il gioco sarà reso disponibile al di fuori dell'Australia.

Questa la descrizione disponibile sul Play Store:

"Un mondo pieno di isole inesplorate! Con l'aiuto di Pokémon forti e un po' di spirito d'avventura, esplorerai isole ignote e catturerai tanti Pokémon!

• Divertiti con questo gioco dal ritmo frenetico ovunque ti trovi
I semplici comandi ti permettono di controllare il tuo Pokémon con una mano sola. Supera i livelli facendo avanzare il tuo Pokémon: attacca i Pokémon nemici semplicemente toccando il touch screen e lasciati travolgere dall'azione!

• Le isole e i mari che fanno da sfondo alle tue avventure cambiano ogni due settimane
Man mano che visiterai nuove isole, potrai trovare Pokémon nuovi e più forti. Prosegui nei tuoi viaggi per catturare sempre più Pokémon!

• Potenzia i tuoi Pokémon preferiti
A volte, completando un livello potresti ricevere dei minerali: lavorali per ottenere dei Power kit con cui potenziare i tuoi Pokémon. Lavorando i minerali potresti addirittura ottenere un Power kit specchio, che ti permetterà di chiamare un Pokémon durante i livelli affinché usi una sua potentissima mossa. Usa i Power kit e i Power kit specchio per aiutare i tuoi Pokémon preferiti a dare il meglio!

• Metti alla prova i Pokémon che hai catturato
A volte potrai ottenere delle ricompense affrontando delle ondate di superboss. Per sconfiggere i superboss dovrai ricorrere all'aiuto di diverse specie di Pokémon forti: metti alla prova i Pokémon più forti che hai catturato sulle isole e nei mari!

• Dispositivi compatibili con Pokémon Rumble Rush
Pokémon Rumble Rush è compatibile con i seguenti sistemi operativi:
Android 4.4 e versioni successive, Snapdragon 410 e versioni successive
Attenzione: Pokémon Rumble Rush potrebbe non funzionare su alcuni dispositivi".

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 č in offerta oggi su a 507 euro oppure da Amazon a 681 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Si sono dimenticati di mettere il link all'apk :)

steph9009
matteventu
Zorshark

Ma dove č stato rilasciato? Io non riesco a trovarlo pubblicato da nessuna parte...

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro