Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 7 Pro è un duro: la cam pop-up regge 22kg, lo schermo resiste alla fiamma

15 Maggio 2019 30

Una delle principali peculiarità del OnePlus 7 Pro, uno dei due smartphone annunciati nella giornata di ieri nel corso di un evento dedicato (QUI potete trovare anche la nostra recensione completa), è sicuramente il meccanismo a scomparsa della fotocamera anteriore da 16MP che ha permesso all'azienda cinese di integrare un display da 6,67" privo di notch o fori.

Ma quanto è resistente una soluzione simile? A fornirci una risposta particolarmente esaustiva è la stessa OnePlus che, in un video pubblicato sul proprio canale YouTube ufficiale, ha mostrato come la struttura della selfie cam sia in grado di reggere un blocco di cemento con un peso di poco superiore ai 22 chilogrammi. Benché questo test sia praticamente quasi impossibile da ripetere nella "vita reale", il filmato non può che confermare la bontà del lavoro svolto da OnePlus nella realizzazione del dispositivo con materiali particolarmente resistenti.

NOTA: la riproduzione del video al di fuori da YouTube è stata disattivata da OnePlus. Per poter visionare il filmato vi basterà cliccare nel link in FONTE.

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO

Come ogni nuovo smartphone che si rispetti, infine, anche OnePlus 7 Pro è finito sul banco di "tortura" del canale JerryRigEverything che ha messo in evidenza, ancora una volta, la buona qualità dei materiali utilizzati e un'ottima resistenza al bend-test. Ma a colpire è anche la capacità di superare il test di esposizione alla fiamma senza riportare danni: nessun pixel si oscura, nemmeno temporaneamente, come avviene con dispositivi concorrenti in condizioni di prova analoghe.

Il pannello frontale (recentemente promosso a pieni voti) inizia a mostrare dei graffi evidenti a livello 6, non compromettendo in alcun modo l'utilizzo dell'ottimo sensore per le impronte digitali. Interessante notare infine come OnePlus abbia provveduto ad inserire una funzionalità "freefall" che ritrae automaticamente la fotocamera anteriore all'interno della scocca in caso di caduta libera del dispositivo.

Di seguito il video completo.

VIDEO


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Polishow
Maledetto

Campa di questo...

O11-Dynamic

Certo, è soggettivo ma vorrei lo stesso spazio per tutti i colori

PseudoKirin Francesco

Un capolavoro

Cristian P.

È bellissimo invece

O11-Dynamic

Non mi piace molto come colorazione.. comunque anche le altre due sono nuove, sia il grigio che il color mandorla xD

dicolamiasisi

se ti piace prendilo...inutile aspettare

Luca

Ai recensori hanno mandato il 12/256 che credo ci sia solo in blu. Tempo che esce sul mercato e vedrai anche gli altri.

Fabrizio

Si poi uscito il t attendo i rumor dell' 8 poi attendi quelli dell' 8 t ecc ecc :-):-):-):-)

Fabrizio

Perché brutto ?
Almeno è nuovo

Ricky

Quei 100 euro almeno in più sul listino li spendono in marketing.

Ricky

Veramente lo sconto è reale, anche se sono solo 10 euro.

Felk

EH, VOLEVI!

dicolamiasisi

se volete acquistare il nuovo OnePlus 7 sul sito ufficiale ecco il codice sconto da usare -->
https://www.oneplus.com/it/invite#EL23NVUHFIFJD13

kalabro

il "gotch" per me e per molti penso sia accettabile; il P30 con ricarica wireless e Ip68 per me sarebbe il dispositivo perfetto; vorrei anche altre case facessero qualcosa di simile; pur avendo un P20 pro, alla prima occasione lo venderò e ne prenderò uno, certo a malincuore, almeno la certificazione potevano metterla, visto che la hanno su molti top... ad oggi è l'unico cellulare di queste dimensioni con una autonomia pazzesca

Alez
andry

Perchè eliminare il notch con la cam a scomparsa ha comportato appunto l'aumento di dimensioni di qualche cm...

O11-Dynamic

Sul sito c'è solo un anteprima renderizzata.. mi piacerebbe vedere un hads on dal vivo ma c'è poco e niente per gli altri due colori..

andry

Spero che resista almeno a una manata involontaria senza subire danni. Per il resto questi test lasciano il tempo che trovano.

kalabro

normale, è quello nuovo, poi basta andare sul sito oneplus e vedere gli altri :-)

O11-Dynamic

Ma è possibile che tutti abbiano quel bruttissimo colore blu?! mi piacerebbe valutare anche gli altri ma tutti i recensori del mondo hanno il dannatissimo blu :c

momentarybliss

Non posso che sottoscrivere

kalabro

hai certamente ragione per chi non si pone il problema del peso e delle dimensioni... però resterà sempre il fatto che il successivo avrà qualcosa che ti piace, intanto i vari S10 e huawei avranno costi molto inferiori e dimensioni e peso più umani...

ciro

Poveri telefoni maltrattati :(

momentarybliss

Sempre più convinto che un 7 Pro 8/256 valga i soldi che costa, l'unico problema è l'uscita di un 7 Pro T a novembre e che quindi il prezzo nei prossimi mesi penso calerà, quindi comprare al day one sarebbe follia (e meglio attendere i primi rumor sul nuovo modello)

kalabro

Un dispositivo simile da 6 pollici entro i 150 mm farebbe sfaceli, perchè nessuna casa lo capisce? un simil P30 senza le stupide mancanze e senza buchi insomma

rsMkII

Grazie!

Mr. OnePlus

Nunzio Visone

Brava OnePlus, ottimo lavoro!

rasty++

https://media.giphy.com/med...

Hal Twister

Wow 7 articoli sul 7 pro non poteva che esser cosi.
Cmq un prodotto eccellente.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria