Iliad chiede ad AGCOM e Antitrust di vigilare sull'accordo Vodafone-TIM

15 Maggio 2019 142

Iliad contro Vodafone e TIM, accusate dall’operatore francese di voler di fatto assumere una posizione monopolistica sul mercato italiano a seguito del Memorandum d’Intesa firmato a febbraio per lo sviluppo congiunto delle infrastrutture per il 5G.

Benedetto Levi si è rivolto innanzitutto all’Antitrust, preoccupato che l’intesa tra le due telco vada a ledere la concorrenza sul mercato per le reti di nuova generazione. Non solo: il CEO della divisione italiana del gruppo d’oltralpe teme anche che si crei un cartello che ostacoli i piani di sviluppo dell'azienda che rappresenta. Contemporaneamente, la lettera è stata inviata anche all’AGCOM, in quanto secondo Iliad l’accordo stesso conterrebbe dei vizi di natura regolamentare.

L’accordo stilato da Vodafone e TIM a febbraio prevede nello specifico la condivisione della componente attiva della rete 5G, nonché un’estensione all’infrastruttura passiva e l’adeguamento delle rispettive reti di trasmissione mobile tramite l’impiego di cavi in fibra ottica backhauling per ottenere una maggior velocità di trasmissione dei dati e una minore latenza. Per le due società ciò si tradurrebbe in maggiori economie di scala e, di conseguenza, in un contenimento dei costi.

L’accordo dovrebbe concludersi e perfezionarsi entro la fine di quest’anno, Iliad permettendo. Vedremo cosa risponderanno AGCOM e Antitrust alla segnalazione inviata dalla società francese che, dal canto suo, altro non fa che chiedere alle Autorità competenti di vigilare sull’intesa e di monitorarne gli effetti sul mercato.

Ricordiamo inoltre due offerte Iliad attivabili con possibilità di pasaggio del numero o nuova attivazione:

  • GIGA 50: chiamate e messaggi illimitati + 50GB di internet + 4GB di dati in Europa - LINK OFFERTA
  • SOLO VOCE: chiamate e messaggi illimitati + 40MB di dati - LINK OFFERTA
Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 549 euro oppure da Unieuro a 692 euro.

142

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

Quello che tu chiami più copertura a costi minori di gestione, in questo caso si chiamerebbe "cartello"

E quando c'è un cartello, nell'equazione tra costi di gestione e costo al pubblico, il cetriolo va sempre in una sola direzione...

spino1970

Serissimo e decisamente più coerente :)
1) Lo diventa se critichi gli altri.
2) Vale in entrambi i lati, eh?
3) Idem come sopra
4) 18 anni? Ok, a posto così...
5) Abbiamo due governi?
6) Infatti, è un progetto totalmente diverso che si basa su ipotesi non verificate. La differenza è che negli ultimi 5 anni il RdC è stato "venduto" agli elettori in maniera diversa.
7) Te stai arrampicando sugli specchi da giorni. Vedi tu.
8) Il PD non governa "da anni" Il PD ha governato una sola legislatura. E con 3 differenti Premier. Se andiamo a guardare il PIL di questi ultimi 5 anni, bisogna davvero essere invasati per dire che non hanno ottenuto un risultato utile. E io Renzi lo detesto e non l'ho mai votato, eh?
9) Se è per questo nemmeno l'Italia è il mondo intero. Ma se ragioniamo così i tuoi beniamini non si possono giudicare mai? :D

PS:
Ti saluto, che tutto questo "E allora il PD" da giorni mi sta venendo a noia :)

Ma sei serio?
1) non è che ci veda chissà quali cialtronate e sì, posso in generale anche giustificare qualcuno senza che questo si trasformi in un "beniamino".
2) le proiezioni troppe volte si sono dimostrate parziali e sbagliate. Non si può giudicare sui Nostradamus.
3) non difendo la Raggi, non sono di Roma ergo non posso dire niente. Se è per questo io difendo fortemente l'operato dei sindaci PD della mia città degli ultimi anni, le amministrazioni locali hanno vite a parte
4) no, semplicemente all'epoca Bersani mi sembrava il migliore, e oltretutto avevo 18 anni.
5) rispondevo al commento che quota 100 è della Lega
6) sono due cose diverse e comunque alcuni dati del Reddito di Inclusione sono stati giustamente usati. La differenza è che quest'ultimo consiste in soldi a pioggia senza vincoli e doveri, il RdC no. Il progetto è totalmente diverso.
7) invasato? Come credi.
8) cosa hai scritto? Il PD governa da anni e non ha ottenuto un solo risultato utile, quindi posso permettermi di giudicarlo.
9) Marino e Raggi non conosco. Roma non è il mondo intero.

spino1970

1) Però li giustifichi nonostante le cialtronate.
2) Certo. Che solo per le tue elucubrazioni bisogna aspettare per giudicare? Allora se dobbiamo aspettare non puoi nemmeno dire che abbiano fatto delle cose utili.
3) Come tutti quelli che difendono la Raggi e che non sono di Roma.
4) Bravo. Quindi sei piddino.
5) E?
6) L'idea di base è dare un reddito decoroso in attesa di trovarti lavoro. Che decoro dai ad una persona dandogli OGGI 200 euro perché NON vive in affitto e perché nel 2017 ha guadagnato 2000 euro in un anno? I mieicugginimieuicuggini non valgono. Va migliorata esattamente come il reddito d'inclusione? L'importante è cambiare nome alle cose e dire che le hai fatte tu?
7) Ma infatti sì: con gli invasati come te è inutile parlare.
8) Stai parlando di tue posizioni personali che non sono dimostrabili. Tu dici che hai aspettato a giudicare gli altri. Così come io posso dirti di aver votato tizio piuttosto che caio. E' inutile parlare perché stai spostando la discussione dai fatti oggettivi alle elucubrazioni personali.
9) Se non li conosci e non ti interessano, come fai a dire che i 5 Stelle stanno facendo bene?

Adieu.

Sandro Pignatti

Cortesia di cosa?
Continuo a non capire...

Gianni

Cortesia

Sandro Pignatti

Buona domenica.
Apprezzo i saluti.
Ma non ho capito il senso.

Antonio

anche gli operatori sono sia a cagliari che in calabria, ma la maggior parte dei 600 dipendenti sono tutti in sardegna!

Antonio

sede è sempre stata a Cagliari, ora è tornata italiana prima era a maggioranza russa. Guarda qui: https ://www. ilsole24ore. com/art/finanza-e-mercati /2019-05-10/ claudio-costamagna-compra-tiscali-fondatore-soru-torna-guida-societa --175031.shtml?uuid=ACnf1WB

1) non ho beneamini.
2) parli di proiezioni
3) non conosco la Raggi perché non sono di Roma. Se però lei è incapace non la voterete più, cosa c'entra il movimento in sé? Lei si propose, lei venne votata alle primarie, lei ha vinto le elezioni, lei governa.
4) io votai Bersani.
5) parlo di governo in generale, Lega e 5Stelle
6) il RdC è giusto così, come idea di base. Siamo ai primissimi mesi, ma non è mai stato un "diamo soldi a tutti". E no, ci sono persone che sono già uscite da condizioni allucinanti, le conosco personalmente. È una manovra da difendere con le unghie e aggiustare nel migliore dei modi, ma la difenderò perché è giusta. Non va abolita, migliorata sì, non abolita.
7) Basta così. Buona giornata. Tanto è inutile parlare.
8) io critico il PD perché il PD ha dettato la linea politica degli ultimi anni. Forza Italia per me non esiste.
Poi questo governo lo può criticare chiunque, ovviamente, ma aspetterei a giudicarlo come, a mio tempo, aspettai a giudicare l'operato di Monti e successori.
Non ho dati sufficienti per poter esprimere un giudizio seduta stante, potrò solo vedere gli effetti a lungo raggio.
9) Marino è come la Raggi, non lo conosco e non mi interessa.

Claudio Biesuz

Non so quanti anni hai e dove hai vissuto fin'ora, ma le tariffe sono calate solo DOPO L'ARRIVO DI ILIAD è un dato di fatto! Come puoi affermare il contrario?

Iliad è presente da un anno circa, cosa ti aspettavi? Copertura capillare come gli altri? Serve tempo e investimenti che stanno facendo e difatti la rete, laddove non andava è migliorata parecchio, dove già andava bene va ancora meglio!

Io faccio il tecnico e giro Calabria, Puglia, Basilicata,, a volte Sicilia e Campania, mai perso una chiamata, mai avuto problemi a contattare i clienti, mai avuto problemi di navigazione, quindi perché dovrei diffamare Iliad come te? È una mia esperienza che vivo tutti i giorni, come puoi affermare il contrario? Forse dalle tue parti prima non andava, ti credo, perché non dovrei? Ma soprattutto mi domando, perché tu non credi a tutti quelli come me che la usano senza problemi? Vuoi avere ragione a prescindere? Ok, hai ragione che vuoi che ti dica?

Io ho visto nascere le ricaricabili, ho vissuto sulla mia pelle l'inizio e la crescita degli altri operatori, ti credo che Vodafone o Tim avevano da subito copertura e servizi al top? Ripeto, non so quanti anni hai, ma hai fatto un ragionamento di un ragazzino senza esperienza propria (non è un offesa, spero che lo capisci, purtroppo l'esperienza si fa col tempo...), ma se ci fossimo fermati sempre al primo problema di qualsiasi novità, ancora si andava in giro con la carrozza!

Ma, come ti dicevo sull'altro post, non sei mica obbligato a fare Iliad! A te piace pagare di più (e rischiare di pagare ancora di più con le rimodulazione successivamente), ti piace farti prendere in giro da "quelli" che attivano servizi non richiesti (e non dirmi che non è vero che è pieno di testimonianze, compreso me), ti piace che il mese "duri" 28 giorni, e ti piace che ti attirano con un offerta farlocca per poi cambiarla dopo un mese!
Contento tu, contenti tutti, ma ti prego non denigrare qualcuno/qualcosa solo per partito preso, Iliad ha fatto una rivoluzione in Italia, in tanti ce ne siamo accorti, poi c'è chi vuole negare l'evidenza, be ok, i soldi sono I vostri, fate come vi pare, un pò come chi compra da anni lo stesso iphone solo con un numerino diverso e lo paga una cifra assurda (non per la cifra in sé, ma perché non vale assolutamente quei soldi), però chi lo vuol comprare lo compra!

spino1970

Col felpato ci governano i tuoi beniamini, mica io :D

PS:
Ma sai cos'è un 730?

spino1970

La Raggi governa da 3 anni Roma.
E la città è allo sbando.

I dati dimostrano che Quota100 (che peraltro è un provvedimento della Lega) non sta portando posti di lavoro. Le stesse proiezioni dell'INPS lo confermano.

Citami una "aggiustatura" della burocrazia.

Il reddito di cittadinanza non ha ancora fatto uscire nessuno dal limbo dello sfruttamento. Ci sono persone a cui è stato concesso e che percepiscono 200 euro e spicci perchè "nel 2017 avevano guadagnato 250 euro al mese" e perchè non hanno un affitto da pagare (strano, per un povero, eh?)

Hanno tolto 4 miliardi ai fondi del MIUR. E' nel DEF. Di quale rinnovamento parli?
A parte eliminare gli eventuali domiciliari per alcuni reati di corruzione, quali sarebbero questi strumenti indrodotti per arginare la corruzione?

Giudicare dopo pochi mesi è da idioti? ma se i tuoi beniamini ci campano da 10 anni coi giudizi tranchant? Bersani quando lo hanno giudicato? E Letta? e Marino? Soprattutto sull'ultimo, è troppo facile dire che lo ha buttato giù il suo partito: i 5 stelle lo hanno avversato fin da subito. Si son fatti le foto con le arance, lo hanno denunciato più volte. Ma di che stiamo parlando? Ora che ci sono loro bisogna aspettare 3 anni per giudicarli? Ma fatemi il piacere! :D

Se per te chi critica questa banda di cialtroni è per forze del PD, il problema è tuo, alla faccia di chi vota quelli del "né di destra, né di sinistra!"
(Soprattuttò "né di sinistra", aggiungerei)

Porco Zio

Nei 730 devono dichiarare tutto lo stipendio e non lo stipendio decurtato dalle donazioni
Comunque vota pure il felpato lui si che ci protegge

Sono in carica da meno di un anno, chi vuole tutto e subito è un idi0ta.
Per vedere i reali effetti di un governo servono 3 anni.
Se aggiustano la burocrazia, per esempio, non lo percepisci subito ma quando le cose vanno a regime.
Se mandi in pensione la gente il riciclo non lo percepisci dopo un mese, ma dopo vari mesi (diciamo almeno un anno).
Se fai uscire la gente dal limbo dello sfruttamento e della povertà non ne vedi i riflessi dopo 1 giorno.
Se crei un piano scolastico non percepisci immediatamente il rinnovamento del corpo docenti.
Se investi in un settore industriale, non è che questo crea subito
Se fai leggi e crei strumenti per combattere la corruzione questa non svanisce per magia e così via.
I governi devono durare minimo 4 anni per vedere i reali effetti di certe riforme.
Giudicare dopo pochi mesi è da idi0ti.
Se giudico MALISSIMO il PD è perché governa da Monti, segue le stesse politiche, e Letta-Renzi-Gentiloni di fatto sono facce diverse dello stesso maccherone.
Non dico che sono "contro il popolo, poteri forti ecc.". Dico che avevano idee e progetti che non hanno portato ai risultati auspicati.
Punto.
Hanno sbagliato perché hanno seguito politiche sbagliate.
Se non sopporto ancora il PD è perché ripetono le stesse identiche cose.
FI non esiste.

spino1970

Sibilia è semplicemente un 1m83c1ll3.
Toninelli ha comprato una macchina diesel a Km0. Non usata. C'è una sottile differenza. Inoltre per quanto rinuncino all'indennità parlamentare parliamo comunque di gente che OLTRE allo stipendio netto di circa 3500 euro al mese mettono in conto mensilmente tra i 7 e gli 8000 euro di rimborsi. Dati alla mano, Toninelli è passato dai circa 40000 euro l'anno del suo vecchio lavoro a 100000 euro l'anno. A questa storia dei "francescani" ci può credere solo un elettore bambascione.
La Taverna è una ex segretaria di uno studio di analisi cliniche. L'equivalente moderno della casalinga di Voghera. La battaglia per il popolo quale sarebbe? Quella di essere anti vaccinista? Mah.

Ripeto: E' FALSO che si decurtino lo stipendio del 50%.
Lo dimostrano i 730, disponibili pubblicamente: quello del 2018 sui redditi del 2017 dimostra che Luigi Di Maio addirittura dichiarava più della tanto vituperata Maria Elena Boschi.

"...finalmente dei politici che restituiscono parte dei 15 mila euro di stipendio , sarà poco ma tu che faresti al loro posto?"
Uhm... tipo essere competente come la vedi?

"Dobbiamo votare chi è meglio di noi"
Il che va un po' in conflitto con l'idea di votare un Luigi Di Maio o una Paola Taverna, appunto :D

spino1970

(anche Monti era "bravissimo", le sue politiche hanno portato l'Italia in recessione senza uno spiraglio di luce per anni)

Mi rammenti i dati di crescita di questo governo "eletto dal popolo"?

PS:
Tu hai votato Giuseppe Conte come presidente del consiglio? Davvero? :D

Dark!tetto

Non ho nessun astio verso Iliad, solo verso chi come te crede e vuol far credere che sia grazie ad Iliad se abbiamo le tariffe più basse d'europa. Ma sai ce li abbiamo da ben 10 anni, l'investimento di Iliad messo a confronto con gli altri operatori principali non è nemmeno paragonabile, come non lo è il loro servizio, sia per copertura che per stabilità di rete. Non sono stati in grado di sviluppare un'app del piffero, che persino il mio salumiere ha ormai. Il servizio clienti va a giornate e devi beccare quella giusta. Posso solo essere d'accordo sulle tariffe abbassate, ma in parte visto che i servizi vanno sempre di pari passo con l'innovazione degli smartphone e oggi avresti sempre le migliori tariffe d'europa come è sempre stato. Quello che fate è pure propaganda basata sulle vostre esperienze personali e quindi fallata, e la fate gratis, perchè i numeri parlano ben chiaro su tutti i fronti copertura/velocità/latenza e questo rispecchia il prezzo. Ma voi da italioti medi dovete sentirvi furbi e convincervi che pagate di meno per lo stesso servizio. Poi secondo te veramente su scambiano accordi di portata millionaria con dei messaggi ? Io prima di iliad pagavo 7€ con vodafone e 8 con tim, poi ho voluto provare iliad e purtroppo ho necessità di copertura anche tra una città e l'altra quindi hotenuto duro un paio di mesi e ho dovuto ricambiare, ma se stavo fermo andava bene, tranne per il finto segnale telefonico e le chiamate che partivano una ogni tre. Oggi la situazione è migliorata, ma siamo lontani persino da H3G figurati da Tim e Vodafone.

PS: Voglio farti notare che stai commentando un articolo (come ce ne sono tanti) che dicono con fatti e rilevazioni l'esatto contrario di quello che affermi, quindi direi che è ora di smetterla.

Marco

Iliad ha perfettamente ragione. I due signori feudatari vogliono schiacciare il terzo incomodo. L'accordo sulle infrastrutture 5G o si fa fra tutti o nessuno.

Claudio Biesuz

Se non era per "questa compagnia da 2 soldi" come la definisci tu, lo ripeto per l'ennesima volta, pagavamo (se andava bene per un pò, poi via di rimodulazioni) 10€ per 10gb chiamate e senza SMS!
Poi parli di investimenti, perché esiste un'azienda al mondo che non abbia prima investito? E quindi? Questo autorizza a fare il monopolio del mercato e fare cartello sottobanco? Sono venute fuori pure email che si scambiavano tra di loro per accordarsi sulle varie offerte!

Comunque, tralasciando ciò, io non capisco questo astio contro Iliad, ci ha permesso di avere tra le offerte più vantaggiose in tutta Europa, a fatto calare i prezzi dei concorrenti, ha dato un'alternativa agli utenti, ci ha aperto gli occhi sulla scorrettezza degli altri e potrei ancora continuare...

Cos'è lavori per loro? Altrimenti non si spiega! Non ti piace? Tieniti vodafogne o chi per loro, nessuno te lo impedisce nonostante tu stia comunque godendo dei vantaggi (indirettamente) di Iliad...

Fosse per voi ci dovrebbe essere solo telecom per il fisso e uno per il mobile, che decide tariffe e la durata del mese a 28 giorni...

Non vi capisco, davvero!
È sempre stato, lo è e lo sarà sempre, ciò che ci fa risparmiare è la CONCORRENZA! Ma quella vera, non con accordi sottobanco...

780€ massimo per un single
1350€ massimo per una famiglia
I lavori non sono ancora arrivati perché devi prima essere attivati i navigators.

Bastia Javi

Il reddito ti da al massimo 780 € e non almeno che e molto diverso, la $tronzzatta (chiedo scusa in anticipo) delle ore lavorative gratuite lasciamo perdere che come sai non viene attuata per niente, conosco due persone che percepiscono già il rdc e l'unico lavoro gratuito che svolgono è bere al bar.

Sandro Pignatti

Ma scusami se hanno sede in Italia, dipendenti italiani, dirigenza italiana, centrali in Italia... Alla fine cambia solo l'ammijistrazione che é straniera. Il resto é tutto qui...

Claudio Biesuz

Ahahahah
È arrivato il genio della lampada!

Te invece si capisce che sei una persona colta, lo si evince dalle tante argomentazioni che hai dato alla tua affermazione...

Ah no, aspetta, non hai argomentato nulla, anzi hai sbagliato pure a scrivere, e io non capisco nulla?
Ma prima di giudicare un esamino di coscienza no eh?

Ti do un piccolo consiglio, quando dai dell'ignorante a qualcuno, prosegui dicendo "perché...", altrimenti non fai solo la figura dell'ignorante, ma sembri proprio un cogli0n3!

Gianni

Buongiorno

TLC 2.0
TLC 2.0

TIM è francese da un pezzo (Vivendi), con una partecipazione in azioni americana (fondo Elliot)

Porco Zio

Non si può avere tutto subito
E passato poco più di un anno
Il reddito minimo lo stanno facendo e sono sicuro che faranno di tutto per attuarlo
Salvo che lega disapprovi
Prima i partiti promettevano senza mantenere
I 5s stanno mantenendo la parola
Io non capisco il tuo astio
Vota chi è meglio di te
Non chi è più furbo

Sandro Pignatti

Ho capito.
Quindi non hanno una sede in Italia, non hanno dipendenti italiani e non hanno dirigenza italiana?
Non capisco che vuoi dire.

Il REI è stata fatta dalla sinistra per rispondere al cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle che da molto anni combatteva in parlamento per l'approvazione. Il REI è una forma di aiuto assistenziale e passivo (cioè che non ha nessun ulteriore aiuto o possibile di rimettere in piedi in senso lavorativo) il RdC invece oltre ha darti nel complesso almeno 780euro ti obbliga a fare da 8 a 16 ore di lavoro gratuito nel tuo Comune in attesa che un addetto del Governo ti chiami e ti formi per prepararti ad un lavoro oppure ti mandi direttamente a lavorare se sei già formato.

ellios76

Chi vota lega sono sempre le stesse persone, prima votavano bungabungasilvio, eggi mister Felpone. Tanto è vero che gli stesi elementi del loro partito, sono praticamente intercabiabili

Insomma, sono stati eletti e godono del sostegno parlamentare, Cottarelli no (anche Monti era "bravissimo", le sue politiche hanno portato l'Italia in recessione senza uno spiraglio di luce per anni).
Ricorda i pop corn di Renzi, non c'era altra scelta.
Si sono messe assieme le unibhe forze possibili, sono state votate dagli iscritti, più di così non si poteva fare.

Porco Zio

Sibilia ha fatto una gaffe che non ho capito neanch’io
Toninelli ha comprato una macchina usata( perché i 5s spesso non navigano nell oro anzi si decurtano lo stipendio ) della Fiat è pagherà l ecotassa e sarebbe scandaloso se non la pagasse ma messo così che diritto abbiamo di criticarlo
Taverna si è sempre battuta per il popolo e sempre lo farà da vice presidente del senato
Comunque parlandoci seriamente
Rifletti sul fatto che i 5s si decurtano lo stipendio di un buon 50 per cento
Non è poco
Abbiamo sempre sentito quello che si lamentano che i politici sono la per magna... finalmente dei politici che restituiscono parte dei 15 mila euro di stipendio , sarà poco ma tu che faresti al loro posto
Dobbiamo votare chi è meglio di noi
Non quelli più furbi di noi
Perché quest’ultimi c’è lo metteranno sempre lì

Vedi che ha ragione!

spino1970

eh, peccato che la Lega da sola dopo il 4 marzo avrebbe potuto fare ben poco col 17%. Se oggi la ritroviamo al 30% bisogna ringraziare i suoi alleati di Governo piuttosto che le opposizioni....

spino1970

Toninelli è quello che vota l'ecotassa sui diesel e poi si compra il suv Diesel.
La Taverna è quella che andava nelle borgate a dire "io nun so' politica!" e oggi è vice presidente del senato.
Sibilia è quello che dice che non siamo mai stati sulla luna e che ha proposto il matrimonio tra specie diverse.

Continuo?

spino1970

Preferivo anche Napo Orso Capo a questa manica di cialtroni. Al netto del fatto che un Cottarelli sa di cosa parla e loro no.

Anche perché non è che questa maggioranza di governo sia di ampia espressione popolare, eh?

Preferivi Cottarelli senza la maggioranza parlamentare ?

Non sono proposte paragonabili e comunque anche il REI deriva dai 5 stelle, è una tardiva risposta di D'Alema al RdC.

Tim era italiana 10 anni fa.

Dark!tetto

Mi fai vedere l'intesa Tim-Vodafone per le infrastrutture UMTS e poi quelle 4G ? Se poi ci ritroviamoi con una copertura frammentaria e reti non all'altezza non rompete le palle però. Comunque ricordo pure a tutti i fan di sta compagni da 2 soldi che se non fanno parte dell'accordo non è perchè fanno cartello Tim e Vodafone, ma perchè non hanno investimenti passati paragonabili a quelli di V. e T. che aldilà del rancora per le rimodulazioni sono 2 compagnie che hanno investito oltre 10 volte quelli che hyanno investito insieme tutti gli altri

Troglodita

L'unico virtuale che ho visto sparire è stato quel Bip mobile, durato da Natale a Santo Stefano.
Per il resto basta affidarsi a dei virtuali solidi, non il primo che capita!
Tu puoi continuare a predicare Iliad quanto vuoi, ti ripeto che prima di Iliad ho sempre trovato offerte più convenienti nel tempo per prezzo e bundle ,e sulla trasparenza ho fatto affidamento a dei virtuali, di fatti ho una sim Ho mobile e una di Kena mobile, e mi hanno permesso entrambi di passare ad un offerta superiore (da 30 GB a 50 GB) senza costi di attivazione ,il contrario di Iliad!Chi con Iliad ha la prima offerta a 30GB e desidererebbe passare a quella di 40 GB o 50,s'appizzica au tram!Alla faccia della rivoluzione!

Ikaro
Sandro Pignatti

No, ma non ce scritto.
Io leggo operatori Italiani, sede in Italia, dipendenti italiani, direttori italiani, fondazione Italia e non ho letto nessun passaggio a lobby straniere.
Non so.. Dicci di più

Sandro Pignatti

Prima faccio la fibra con calma, poi come sarà tutto ok allora farowla scheda. Spero vada tutto bene

Sandro Pignatti

Un tizio qui mi ha scritto che é un miscuglio di straniere la tim.
Non capisco..

Sandro Pignatti

Ma davvero? Eppure nelle informazioni non ce scritto e gli operatori sono in Italia, sede generale, direttore, fondazione.
Non capisco...

Antonio

L'unica italiana è Tiscali, tim è un miscuglio di ownerships maggior parte straniere

Antonio

Non capisci proprip niente

SLM

Bo...il mise si era rifiutato (luigi...) di presiedere all' incontro tra azienda in amministrazione fallimentare/compratori/sindacati, "sono cose tra privati, non ci mettiamo becco".
Poi i sindacati hanno beccato Salvini....e l'incontro al mise si è fatto...articolo sul sito del mise "grazie a NOI si è raggiunto un' accordo tra le parti a salvaguardia dei lavoratori!"...
Vedi tu!

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro