Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Harry Potter: Wizards Unite, ecco i nuovi trailer del gioco AR

15 Maggio 2019 5

È notizia di qualche tempo fa che Samsung e Niantic avessero firmato un accordo commerciale per lo sviluppo di una serie di giochi in esclusiva tra cui uno basato su Harry Potter. Si chiamerà Harry Potter: Wizards Unite, realizzato in collaborazione con la Warner Bros Games, e sarà un titolo in Realtà Aumentata (AR) dedicato ai dispositivi mobili: a febbraio era stato pubblicato il primo video trailer.

Ed ecco, oggi sono stati rilasciati un paio di nuovissimi trailer, presumibilmente in vista del lancio che si fa sempre più prossimo: a seguito di avvistamenti di Nimbus 2000 senza controllo in Australia e di uno Snaso alla ricerca di monete d’oro in una sala giochi, i video riportano nuovi incidenti di natura magica che si stanno verificando con sempre maggiore frequenza in tutto il mondo.

In Harry Potter: Wizards Unite, ognuno di questi incidenti aumenta pericolosamente il rischio di essere smascherato per il Mondo Magico e i giocatori devono lavorare per risolvere il mistero di questa Calamità come nuove reclute dell’ Unità Speciale dello Statuto di Segretezza. I giocatori dovranno esplorare quartieri e città del mondo reale per scoprire misteriosi artefatti, lanciare incantesimi e incontrare animali fantastici e personaggi iconici lungo il loro cammino.

Come è stato possibile verificare dai dettagli pubblicati lo scorso marzo sul sito ufficiale, il titolo riprende alcuni degli elementi tipici di Ingress e Pokémon GO trasponendoli nel mondo immaginato da J.K. Rowling, e sarà targato Portkey Games (etichetta specializzata nella creazione di esperienze videoludiche per dispositivi mobili ispirate alle storie del Wizarding World).

Il gioco consentirà ai giocatori di esplorare luoghi appartenenti al mondo reale ma opportunamente modificati con l'AR; con una modalità simile a quella di Pokémon Go, sarà possibile mettersi alla ricerca delle tracce magiche abilmente disseminate in giro per il mondo, lanciare incantesimi, fermarsi nelle locande magiche per rifocillarsi e scovare delle passaporte in grado di trasportare i propri passeggeri verso luoghi iconici del mondo dei maghi, come ad esempio un'esperienza immersiva a 360 gradi nel famoso negozio di Ollivander.

I giocatori possono pre-registrarsi per il gioco su Google Play o sul Galaxy Store per i dispositivi Android così da poter essere tra I primi a vivere l’esperienza della magia di Harry Potter: Wizards Unite quando questo sarà disponibile durante l’anno.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88

Oh mamma per una banale inversione di due parole...

SONICCO

Mi si sono bruciati alcuni neuroni del nel leggere velocemente quel "c'è chi ci già sta"
Vuoi che muoro??

Yafusata

Che e' sta brutta roba?

GTX88

Guardate che c'è chi ci già sta giocando, sembra abbastanza noioso.

Philip
HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024