
09 Giugno 2019
Il 5G sugli smartphone Nokia è oggi un po’ più vicino: Qualcomm e HMD Global hanno infatti stretto un accordo di licenza pluriennale che permetterà alla società finlandese (ovviamente quella che vende smartphone) di sfruttare le tecnologie dell’azienda americana sui prodotti 3G, 4G e di nuova generazione (single-mode e multimode).
La collaborazione consentirà ad HMD di sviluppare, realizzare e vendere smartphone dotati delle migliori soluzioni proposte da Qualcomm, specie in vista dell’ormai imminente diffusione delle reti 5G nei principali mercati. Così ha commentato la partnership Alex Rogers, vice presidente esecutivo e presidente di Qualcomm Technology Licensing.
Qualcomm sta guidando la transizione verso il 5G e siamo orgogliosi di mettere a disposizione le nostre tecnologie rivoluzionarie 3G/4G/ 5G ai principali OEM come HMD Global e di supportarli nella fornitura di interessanti prodotti in tutto il mondo.
L’azienda californiana è uno dei giocatori più importanti nella partita del 5G, così come lo dimostra la pace fatta con Apple a metà aprile che consentirà a Cook e soci di affidarsi ai modem 5G di Qualcomm per gli iPhone di prossima generazione. E con questo accordo HMD Global ha capito l’importanza di non rimanere indietro rispetto alla concorrenza, mostrando sul mercato la ferma intenzione di proporre il primo smartphone 5G nel più breve tempo possibile.
Commenti
Ti ho già risposto allegando l'indirizzo web della Nokia con tutti i medio e bassa gamma che tu non hai guardato. Non m'interessa fare il fenomeno in una discussione cosi infantile, buona giornata
mi riferivo all'articolo qui sul blog :) non fare il fenomeno se non stai dicendo un caz..
dai che ti è andata bene che lo hanno presentato oggi in italia, l'articolo è uscito dopo il mio commento. tecnicamente è un base gamma quindi ancora non mi hai risposto.
e mi dici i modelli perchè io non li vedo?
Bassa e medio gamma
Sarebbero?
A me sembra che facciano solo quelli
ma i medio gamma quest'anno li hanno dimenticati? poi ne fanno 10 tutti uguali...