Netflix sarà presente all'E3 2019: arrivano nuovi giochi basati sulle sue serie TV

14 Maggio 2019 17

Grazie ad un divertente siparietto avvenuto nelle scorse ore su Twitter, veniamo a conoscenza del curioso fatto che Netflix sarà presente all'E3 2019 con una sua sessione dedicata.

Cosa avrà mai da dire il colosso dello streaming video nel corso della più importante fiera dell'anno per il mondo videoludico? Ovviamente sarà lì per parlare di giochi, ma non di titoli qualsiasi, bensì dei nuovi adattamenti delle sue serie TV che verranno trasformati in videogame.

Questa non è la prima volta che Netflix si avvicina a questo medium sfruttando la potenza delle sue produzioni originali. In passato abbiamo visto come Stranger Things abbia già ricevuto diversi adattamenti che sono giunti su Android e iOS sotto forma di giochi con stile grafico 16 bit, tuttavia sembra che questa volta Netflix sia pronta a puntare su produzioni di più alto livello.

D'altronde la società ha tantissime proprietà intellettuali di cui disporre, e moltissime di queste si prestano perfettamente a trasformarsi in un videogioco, specialmente se pensiamo a titoli che possono espandere il loro universo attraverso episodi spin-off. Attendiamo quindi di scoprire quali saranno le serie tv a ricevere un adattamento videoludico, anche se noi ci sentiamo di scommettere forte su uno dei suggerimenti condivisi dall'utente Matías Bordón:

Un gioco basato sulla serie The Witcher potrebbe essere un'ottima idea! Oh ma, aspettate... Niente da fare, forse è meglio attendere la conferenza dell'E3 per avere qualche informazione in più!


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jezuuz

Mind F*ck

DearPowa

Niente sony all'e3 ma invece abbiamo netflix, kappa

Maurizio Mugelli

credo tu sopravvaluti la capacita' editoriale di netflix, dubito possano intromettersi piu' di tanto nelle scelte degli sceneggiatori e registi.
ovviamente che facciano scelte sbagliate a principio, ovvero selezionando i registi e sceneggiatori sbagliati per il progetto gia' come base e' tutto un altro discorso.

rsMkII

Poco ma sicuro, ma solitamente i giochi presi da film, per non parlare di serie tv, non è che siano stati grandiosi. Vabbè dai, vedremo!

Maurizio Mugelli

beh loro hanno i diritti sugli IP dei loro programmi originali, se qualche produttore di videogioco decide di adottarli poi dipende da lui se il gioco verra' bene o no, non da netflix

Squak9000
Cristian Louis Watta

Anche Dark non sarebbe male..

momentarybliss

Le vedrei bene produzioni in stile Telltale, sia in TV che su mobile farebbero sfracelli. L'importante comunque è che non siano fesserie come la recente serie su Bear Grylls

Gabriele_Congiu

In programma anche il libro basato sul gioco basato sulla serie basata sul gioco basato sul libro. Imperdibile!

Spark

E forse faranno un capitolo per mobile basato sul gioco basato sulla seconda stagione basata sul gioco basato sulla serie basata sul gioco, che non dimentichiamoci a sua volta è basato sul libro.
Fantastico.

Gabriele_Congiu

Il titolo della terza è: "Che al mercato mio padre comprò"

rsMkII

"[...] arrivano nuovi giochi basati sulle sue serie TV"
Solo io sento l'odore di c*gate?

rsMkII

Ma sai che ho sentito rumor anche sulla terza stagione? Dicono che sarà basata sul gioco basato sulla serie basata sul gioco basato sulla serie! Strepitoso!

Gabriele_Congiu

Poi faranno la seconda serie basata sul gioco basato sulla serie basata sul gioco

Spark

The Witcher serie: THE GAME sarebbe epico quanto il videogame del film di Street Fighters o quello di Prince of Persia basato sul film. Un gioco basato su un film basato su un gioco.

Filippo

Pseudo OT ma riguarda le serie TV: sto recuperando ora la serie TV "Pushing Daisies", mai vista una serie così! La trama, la fotografia ed i costumi meravigliosi in ogni episodio la rendono fantastica ed a completare tutto ciò c'è un pizzico di "comedy" che non guasta mai. Conoscete qualcosa di simile? Grazie.

loripod

Nice poop

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima