Quake il sogno di MachineGames, ma per ora c'è solo Wolfenstein

14 Maggio 2019 12

MachineGames è concentrata sul completamento di Wolfenstein: Youngblood, il nuovo titolo atteso per il 26 luglio su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, tuttavia sembra che il team non disdegni l'idea di spostarsi anche su altri franchise. Un nome su tutti: Quake.

La vicenda è emersa durante una sezione Ask Me Anything su Reddit, dove il Game Director Jeff Gustafsson si è offerto di rispondere alle domande dei fan sul franchise Wolfenstein e sul titolo in arrivo, che porterà per la prima volta la modalità co-op all'interno della nuova serie.

Parlando di modalità cooperativa, il discorso si è spostato rapidamente sula possibilità che il team possa lavorare su un gioco multi player, e lo stesso Gustafsson ha portato la conversazione su Quake, affermando di esserne un grande fan e che è stata proprio questa serie ad averlo avvicinato al mondo dello sviluppo di videogame. Ma non solo racconti nostalgici, dal momento che Gustafsson ribadisce che il suo sogno è - e sempre sarà - quello di poter lavorare su Quake, magari anche attraverso una reinterpretazione del primo episodio. Sono tante le idee che affollano la mente dello sviluppatore, il quale spera un giorno di poterle mettere in pratica.

Al momento comunque c'è solo Wolfenstein, e il fatto di aver avuto modo di lavorare a stretto contatto con i suoi beniamini di id Software rappresenta già un traguardo di cui considerarsi fieri. Chissà se però in futuro non gli venga offerta la chance di coronare al 100% il suo sogno.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 457 euro oppure da ePrice a 525 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fab

Tipo Quake Champions?

oxidized

Il fatto che non venga ricevuto come tale dal pubblico, non cambia assolutamente il fatto che youngblood, è una cafonata sjw del ca**o.

Maledetto

Sarebbe fantastico riveder tornare in auge un classico degli arena, spero in bene

No Maria, io esco!

Ma quanto sarebbe figa una nuova versione con grafica attuale di quake??

Mikel

Straquoto!!

SONICCO

Non centra nulla con quello che ho inteso io, ma ok.

alexhdkn

Vogliamo sapere cosa succede a Kane alla fine del 4, uscite il 5

Christian

Wolfenstein è bello proprio per il suo essere cafone :)

Ketty
StriderWhite

Yeah, Quake, altro che Doom e Wolfenstein!

SONICCO

Si stanno preparando la scialuppa di salvataggio nel caso quel gran capolavoro "double girl power" di Youngblood possa risultare una cafonata pazzesca.

Cristian Louis Watta
Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro