Huawei P20 Lite 2019, altri dettagli: Kirin 710, 6,4" con foro e 4 cam a 329 euro

19 Maggio 2019 269

Aggiornamento 19/05

In rete sono emerse anche le dimesioni dello smartphone pari a 159,1 x 75,9 x 8,3 mm, per un peso di 178 grammi. Confermato anche il bluetooth 4.2, jack audio ed il modulo NFC. Vi anticipiamo anche che lo smartphone arriverà in Italia nelle prossime settimane.

Aggiornamento precedente

Roland Quandt torna a parlare di Huawei P20 Lite 2019 aggiornando alcune delle principali caratteristiche dello smartphone. In particolare parliamo della diagonale del display, che dovrebbe raggiungere i 6,4" mantenendo una risoluzione FullHD+, e della batteria da ben 4.000 mAh.

Dettagli anche per quanto riguarda la quadrupla cam posteriore, che dovrebbe ospitare un sensore principale da 24 MegaPixel con ottiche f/1,8, una grandangolare da 8 MPX e altri due sensori da 2MPX. Questi potrebbero essere dedicati alla raccolta dei dati per la profondità di campo e alla funzione super macro, un po' come ipotizzato su Honor 20 Pro. La cam anteriore dovrebbe essere invece da 16 MegaPixel con ottiche f/2.2.

Tra le altre specifiche dovrebbero essere presenti un SoC Kirin 710, 4GB di RAM, NFC, un sensore di impronte sul retro, WiFi Dual Band ac, Bluetooth 4.2, 64/128GB di memoria espandibile e una porta USB Type-C.


Articolo originale 14/05

Assumono consistenza le indiscrezioni sul nuovo smartphone di fascia media di Huawei, anticipato pochi giorni fa dal noto leaker Roland Quandt, il quale nelle scorse ore ha fornito ulteriori conferme sulla scheda tecnica. Il riferimento va al P20 Lite 2019, un modello che contribuirà ad arricchire un segmento del portfolio dell'azienda cinese non certamente privo di proposte - nello stessa fascia si posiziona il P30 Lite presentato a fine marzo e da noi recensito nello stesso periodo.

Stando alle informazioni diffuse dalla fonte il nuovo P20 Lite 2019 introduce importanti miglioramenti alla dotazione di serie del modello dello scorso anno: si passa dal SoC Kirin 659 al 710, lo schermo rinuncia al notch e ospita la fotocamera anteriore all'interno del foro posizionato nell'angolo superiore sinistro, mentre il comparto fotocamera posteriore va al raddoppio - dalla doppia cam a quattro moduli.


La scheda tecnica provvisoria può essere così composta:

  • SoC Kirin 710
  • Display da 6.4" con risoluzione FHD+
  • 4GB di RAM
  • 64/128GB di memoria di archiviazione (da confermare espandibilità)
  • Quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 24 MegaPixel abbinato ad un'ottica con apertura f/1.8 (da confermare caratteristiche degli altri moduli che potrebbero comprende anche un sensore ToF)
  • Singola fotocamera anteriore (risoluzione da confermare, si ipotizza da 16 o 24 MegaPixel)
  • Sensore di impronte posizionato sul retro
  • Batteria da 4.000 mAh (da confermare)
  • Colorazioni: Midnight Black, Crush Blue, Charming Red

Ultima nota relativa al prezzo: P20 Lite 2019 potrebbe essere commercializzato nel mercato italiano a 329 euro - non è ancora chiaro a quale dei due modelli (64 o 128GB di memoria di archiviazione) si riferisce tale cifra.

Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio sino alla conferma ufficiale dello smartphone che non dovrebbe tardare ad arrivare.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 457 euro oppure da ePrice a 525 euro.

269

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio 134

Concordo

Aristarco

Si

Max

Si, è vero. A volte penso che Apple Watch e AirPods da sole valgano l’ecosistema...
Mia moglie non supera le 3 ore di schermo, quindi il 6S va benissimo. Ma le prenderò un XR per Natale. Con quello il problema di autonomia è superato.

Anche mia moglie aveva il 6s.
Però un disastro con la batteria (considera che lei lo usa il triplo di me, quindi ammazza qualsiasi cosa).. cambiata 1 volta in garanzia e una volta con i 29 euro. Aveva anche AW2 che ho venduto.

Io tornerei ad iphone solo per AW, vedi tu... :-D

Max
Max
Max

Al di la dei dettagli e del processo produttivo, vero vantaggio del Exynos in termini di efficienza, il Kirin resta per me un ottimo SoC per medio gamma. Il solo problema è installarlo su 15/20 modelli uguali...

Giulio 134

Parlavo della CPU, sono due BigLittle con frequenze simili:
Exynos 9610: 4A53 1,6Ghz/ 4A73 2,3 GHz
Kirin 710: 4A53 1,7 GHz/ 4A73 2,3 Ghz
Frequenze pressoché identiche, ma il kirin ha gli A53 che vanno il 5% in più, ciò si traduce in un leggerissimo vantaggio in multicore.
Certo è anche vero che l'Exynos ha una GPU migliore, e il kirin ha l'assurda mancanza del bluetooth 5.0
Quindi diciamo che nel complesso concordo col definire il kirin inferiore.

In realtà l con il senno di poi, forse sarebbe stato meglio.
È che per come tratta la tecnologia avevo reputato più che sufficiente un ripiego (uno dei miei dismessi), ma tutto sommato ...

Però per il watch me la mena ogni settimana... e questo mi è sembrato un buon compromesso per avvicinarsi un pochino ed avere qualcosa che sia anche gradevole da vedere al suo polso.

Aristarco

Secondo me sotto i 200 vale la pena, sopra tanto vale prendere il watch

Max

Io l’ho visto dal vivo, per quello mi convince.
Peccato per la ghiera.

Max

Si.

Max

No. Kirin 710 è inferiore al 9610.

Max

Grazie.
Certo che pure tu comprale un iphone ed un Apple Watch , no ?

Tiwi

concordo con te

boosook

È più o meno quello che deve aver pensato Trump ieri sera... :)

Gabriele

a 1,99€ ci faccio un pensierino

Starnat

https://uploads.disquscdn.c...

fabio
Fabios112

Il mercato cinese è la minor fonte di guadagno per Huawei, lì vendono di più altri marchi come Xiaomi, Vivo, Oppo,...

Frazzngarth

cos'è che basta a Huawei? LOL

franky29

È la strategia di saturare tutto è stata ampiamente spiegata

SteDS

SI ma non è quello il punto, mettiti nei panni di un utente americano, se vuole esclusività perché mai dovrebbe scegliere Pixel al posto di iPhone che è già ultra-affermato, ultra-venduto, ultra-apprezzato.. insomma mi domando quale sortilegio porterebbe Google a (ti cito) "creare uno scenario identico all'esclusività di iOS su iPhone", o meglio, nelle intenzioni l'ha già fatto, con numeri che non possono lontanamente competere però...

FravZone

Infatti sarebbe stato un problema agli inizi, ormai non più. Senza se e senza ma la migliore esperienza Android la si ottiene solo con un Pixel, e non sono io a dirlo. In ogni caso la vedo dura, Samsung ed Lg continueranno ad avere il supporto.

Tito73

Chiaro, ma oggi hardware più prestante....i vecchi Huawei come p8 sono Inusabili anche loro...

SteDS

Se è questo il piano direi non c'è partita, i Pixel non possono competere con iPhone sotto quel profilo, la percezione di esclusività e sicurezza che ha l'utente verso iPhone e iOS la vedo irrangiungibile per Google. Android si è diffuso in modo incredibile per altri motivi, ovvero l'ampio supporto a piattaforme diverse, libertà e possibilità di personalizzazione (sia da parte del produttore che dell'utente), non certo per l'esclusività

Tito73

Il mercato cinese da solo a Huawei basta di sicuro, figurati se non si è già tutelata internamente...

Brubri_

Ne vedremo delle belle...

Mako

io invece dico che è la fine di huawei, dato che non può più usare software americano, quindi whatsapp, facebook, instagram, snapchat

FravZone

No, anche se accadesse un qualcosa di simile, ti vorrei ricordare che Google si è "premunita" creando la gamma Pixel. Insomma, si andrebbe a creare uno scenario identico all'esclusività di iOS su iPhone, Android esclusivo per i Pixel.

SteDS

Google sarà la prima vittima delle str0nzate di Trump, perdono in un sol colpo un terzo del mercato in ambito mobile, Huawei farà un fork e svilupperà un clone di Android con app proprietarie, altri seguiranno a ruota, finita l'era Android

AlexSnakeAznable

AHIA https://uploads.disquscdn.c...

Circo VARgogna Inder

La fine di huawei in pratica, so che è possibile installarle comunque le gapps, ma diverrebbero come gli xiaomi di qualche mese fa, solo per persone "esperte"

Io ho preso il galaxy active.. per dimensione e design trovo sia perfetto per la donna.

La mia lei adorava AW.. ma da quando ha android non ho mai trovato qualcosa di adatto...

Nico Ds

Questo dispositivo casca a fagiolo: va a riempire un buco di gamma in Huawei/Honor a cui mancava proprio qualcosa di simile in gamma

Mako

segnalo google che interrompe i rapporti con huawei dopo ordine di trump e quindi i prossimi huawei saranno senza gapps, bella bega

Minion

io non critico più di tanto la politica Huawei visto che è vincente... ma porc4p4lett4.... se li fai differenti di una virgola, NE PUOI FARE ALMENO 1 CHE NON SIA UNA PADELLA ENORME?. mi accontenterei di 150mm max... al di sotto ormai ho perso la speranza...

ciro

Esatto

SKAn

lite?

Giulio 134

CPU sono lì, la GPU è più scarsa. Lato connettività il 660 è migliore.

Giulio 134

Sono praticamente lì, la CPU è anche un po' meglio di quella del exynos 9610

baca

huawei rimetterà mai il sensore infrarosso sui mediogamma?

Lupo1

Vabbè era un esempio...

Aprillia

visita " The Hustle " con la migliore qualità adesso ??
tutto è completo qui: TOPDAYSERIES.BLOGSPOT.COM

MatitaNera

Invece sì. Pensa.

MatitaNera

Lo spreco lo vedi solo tu.

MatitaNera

Non hanno problemi di sorta. Per quello che serve alla maggior parte della gente.

MatitaNera

E come è? Una che corre?

MatitaNera

Nessuno spreco.

MatitaNera

E invece. Sono quelle che vendono.

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro