
16 Maggio 2019
Aggiornamento 15/05
Roland Quandt ha pubblicato su Twitter una serie di render per la stampa di ASUS ZenFone 6, tramite i quali è possibile apprezzare ancora meglio il design dello smartphone e la curiosa soluzione implementata per la fotocamera.
In più, la stessa ASUS si diverte a "trollare" OnePlus mettendo a confronto la batteria di OP7 con quella che sarà integrata su ZenFone 6. Per risolvere l'enigma non serve la matematica, ma semplicemente conoscere la scheda tecnica dell'ultimo arrivato di casa OnePlus.
Articolo originale - 14/05
ASUS ZenFone 6 si mostra in una serie di presunti render stampa. Ha uno stile davvero particolare: la doppia fotocamera posteriore è alloggiata in un modulo che fa perno sul bordo superiore e si apre a mo' di cerniera; lo stesso modulo, quindi, può essere usato anche come fotocamera frontale.
Questo permette allo smartphone di avere un rapporto schermo/scocca molto vicino al 100% (fatto salvo per una cornice inferiore appena pronunciata) e, al tempo stesso, di sfruttare il modulo principale, la cui qualità è tipicamente migliore, anche per i selfie. È un'implementazione analoga a quella proposta da Samsung con Galaxy A80 (potete vederla in azione nella nostra video anteprima), anche se con differenze piuttosto importanti.
La fonte ha anche condiviso un'immagine, proveniente dal Computex di Taiwan, in cui vengono elencate alcune caratteristiche tecniche. Purtroppo la risoluzione è infima e la parte scritta risulta illeggibile, fortunatamente indiscrezioni precedenti parlavano di:
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
l'alternativa è tenere il "mento" in alto dove mettere capsula auricolare, sensori e fotocamera frontale (in sostanza un Mi Mix rovesciato) in attesa di fotocamere che funzionino sotto il display. Amen.
va dato atto però ad Asus di aver utilizzato una soluzione pratica e di non venderla a costi assurdi...
Beh ma non mi sembra che le soluzioni attuali permettano di avere telefoni particolarmente robusti, anzi, sono tutti super fragili, questo sistema può addirittura rendere più semplice la riparazione della fotocamera (al contrario di quelle attuali), quindi boh, a me che curo particolarmente i miei dispositivi non risulta un gran problema, ho solo vantaggi in questa soluzione
Ma infatti non mi piacciono nemmeno le mille versioni degli altri produttori, sia chiaro. Sulla bellezza però hai ragione è soggettivo e io ho soggettivamente detto che non mi piace per nulla. Un mio parere e nulla di più. Va però detto che un senso comune sulla bellezza esiste e le aziende devono conoscerlo. Per quanto riguarda i premi come quello di cui parli, purtroppo hanno poco a vedere con la bellezza di un prodotto e molto con il marketing.
No...non lo so come funzionano! Però so che bellezza e bruttezza sono soggettivi! :-) Fermo restando che questi premi possono essere "indirizzati", sono dell'idea che in qualsiasi ambito non si può fare un'affermazione così decisa e convinta pensando che rispecchi l'idea di tutti! A me piace molto, ma non per questo dico che è bellissimo...oppure potrei dire: "Per me è bellissimo...PER ME!" Per concludere, il sarcasmo sulle 56 versioni...cosa si deve di Samsung con quasi 10 varianti della serie A? La serie 5 aveva 3 versioni per soddisfare (quasi) tutte le tasche...non mi sembrano tantissime!
Altalenante: il mio vecchio Zenfone 2 (versione "media" ZE550ML) lo aggiornavano una volta ogni due mesi ma la (SOLA) major release che ricevette ci mise secoli ad uscire; lo Zenfone 4 PRO di un mio amico ancora aspetta Pie; il mio attuale Zenfone 5Z riceve aggiornamenti mensili ed è aggiornato a Pie da inizio gennaio.
Spero tu sappia come funzionano quei premi. E te lo dice uno che ha fatto da product manager in diversi settori di design.
Va beh ma l'alternativa è il notch o la pop up, nel primo caso hai comunque qualcosa sul display ( che qui non hai ), nel secondo sempre un meccanismo che si può rompere, almeno questo ha il vantaggio che se metti una buona fotocamera la puoi usare ambo i lati
Un blog di persone inaccontentabili eheheh comunque a me piace, ha linee armoniose, una buona semmetria, la cam rotante ce l'avevo sul Honor 7i ed era comodissima. Hanno sfruttato bene anche lo spessore inserendo una batteria da 5.000, non ha il notch. Spero solo non pesi troppo (anche se asus ha lavorato benissimo sul peso nella serie 5) e abbia Android one o una ZenUI ancor più leggera. Al massimo potevano mettere un sensore UD se prooprio vogliamo.
il led ha altra utilita e non consuma. corazzata potemkin
date una medaglia a quest'uomo!!uahah
semplice clicchi sul pulsante di sblocco ahahahahahahahaha
Beh...con 5.000mAh di batteria, consumarne il 5% con AOD non mi sembra una gran perdita...
no grz io intendo un classico led di notifica che non consumi batteria come AOD
Se è OLED, puoi utilizzare always-on display... :-)
Qualcuno parla di 6,6"....
Sembra che sia 6.6"...
Brutto parecchio...tant'è che ASUS Zenfone 6 già stato premiato ai Design & Innovation Awards (che si terranno il 28 maggio al Computex 2019, e di cui la Foreign Trade Association ha già annunciato i vincitori). :-)
Così bruttino che ASUS Zenfone 6 già stato premiato ai Design & Innovation Awards (che si terranno il 28 maggio al Computex 2019, e di cui la Foreign Trade Association ha già annunciato i vincitori). Ovviamente ho copiato parte di una news trovata online!
Ho visto ora un video dove si dice sia OLED... :-)
mi puoi spiegare per favore?
davvero? e come si fa a capire se ci sono chiamate o messaggi persi?
quello ha il notch
Credevo fosse una certezza! Bene se fosse amoled diventa un serio contender!
Il mondo dei selfie ? Il mondo dei b1mb1mink1a...
Vuoi vedere che riescono a trollare oneplus
Perché hai un meccanismo in più che si può rompere :) e non mi pare che usare la stessa fotocamera in questo caso migliori le dimensioni o il peso...
In genere nella fessura della capsula come nel Max Pro M2
Nella rotazione della, potevano includerci anche una penna a sfera, tipo la Snappy!!!
Ritirato ecc ok. Che non abbia fatto nulla non è vero. Patetico leone da tastiera saccente.
Nel mondo reale. Prova ad uscire da HDblog. C'è un mondo fuori. Magari non ti piace, ma c'è, ed è così.
Il mer 15 mag 2019, 17:55 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
Se 6.3" vuol dire che il sistema é più contenuto dei pistoncini delle altre soluzioni Vivo, OnePlus. Tanto meglio
In quale universo? Quello dei bimb0m1nkia?
Sono sicuro. Così come sono sicuro che Samsung l'ha ritirato. Così come sono sicuro che non hanno ancora una data di lancio.
Patetico fanboy.
Capirai
Infatti spero che finisca questa fiera dell'orrido.
Il Meizu M6s, come il Galaxy s9, hanno il form factor perfetto.
Brutto parecchio. Vediamo quante versioni di Zenfone 6 esisteranno. Io punto sulle 56.
Sei sicuro? Se dici così non hai letto l'articolo bene....non si tratta di essere fanboy ma realisti. Vatti a leggere l'articolo pecora da tastiera
Ne avrò scattati dieci in vita mia, magari con i figli... però concordo: è una caratteristica che conta zero per me.
Una soluzione meccanica ad un non problema è una porcheria.
Detto questo, sembra almeno più sensato della mattonella da bagno OnePlus. Certo se poi ci mettono un display mediocre tutto il discorso salta.
Quindi cadrà più velocemente al suolo...
Beh, il 90% dell foto scattate da smartphone nvengono scattate sulla selphie cam, sicuro non sia importante?
Il mer 15 mag 2019, 16:52 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
Un bel selfie alle chiappe
Tu hai un ossessione...
Soluzione: evitare di farsi selfie.
Eh fondamentale la selfie cam di livello assoluto eh.