Wind: +0,99 euro per chi ricarica in ritardo dal 16/6. Aumenti per le offerte Internet ill.

13 Maggio 2019 138

Wind ha annunciato due nuove modifiche contrattuali che vedranno coinvolti alcuni utenti di telefonia mobile dell'operatore arancione a partire dal prossimo 16 giugno 2019.

La prima, riservata ai clienti con offerta Ricaricabile, è simile alle due rimodulazioni già annunciate da Vodafone e TIM. Con l'obiettivo di assicurare la continuità del servizio - spiega Wind - se alla data del rinnovo il credito residuo fosse insufficiente, il traffico incluso nell'offerta non verrà più bloccato e sarà reso disponibile in anticipo per 2 giorni solari, fino alle 23.59 del giorno successivo, al costo di 0,99 euro. Il costo non si applica se è attivo il servizio Autoricarica.

Al termine dei due giorni solari, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo di 0,99 euro verrà addebitato alla prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell'offerta attiva sul proprio numero telefonico. Gli utenti Wind interessati alla modifica riceveranno una comunicazione via SMS a partire dal 13 maggio 2019.

L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico relativo agli optional che si aggiungono alle offerte, anche in modalità Easy Pay, a partire dal 22 luglio 2019, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. La nuova modalità è disponibile solo una volta per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso.


La seconda, infine, è riservata invece ai clienti con offerta Ricaricabile e internet illimitato a 128Kbps: quest'ultima opzione, già prevista al termine dei GIGA inclusi nella tariffa, avrà un aumento del prezzo pari a 0,99 o 1,49 euro, in relazione all'offerta attiva.

In alternativa puoi mantenere la tua offerta a costi e contenuti attuali, con la sola differenza che, una volta terminati i GIGA inclusi e fino al successivo rinnovo, per ogni giorno di utilizzo avrai a disposizione 1 GIGA al giorno al costo di 0,99 euro. Il GIGA giornaliero è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato e, una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
Se desideri mantenere la tua offerta invia una SMS entro il 31 luglio 2019 al 40400 con il testo G1, se l’incremento comunicato è di 0,99 euro, con il testo G2, se l’incremento comunicato è di 1,49 euro.

Di seguito le modalità di recesso.

DIRITTO DI RECESSO

Qualora i Clienti interessati non intendessero accettare le variazioni sopra descritte, come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" secondo le modalità di seguito elencate:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
  • PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
  • punto vendita Wind. Può trovare la lista dei punti vendita abilitati sul sito www.wind.it
  • chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta ed accertando la sua identità
  • inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata

Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, potrai decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione, indicando tale scelta nella comunicazione che ci invierai.


138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adri

Da oggi in puoi più che posso vi chiamo ladri mi averti debitato 230 euro per un telefono di 45 euro fatti schifo e vi farò una ottima pubblicità ladri

Francesco

Grazie per le info, anche a me capita di spostarmi e non conoscevo le condizioni di quelle zone.

Sono blu

Dipende dalla zona. In Liguria fuori città è come non avere il telefono, idem in basso Piemonte.

Francesco

Allora mi è andata bene ,addiritturai 2 regioni, Lombardia e Sicilia.

Sono blu

Lenta, copertura con buchi immensi, latenza assurda, ip francese...

Ottima rete low cost eh, per carità, ma sul telefono principale, che di solito si usa anche per lavoro, meglio spendere una pizza in più e avere qualcosa di decente a livello di rete e copertura.

Francesco

Motivo?
Io sono cliente da circa 4 mesi e non ho avuto un solo problema.

Maverick

Quello che dici non sta ne in cielo ne in terra, vi soffermate solo sul numero, le pagine caricano tutte rapidamente

Sono blu

Utile avere 200 mbit/s di velocità con 90 ms di ping... Praticamente ad ogni apertura di pagina è più il tempo che aspetto per colpa del ping che quello per la velocità di download... E non di poco.

Sono blu

Piuttosto che usare la rete Iliad spengo il telefono e lo butto ai pesci. Sono stato cliente tre mesi, da dicembre a febbraio, manco morto mi rifarò vedere.

delpinsky

Con Iliad il problema non si pone. Posso anche tenere la SIM parcheggiata e poi ricarico quando voglio, invece qui ti forzano a fare l'autoricarica mensile oppure in alternativa, a pagare di più per i giorni di mora. Fortuna che me ne sono andato da un po' da questi ladri.

delpinsky

Me ne sono andato da Wind dopo 2 rimodulazioni in due anni... pietosi è dire poco!
Spero che perdano un sacco di clienti, loro e tutti gli altri "oligopolisti" ladri.

Raffaele Santoro

Che pietà, sono diventati fastidiosi quanto quelli che pretendono l'elemosina mettendoti in mano le cartoline "per aiutare i bambini". Io mi vergognerei a fare 'sti giochetti subdoli e da disperato

scrofalo

Morti di fame... che schifo.

FranckU

Scusate ma se finisco i giga, e il giorno dopo non uso internet (cioè stacco la rete dati) il giga in più a 1€ non mi viene addebitato, giusto? Oppure parte in automatico una volta finiti i giga?

Ivan M.

E' bello come fanno tutte ste rimodulazioni malsane e poi ti dicono "se non ti sta bene puoi anche andartene". Purtroppo se le compagnie fanno cartello, ti devi chinare per forza a 90. Bello.

Ikaro

A me arrivano... La rete e l'infrastruttura è la stessa in tutto e per tutto a vodafone, creare una ulteriore rete, avrebbe poco senso...

Visto come è andata a finire con le fatturazioni a 28 giorni...

PUU

Si esatto

franky29

Hanno pagato un sacco di soldi il nulla cosmico devono riprendere in qualche modo però potrebbero essere onesti e mettere tariffe semplicemente a più euro

Troglodita

Certo

Ikaro

Wind3 non ha senso di esistere, iliad come operatore reale low cost gli sta pisciando in testa, ed hanno la stessa identica rete :D Tim e voda hanno la loro fetta premium, nel mezzo i vari virtuali... E wind 3 che fanno? Si allineano agli operatori premium senza esserlo, dei geni...

Ikaro

gggeniale ahahaah

Ikaro

Fastweb si attacca a tim, tra Tim e la rete wind3 (che è ancora quella che usa iliad in gran parte d'Italia) non c'è paragone...

Sono blu

Problemi di chi non ricarica in tempo.

Ikaro

Wind/3 ha ancora senso di esistere?

Felk

L'AGCOM vorrà intervenire o continuano a prenderci per il qulo anche loro?

Baronz

Il cartello della telefonia.

No Maria, io esco!

Spero gli venga un bel t. Umoraccio

alexhdkn

Su Tim e Vodafone è cosi

rici

Ottimo!! Grazie

Soldato Biancaneve

interessa anche a me... credo che solo il tempo ci risponderà...

Hachiko

Meglio velocità inferiori(ma non troppo) ma miglior ping

Hachiko
Hachiko

Il download limitato influenza in basa alla copertura o quanto può essere intasata la rete

Hachiko

Leggi l'altra risposta... Mi hai fatto ridere

matteventu

Ma alla fine del mese quando c'è il rinnovo (che non si rinnova perché non ho messo credito apposta per non farlo rinnovare) non mi scala i 99 cent come da articolo quindi?

daniele

All'ora puoi tenere questa, nn cambia nulla rispetto a prima per il tuo scopo

Questioni Culturali

Anche Ho.

Questioni Culturali

Mediamente Fastweb.

Leonardo23

No

riccardik

si si alcuni familiari già lo anno (a me però scoccia avere un solo gb all'estero)

Anto
Roberto

ma si può essere più ladri di così?!?

Blackspace

Sisi lo so, ma segui il mio discorso: sono convenienti perché è lì che vogliono fare andare l'utenza che "romperebbe le scatole" nei negozi. Lo utilizza un cliente che sta sul pezzo diciamo...mentre le "case madri" alzano le tariffe per quelli che non vogliono/possono fare tutto in autonomia e che non sono attenti alla variazione di tariffa.. .Non sto dicendo che sia una bella pratica, ma pare evidente!

rici

In caso di recesso o cambio operatore, la rata finale deve essere saldata anche in questo caso?

Bob Malo

Manca 3, probabilmente ancora per poco...

Porco Zio
Troglodita

Lo so benissimo, ma i virtuali per ora hanno politiche più trasparenti perché hanno pochi clienti rispetto ai grandi operatori, e non si possono permettere di fare pratiche scorrette, altrimenti chiuderebbero in pochi giorni.
È quasi un anno che sono con HO e non ho visto un cent di aumento della mia tariffa, zero ruberie extra come i servizi digitali e zero magheggi come le novità di questo articolo.

Leonardo23

Meglio Iliad o Fastweb come rete 4g?

Maverick

La risposta è ASSOLUTAMENTE SI https://uploads.disquscdn.c...

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro