The Last of Us Part II, Naughty Dog accelera per terminare lo sviluppo

13 Maggio 2019 51

I lavori su The Last of Us Part II sembrano essere prossimi al termine, almeno secondo un tweet del game director Anthony Newman. Dopo aver terminato le riprese delle scene conclusive dell'attesissimo The Last of Us Part II, Naughty Dog è infatti alla ricerca di nuove figure professionali che andranno a ricoprire ruoli differenti con l'obiettivo di aiutare il team di sviluppo a "chiudere il gioco".

Gamingbolt segnala come la frase "aiutarci a chiudere questo gioco" possa sembrare in contraddizione con il numero delle posizioni aperte, ma evidentemente pare che siano necessarie diverse figure per rifinire e ampliare alcuni aspetti del gioco stesso.

Naughty Dog potrebbe inoltre essere al lavoro anche su un altro progetto destinato esclusivamente a PlayStation 5, e l'aggiunta di figure professionali extra potrebbe aiutare a concludere nel più breve tempo possibile lo sviluppo di The Last of Us Part II affinché il team possa successivamente dedicarsi ad altro.

Al momento, ovviamente, le nostre sono semplici supposizioni: attendiamo dunque informazioni ufficiali, che potrebbero sopraggiungere già in occasione dei prossimi State of Play, gli show di Sony in stile Nintendo Direct inaugurati a marzo che svelano le ultime novità dal mondo PlayStation.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kevin

Effetivamente non sono un gran fan dei giochi con grafica stile manga, quindi non saprei esprimermi riguardo a quelli.

Per Ellie certamente, così come per Chloe: in questi due giochi i personaggi hanno più spessore del 98% dei film/serie esistenti

Francesco Zannelli

In life is strange, night in the woods, butterfly soup.. Tranne life is strange non sono giochi a cui ho giocato ma so solo le 'trame', comunque per quanto riguarda ellie certamente non è una cosa buttata lì, perché in tlou i personaggi sono scritti talmente bene che puoi immaginarteli solo in un modo. Quindi certamente il personaggio di ellie non è stato scritto per fare fan service, come ho notato in altre opere, non solo videogiochi ma anche serie TV /film.

Kevin

L'unica che mi viene in mente oltre a Ellie, sono Chloe/Max in Life is Strange (che poi non sono neanche così "toste"). A che giochi pensavi?

Francesco Zannelli

Non so a che giochi abbia giocato tu, ma nell'80% dei casi in un videogioco de la protagonista è una tipa tosta, allora è lesbica.

too much water

Tua madre che ho appena imbiancato nella faccia mi sta dicendo di dirti che sei il fallimento della sua vita. Non sai quanto è forte sentirle dire quanto è cogIione quel rottincuIo di suo figlio mentre grida e gemma quando gliela metto in quel suo cuIone! Ahahah!

dinamite2
too much water
dinamite2

I boxari invece vengono solo al pensiero dell'acquisizione delle software house, ma sfortunatamente di nuovi giochi per loro non se ne parla...
One x, il soprammobile piu potente in assoluto

too much water

Temo che tu abbia appena risposto a un sonaro cogIione, comunque...

too much water

Ma vero! Che tristezza! Ma se la gente è scema fanno bene a prenderla in giro.

too much water
Jezuuz

Vorrei troppo il seguito..

Jezuuz

Quoto, deluso dal primo (solo gameplay e grafica mi son piaciuti, il resto direi da buttare) ho aspettative alte per il secondo però

Jezuuz

Quoto, preso a 10€ 9 mesi fa..

Jezuuz
Jezuuz

Fortunatamente mai

Jezuuz

Secondo me si, e gli verrà tolta da DS/GoW 2.

LoWR1D3R

Ahahaha perche non aspettare una 20na d'anni, cosi saranno vintage! :D :D :D tipico tizio che non compra mai un caxxo questo squak lol

LoWR1D3R

Dajjeeeeeeee, riuscira a prendere la corona di miglior gioco della generazione da God Of War?? Comunque sia la corona rimarra per ancora una volta a sony!

Venom Snake

Quando la smetteranno di mostrare video di giochi che usciranno 4/5 anni dopo?

Kevin
Ti faccio notare che c'è stata letteralmente un'esplosione di film,
videogiochi e serie TV con personaggi di colore, donne o gay.


Ed è un male? Esistono altrettante donne che uomini, decisamente più persone di colore quindi su questi due punti personalmente il problema neanche si pone.
Riguardo ai personaggi gay sono parzialmente d'accordo che in alcune produzioni (ma non i videogiochi dove sono quasi inesistenti) le proporzioni siano poco realistiche, soprattutto tra le migliaia di serie spazzatura su Netflix che neanche ti ricordi il giorno dopo. Ma prendere come riferimento questo tipo di serie "usa e getta" che, al contrario, risultano più stereotipate che altro non mi sembra l'ideale.
Non bisogna mischiare mediocrità con opere molto più profonde e "sincere" dove c'è un vera caratterizzazione dei personaggi come qui in TLOU, o il film "Call me by your name" per citare un esempio recente.

John117

Ad avere le capacità tecniche, mi sarei fiondato a mandare curriculum a varie software house...

asd555

Ah lol.
Devo ancora finirlo il primo.
Va be', allora ha senso.

Luca

Secondo me non cercano personale direttamente per TLOU2, il gioco ormai si avvia alla conclusione, ma magari per qualche espansione o un progetto in qualche modo collegato al gioco.

Luca

Perché a casaccio? Nel dlc del primo TLOU Ellie (bambina) bacia l'amica e si capisce subito che è lesbica.
Ora che è adulta, non mi sembra per niente "forzata" la scena del bacio del trailer.

asd555

Ti faccio notare che c'è stata letteralmente un'esplosione di film, videogiochi e serie TV con personaggi di colore, donne o gay.
E poi uno non deve pensare che si fanno tutte 'ste menate per accontentare qualcuno.

Kevin

Si potrebbe anche dire: ancora con questi commenti sul politically correct quando ci saranno si e no 1 gioco su 100 con protagonisti gay? Che poi di caso ce n'è ben poco, mai giocato a Left Behind?

asd555

Sicuramente.
Ficcarlo a casaccio non ha senso. Se è per questo ne ha sempre fatto parte, ora si sono svegliati, ficchiamo 'ste cose ovunque tanto per.

momentarybliss

Non è questione di politically correct, è che l'omosessualità fa parte della vita come l'eterosessualità

macosx

Esatto.
Spero ancora in un sequel da parte di ready at dawn.
Perché qualitativamente era veramente impressionante, storia pazzesca. Stroncato per la durata, ma alla fine fino a qualche anno fa quasi tutti i giochi duravano sulle 8 ore, ma ora si sono abituati a mappe infinite in cui le missioni sono sempre le stesse. Senza contare i Battle Royale in cui fai sempre la stessa cosa ma non vengono criticati.

macosx

Abbastanza deluso da horizon, avevo l'hype a mille, ma l'ho trovato un po' sottotono, credo che il 2 capitolo sarà migliore (sicuramente lo giocherò).

Concordo. I giochi di questa generazione che valgono davvero la pena sono sicuramente Horizon e God of War per quanto riguarda le esclusive in attesa di The Last of US naturalmente. Uncharted anche è stato bello, per carità, però non me la sento di inserirlo sul podio. Spder Man non l'ho giocato, e per quanto riguarda le non esclusive sicuramente c'è The Witcher 3 e Red Dead 2. Boccio invece The Order e Detroit: non sono giochi che secondo me possono spingere un utente a comprarsi la console solo per giocarli.

Invece secondo me non è sottovalutato per niente. A parte la bella grafica, il gioco è di una banalità allucinante non c'è praticamente nulla a parte sparare, nascondersi, andare avanti sui binari. Anche la storia non è un granchè: non dico sia brutta per carità ma nemmeno così bella.

Squak9000

bah no dai... un annetto o giu di li...

Squak9000

si si... ma infatti é questo il gusto di prendere console "in ritardo"

Bohh!

Si speraci...

William

Trovi in giro il primo rimasterizzato per PS4 a 2 lire se cerchi bene ...prendilo e giocalo tutto! È una meraviglia

Bohh!

Eh allora puoi aspettare altri 5-6 anni

William

Nooo fate con calma che poi esce buggatoooo

asd555

Anche qui una storia di lesbiche a caso in nome del politically correct e far contente le associazioni LBTQABCDEFGHI?
Boh.

dinamite2

Non vedo l'ora che esca, ho la mia potentissima xbox one x che aspetta impaziente...

Srnicek

Horizon Zero Dawn no?

Paolo John

the order 1886 davvero bello!!
Una grafica pazzesca, così sottovalutato!

Squak9000
macosx

Si insieme a Detroit, giocato da poco titolo veramente bellissimo.
Per me le migliori esclusive fin'ora uscite sono state:
-god of war
-detroit
-the order 1886
-Spider-Man

momentarybliss

Spero che non si tradurrà in uno sviluppo frettoloso di alcuni aspetti del gioco e quindi inferiore qualitativamente alle attese, anche se conoscendo ND le probabilità sono minime

KiLoTrooN

quoto al 100%

tulipanonero1990

Spero concedano al team un giusto periodo di riposo dopo questa lunga maratona.

Bohh!

Si basta che si muovono, perché se vanno di questo passo rischio *quota 100

angelo

insieme a Detroit!

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro