
07 Giugno 2019
Realme sta suscitando maggiore interesse nell'utenza europea da quando l'azienda ha comunicato la volontà di raggiungere il nostro continente entro fine giugno. Il sotto-marchio di Oppo, parallelamente, sta preparando il lancio del suo prossimo smartphone, il Realme X, che sarà presentato il 15 maggio prossimo in Cina. Anche se mancano ancora due giorni all'ufficializzazione, l'azienda ha già svelato l'estetica dello smartphone pubblicando un'eloquente immagine tramite l'account Weibo ufficiale
Spicca immediatamente la fotocamera anteriore pop-up grazie alla quale è possibile raggiungere un rapporto schermo-corpo del 91,2%. L'immagine evidenzia ulteriori caratteristiche del terminale: la fotocamera posteriore è doppia; l'assenza sul retro, insieme all'icona dell'impronta digitale sul frontale, (ri)confermano che il sensore di impronte sarà integrato nello schermo. Non manca un riferimento alle due colorazioni disponibili: blu/viola (gradiente) e bianca.
Le informazioni sul Realme X sino ad ora diffuse permettono di delineare il profilo di uno smartphone medio gamma dotato di schermo da 6,5" AMOLED FHD+, SoC Snapdragon 710, 4GB di RAM, fotocamera posteriore 48 + 5 MegaPixel e anteriore (pop-up) da 16 MegaPixel, e batteria da 3.700 mAh con supporto ricarica rapida VOOC 3.0. Realme X sarà presentato insieme ad una variante Lite. Entrambe sono state recentemente certificate dal TENAA.
Tra un paio di giorni sarà possibile effettuare ulteriori valutazioni basate sul prezzo previsto per il mercato cinese, in attesa di conoscere informazioni più specifiche sul futuro arrivo in Europa. Nel frattempo, anche il CMO di Realme, Xu Qi Chase, ha condiviso su Weibo due immagini che mostrano in maniera ancor più chiara le due colorazioni del terminale:
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
che bomba...peccato solo nn abbia l'nfc..cmq tanta roba
Ovvio, sono entrambe sussidiarie di BBK Electronics, proprietaria di Oppo, Vivo, OnePlus e appunto RealMe..RealMe in particolare è un sub-brand di Oppo
L'interesse in europa lo stanno facendo loro ahahahah
Sembra un Vivo Nex piuttosto...
Ma ovvio ora è OnePlus che l'ha introdotta...
Sembra one plus
One plus 7t ?
Ennesima inutile padella
praticamente un oneplus7 con 710 e piu economico
Prodotto interessante, resta da vedere il prezzo per il nostro mercato