
01 Luglio 2019
Aggiornamento 01/07
La lista delle tariffe coinvolte nella recente ondata di rimodulazioni dovrebbe includere:
Per alcuni utenti, come specificato nell'aggiornamento in data 27 maggio, la modifica unilaterale del contratto è attiva dal primo rinnovo successivo al 27 giugno 2019. Per altri, invece, l'aumento del prezzo dovrebbe essere previsto a partire dal prossimo 28 luglio 2019.
Aggiornamento 27/05
Vodafone ha modificato la data di inizio della rimodulazione annunciata soltanto poche settimane fa: si passa dal 15 luglio 2019 al 27 giugno 2019. Di seguito il testo integrale riportato sul sito ufficiale Vodafone Informa:
Inoltre, a partire dal primo rinnovo successivo al 27 giugno 2019 l'importo mensile di alcune offerte Vodafone aumenterà di 1 euro e 98 centesimi. I clienti interessati potranno aggiungere gratuitamente alla propria offerta 20 Giga al mese per un anno, attivabili dal 10 giugno al 27 luglio, chiamando il 42590.
Articolo originale - 10/05
Vodafone ha annunciato una nuova modifica della condizioni contrattuali per alcuni clienti di rete mobile: si tratta dell'ennesima rimodulazione (l'ultima in ordine di tempo risale a meno di un mese fa) per gli utenti dell'operatore rosso, "colpiti" anche negli abbonamenti alla rete fissa con aumenti previsti che arriveranno fino a 3,99 euro al mese.
Ma cosa prevede questa ulteriore modifica? Secondo quanto comunicato via SMS dalla stessa Vodafone, a partire dal prossimo 15 luglio 2019 alcune offerte ricaricabili costeranno 1,98 euro in più. Agli utenti interessati - specifica Vodafone - verrà offerta la possibilità di attivare gratuitamente 20 GIGA di traffico dati al mese da utilizzare senza costi aggiuntivi per 1 anno.
Non si conoscono i nomi delle tariffe coinvolte nella nuova ondata di rimodulazioni.
NOTA:
La comunicazione, per il momento, è arrivata solo tramite SMS ai clienti coinvolti. Nel corso delle prossime ore, secondo quanto indicato nel testo del messaggio, Vodafone avviserà tutti gli utenti anche attraverso un'apposita sezione sul sito internet Vodafone Informa (che trovate in FONTE).
[…] Modifica contrattuale: dal 15/7 la tua offerta costerà 1,98 euro in piu’ al mese. Potrai attivare 20GB al mese per 1 anno senza costi aggiuntivi chiamando il 42590 dal 15/7 per un mese. Puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, via PEC,nei negozi Vodafone o al 42590,con causale “modifica condizioni contrattuali”. Info su voda.it/info
Come già avvenuto per le altre rimodulazioni, anche in questo caso gli utenti interessati potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "Modifica delle condizioni contrattuali".
Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
L'ho fatto per 2 mesi di fila e.... funziona davvero! :D
Deve funzionare.
Perché se ci pensi per loro il tempo è una componente fondamentale. Se metti giù o non rispondi, non ne perdono così tanto e passano ad un'altra telefonata, ma se gli dai corda, mettendo in muto o con altre tecniche,
gli fai perdere inutilmente del tempo prezioso per il loro lavoro.
Idem per me.. parlando con 190 mi ha detto che l'avevo ricevuto
stessa identica cosa a me... vergognosi
veramente ridicoli non mi è arrivato nessun sms da parte di vodafone di questo aumento mi dovevo andare a documentare io per vedere questo aumento oggi mi è arrivato un sms con scritto che non riuscivo a ricoprire i costi della offerta... non pensavo che erano cosi disonesti neanche a disturbarsi a mandarmi un sms per questa modifica contrattuale.
Andrebbero solo squartati vivi
Ragazzi non è vero che vi avviseranno tramite sms io ho avuto 3 aumenti e non mi hanno mai fatto sapere nulla!!!...quindi chiedete il recesso a questi disonesti!!!
Infelice possessore della Special 100 hanno aumentato anche questa, visto che uso poco internet mobile mi interessava più voce, dei 20giga non so cosa farne, domani recedo il contratto e passo al piccione, i geni del marketing Vodafone non ci dormono la notte per perdere clienti.
mah cmq ci sarebbero posti di lavoro persi ecc. non fallirà mai ma in ogni caso se perdono clienti quando fanno ste robe meglio. Spero Illiad resti a vita con ciò che propone e non si svegli tra qualche anno con qualche novità anch'essa
beh allora se così fosse Samsung non sarebbe leader nella telefonia.. ci sarebbero altri.. detto ciò il marketing è importante ma la parola data di più. Poi oggi leggi che vogliono normare per 6 mesi l'impossibilità di proporre cambi unilaterali dei contratti da parte dei gestori e penso che il 99% di chi ne capisce qualcosa si sia messo a ridere a crepapelle dopo questo scherzo di proposta di legge.
Quale schieramento ha presentato questo disegno di legge?
stessa promo tua, ricevuto il messaggio oggi per via del rinnovo promo domani.
Stasera passo ad altro operatore, sono stufa di Vodafone. Da 7 euro di anno scorso, passerò a pagare 11 euro.
Basta, veramente BASTA
Da me WindTre ha la miglior copertura!
Affidabilità del servizio? Io mi sono sempre trovato bene, a differenza di Rimodulafone, LadrTIM e Tre.
Ovviamente questo varia in base alla zona... io sono fortunato ad essere vicino alla BTS (1 km circa).
150 mbps in casa mediamente e il picco è stato a 180 mbps di notte...
Nuova azienda? Sono francesi (e come tali ci sarebbe tanto da dire...) che operano sul mercato da anni.
Si comportano meglio perché non contano una fava e non possono permettersi di fare altro. Con il tempo si comporteranno come gli altri, puoi starne certo.
Non ho neppure una sim Vodafone attiva
Copertura ed affidabilità del servizio.
Si certo come no.
Se vuoi la rete Wind Tre, fatti una sim Wind Tre.
Mai credere al marketing.
Utenti come noi sì, sono d'accordo.
Ma la maggior parte della gente abbocca, le persone non pensano alle conseguenze...
Se operatore 1 offre 50 giga a 7€ e operatore 2 offre 30 giga a 7€ la gente non pensa nemmeno un secondo. Si butta sul primo operatore.
O magari, operatore 1 offre 50 giga a 7€ e operatore 2 offre 50 giga a 9€ la maggior parte della gente si butta nel primo.
Così funziona!
Concordo pienamente...
Anche se il fallimento in questo caso non sarebbe poi così male, per i leader di Rimodulafone. Per i dipendenti ovviamente no!
mah... credere almeno nella parole di un azienda leader nel settore delle telecomunicazioni no?
Continuassero così ma i furbetti non siamo noi, ma loro perchè noi vediamo subito le variazioni contrattuali, altre persone secondo te sono sveglie come noi?
I furbetti non sono i clienti che subiscono tutto ciò.
Ciao!
il fallimento non lo auguro a nessuno. Semplicemente maggiore correttezza verso i nuovi clienti e SOPRATUTTO verso chi è cliente da diversi anni. Non si distingue nessuno ormai.
Per quanto concerne le rimodulazioni, meglio stendere un velo pietoso. Perchè non solo la qualità del segnale non mi garba più come prima, ma poi proporre prima una cosa e poi rimangiarsi tutto dopo qualche mese, è proprio lo specchio di questo paese, dalla politica in primis.
Salutì "furbetto" ahaha
Certo... a 180 mbps!
Mediocre in cosa? Fammi capire!
Evidentemente dove vivono i miei non è così... Ma continuate pure a farvi oliare (non dico cosa) da Vodafone
Manca pappappero in fondo.
I messaggi a favore sono tutti proveniente da un sito abbastanza tossico ormai
Si certo ci può stare è giusto che ognuno di noi abbia la sua propria opinione, ma quando si giustifica anche l’indifendibile, con tanti messaggi a favore si è meno credibile.
Nessuno mette in dubbio la qualità della rete Vodafone, ma giustificare i comportamenti scorretti sono patetici, perché va anche contro i tuoi interessi IMO.
Io difendo l'unica rete che funziona e l'unico operatore che ha un servizio clienti vero.
Per il resto sono uguali agli altri.
La vostra amata iliad se non avesse prezzi stracciati sarebbe un pacco sotto ogni aspetto.
Inoltre sarò anche io ad essere uno dei pochi in grado di leggere qualche cosa più complicato di un articolo di Hdblog, ma onestamente non ho mai trovato poco chiaro i contratti di nessun operatore.
Ma basta difendere l’indifendibile, esci un po’ fatti un po’ di vita sociale.
Non ti arrampicare sugli specchi.
Hai le idee confuse riprenditi.
Spero che ti pagano per il tuo impegno a promuovere Vodafone.
E perché non dovrei? Cos'è un disonore dare soldi ad una nuova azienda che si comporta meglio delle altre? Oppure dovrei fare uno speedtest ogni 3 minuti per vedere se navigo meglio o peggio degli altri? Per fortuna ho di meglio da fare...
Guarda che rimodula anche tre...
Se con Vodafone ti propongono 50 giga a 7€ e ti aspetti di non essere rimodulato sei un fesso...
Che certe offerte siano "a tempo" è palese...
Non dovrebbe.
Distinte. La prima è più vecchia e viene rimodulata.
Difficile tocchino gli abbonamenti
Una zozzeria