Vodafone rimodula ancora: +1,98 euro al mese per alcune offerte ricaricabili dal 15/7

10 Maggio 2019 448

Vodafone ha annunciato una nuova modifica della condizioni contrattuali per alcuni clienti di rete mobile: si tratta dell'ennesima rimodulazione (l'ultima in ordine di tempo risale a meno di un mese fa) per gli utenti dell'operatore rosso, "colpiti" anche negli abbonamenti alla rete fissa con aumenti previsti che arriveranno fino a 3,99 euro al mese.

Ma cosa prevede questa ulteriore modifica? Secondo quanto comunicato via SMS dalla stessa Vodafone, a partire dal prossimo 15 luglio 2019 alcune offerte ricaricabili costeranno 1,98 euro in più. Agli utenti interessati - specifica Vodafone - verrà offerta la possibilità di attivare gratuitamente 20 GIGA di traffico dati al mese da utilizzare senza costi aggiuntivi per 1 anno.

Non si conoscono i nomi delle tariffe coinvolte nella nuova ondata di rimodulazioni.

NOTA:

La comunicazione, per il momento, è arrivata solo tramite SMS ai clienti coinvolti. Nel corso delle prossime ore, secondo quanto indicato nel testo del messaggio, Vodafone avviserà tutti gli utenti anche attraverso un'apposita sezione sul sito internet Vodafone Informa (che trovate in FONTE).

SMS

[…] Modifica contrattuale: dal 15/7 la tua offerta costerà 1,98 euro in piu’ al mese. Potrai attivare 20GB al mese per 1 anno senza costi aggiuntivi chiamando il 42590 dal 15/7 per un mese. Puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, via PEC,nei negozi Vodafone o al 42590,con causale “modifica condizioni contrattuali”. Info su voda.it/info

DIRITTO DI RECESSO

Come già avvenuto per le altre rimodulazioni, anche in questo caso gli utenti interessati potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "Modifica delle condizioni contrattuali".

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 445 euro oppure da Amazon a 549 euro.

448

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lKinder_Bueno

No, saranno almeno 9-10 mesi che ha il 4g

Davide Nobili

Non è falso, per legge non sei tenuto a pagare le rati di attivazione residue, lo dice AgCom in un comunicato ufficiale. Vodafone fa la furba.

Nino

prima avevo infostrada, andava bene ma pagavo bollette da 150€!!
Sono passato a tiscali e all'fttc per la prima volta e solo per il prezzo.

csharpino

Scusa.. dimenticavo che le compagnie telefoniche ti provano a vendere pure tua madre ma non i gigabyte... Quelli li regalano sempre....Cojone....

Antonio_bck

Con il gestore che avevi prima non ti capitaca? O è la prima volta che hai l'fttc?

Adriano

Ok

Albi Veruari

Non è che se c'è scritto nel contratto vuol dire che sarà cosi, quella è solo pubblicità. Solo una cosa è certa, se ti cambiano il contratto per legge puoi disdire senza penali, che ci sia scritto per sempre o per un giorno.

Max

Rete sicura non è un offerta di gigabyte, demente.

Adriano

Per te molto peggiore, chiaro

Rum

Manda la PEC e amen

max76

Il servizio clienti Vodafone FA RIDERE O NON VOGLIONO AIUTARTI DI PROPOSITO!
In negozio mi hanno detto "conviene fare la raccomandata, perché se la disdetta la facciamo noi ci vogiono dai 60 agli 80 giorni"!!!
Chiamando il 190i hanno detto "non possiamo fare la disdetta online, quando termineremo la chiamata le arriverà un sms al quale deve rispondere CHIAMAMI, e allora la richiamiamo entro 48 ore, e possiamo fare la registrazione telefonica della disdetta..."
Sono passati 3 giorni. Mica mi hanno chiamato!
Fare la raccomandata mi scoccia, dato che nelle condizioni è specificamente scritto che si può fare sia in negozio che tramite 190.
VERGOGNOSI!

Max

Il tuo problema è che parli senza sapere un c4zz0, tanto è gratis. La mia promo si attivava esattamente come questa, con una telefonata. Ed al termine si disattiva da sola senza addebiti.

pollopopo

col principio mi ci pulisco il sedere se poi pago poco meno per un servizio molto peggiore ;)

csharpino

Ok quindi ad oggi non ci sono informazioni precise riguardo questa offerta... Aspettiamo e vediamo....

macosx

È ancora presto penso che sarà attivabile solo entro il mese successivo alla rimodulazione

csharpino

Ma il numero è inesistente ad oggi.....

macosx

Perché non è la prima volta che lo fanno. Chiamando il numero lo saprai.

csharpino

Scusa ma tu come fai a dirlo??? Perchè sul sito Vodafone non c'è nessuna menzione a questa offerta e per attivarla devi chiamare il 42590 ma dal 15/7 a quanto dicono nell' SMS quindi le tue info da dove giungono?

csharpino

Ma dimmi il tuo problema sta ne non saper leggere o nel non riuscire a capire... E' esattamente quello che ho detto io... Se te li regalano/danno di loro iniziativa non possono addebitare nulla per continuare a tenere attiva la promozione, e quindi al termine o la disattivano o devono comunicarti che diventa a pagamento e tu devi accettare.. Viceversa se sei tu a richiedere la promo "Gratis per X mesi" e non leggi le clausole scritte in piccolo ove ti dicono che dopo gli X mesi diventa a pagamento al termine loro addebitano senza doverti avvertire prima..

Adriano

Beh dipende ovviamente dalle esigenze e dalle zone. Poi, personalmente, è anche un fatto di principio

pollopopo

se domani usassi iliad mi troverei senza una rete nel 60% dei posti in cui bazzico...l'unica che può sfidare vodafone è tim e non sempre...

non sono felice delle rimodulazioni ma bisogna anche essere pratici e la qualità si paga! sempre..

paragonare vodafone a iliad è come paragonare la black and deker alla bosch blu......

poi se si gira sempre in centro a milano non è un problema...piglia tutto li...ma se esci e vai in zone rurali rimpiangi subito i famosi 3 euro...

cambiare operatore serve solo (purtroppo) per avere le nuove offerte che danno solo da altri operatori...

pollopopo

aspetta che quella peggiore raggiunga l'adeguata diffusione e le abitudini italiche nel gestire i contratti....

French

E comunque non e' che il segnale fosse tutta sta metaviglia

French

Si ma intanto la peggior rete d'italia non mi fotte soldi. Contemto tu......

Adriano

Nel contratto degli altri non c'è scritto da nessuna parte che l'offerta è quella vita natural durante

Albi Veruari

Ma che stai a dire. Se rimodula, il contratto diventa nullo e puoi cambiare operatore, stessa cosa di Vodafone.

Adriano

Finché le offerte che fanno specificano nel contratto che non possono rimodulare, proprio no. Capisco il bruciore

DjL4S3r

Tranqui ;)

Michele

basta andare su letterasenzabusta e fare la disdetta, ci sono già i moduli precompilati anche nel caso di decida di cambiare operatore

pollopopo

hai guadagnato 3 caffè per aver la peggior rete d'italia...

pollopopo

si chiama incul@t@ all'italiana...ti diluiscono i costi di attivazione per 60anni così se vuoi recedere hai una pena...debito (penale non si può dire visto che non è legale) con vodafone di 1 milione di euro per averti semplicemente collegato il modem in casa....

ma vale per tutti gli operatori fissi...hanno i magazzini stracolmi di vasellina i loro studi legali

Nino

personalmente quando funziona funziona bene, sono pero' da 3 settimane che
immancabilmente il sabato mi salta internet, e di conseguenza pure il telefono, per un paio d'ore, dicono sempre sia un problema sulla rete e risolvono in giornata.. almeno quello.

Jezuuz

Le medicine.

pollopopo

se guardi i contratti ti metti a piangere con clausole al limite del legale e alcune sono pure discutibili e aperte ad ampieee interpretazioni... te per 30 euro manderesti mai la lettera di un avvocato che minimo ne costa 100 e probabilmente viene ignorata......

purtroppo la burocrazia (non solo italiana) trasforma le cose semplici in complicate....

uno ti entra in casa (ladro), ci rimane chiuso...vieni dununciato per sequesto di persona (e perdi la causa)... cioè dopo anni e anni siamo ancora a questo livello... alcuni giudici si sono messi a far andar in prescrizione le denunce di questo genere perché è il loro unico modo per far rispettare il buon senso......

spesso viene pure ignorata la costituzione perchè l'organo competente non la fa rispettare ma decide se farla o non farla rispettare in base alle marchette che piglia.... il che è ridicolo......

Bert

Anche io passando a CoopVoce

Bert

Puuuahahahahahahahah

Evviva CoopVoce

Claudio Biesuz

Certo certo, attaccati sugli specchi...

Ripeto, povera Italia!

Max

Il modo in cui storpi i nomi di iphone e Vodafone ti definisce per quello che sei: un povero hater che non ci arriva ed allora denigra.

H6

Nella vita abbiamo tre certezze:
Le tasse, la morte e le rimodulazioni di vod

Happy Harry

Purtroppo i massimali delle multe sono fissati per legge, abbiamo noi utenti una piccola colpa, “ non leggiamo mai fino in fondo le clausole di contratto” andiamo a fiducia e negli affari non sì dovrebbe.

Esatto, Vodafone chiede €30 per una portabilità e triangolando si andrebbe a spendere di più.

A me hanno già rimodulato dopo nemmeno un mese (a settembre 2018) dalla portabilità giustificandosi con i minuti illimitati, spero di non rientrare nei clienti da rimodulare

Claudio Biesuz

Purtroppo sei ignorante...

@macosx ha provato a spiegarti senza successo perché dovrei perdere tempo anch'io?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire cit.

Ripeto, te tra iphogne e ladrafogne sei l'esatto esempio di pecorone italiano, il classico tipo "spendo di più perché spendendo di più sicuramente ho il meglio, perché me lo dice la pubblicità e perché sono più Figo di chi non può spendere come me"

Povera Italia...

paolo

Ma come mai quando usavo io black friday c'era al massimo l'abbonamento su Vanity Fair e GQ?? Comunque al di là di tutto, forse l'unica cosa veramente utile nella tua lista penso che siano i 50 euro su booking. Soggettiva comunque la cosa.

PUU

E basta con sto italioti ... questo commento è da pecore

PUU

Sarei proprio curioso di vedere infatti se fallisce iliad delle loro offerte Ho da 7€ cosa ne rimarrebbe... nemmeno il ricordo !

DjL4S3r

ahahah :D

Mario Carpenito

Un mio amico qualche mese fa è arrivata rimodulazione Vodafone dopo due giorni dalla promozione, ho detto tutto

pollopopo

e multe le potrebbe pagare di tasca chi fa parte del cda....sono ridicole.... sono milioni i clienti di vodafone che pagano mensilmente...se rimodulano 1 euro sono tanti soldi....

il problema è che sono legali le rimodulazioni... e alla fine bisogna stare attenti a cambiare fissi oerchè i costi per i passaggi di operatore alla fine sono più alti...

Happy Harry

Vero, ma con le rimodulazioni incassano oltre il triplo della multa, purtroppo oltre un limite non si può andare se per legge non vengono alzati i limiti delle stesse.

Tiwi

ahahha..ridicoli

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro