Ghost Recon Breakpoint: tutti i dettagli su trama, gameplay e uscita

10 Maggio 2019 12

Ubisoft ha annunciato Ghost Recon: Breakpoint, uno sparatutto militare ambientato in un mondo aperto, ostile e misterioso, giocabile in solitaria o in cooperativa con altri tre giocatori. Il titolo, che su PC sarà un'esclusiva Epic Game Store - come accaduto per The Division 2 - arriverà il 4 ottobre anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Da qualche parte nel sud del Pacifico si trova il remoto arcipelago di Auroa, una vasta terra con diversi climi e ambienti

che spaziano da fiordi e picchi innevati fino a paludi e distese di lava. Tuttavia, ogni contatto con Auroa e la Skell Technology è stato da poco perso… Cos'è successo a Jace Skell? Chi c'è dietro a tutto? Scopri la verità e svela il mistero!

In Ghost Recon: Breakpoint si dovrà fare tutto il possibile per sopravvivere in condizioni estreme sfruttando le proprie abilità, si affronteranno spietati nemici che hanno disertato l'esercito e si potrà prendere il controllo di veicoli terrestri, marittimi e aerei per esplorare liberamente gli insediamenti, le strade e la natura di Auroa.

Sei stato mandato su Auroa per quella che sembra una normale missione di ricognizione, ma l'elicottero viene abbattuto. L'isola è finita nelle mani sbagliate. Affronta i nemici più difficili di sempre, i Lupi, una letale unità di ex militari americani diventati mercenari, guidati da un tuo vecchio compagno d'armi, il colonnello Cole D. Walker. I Lupi hanno il tuo stesso addestramento, la tua stessa esperienza e ora possiedono i più avanzati droni da combattimento. Ferito e senza aiuti, per sopravvivere dovrai esplorare Auroa, trovare nuovi alleati e scoprire perché i tuoi ex compagni hanno tradito.

La nuova avventura potrà essere affrontata in solitaria o in modalità cooperativa e nell'inedito HUB social si potranno incontrare altri giocatori con cui affrontare la campagna ed accedere all'arena PVP caratterizzata da scontri 4 contro 4. Confermata la presenza dei progressi condivisi tra le modalità PvE e PvP dove sarà possibile utilizzare lo stesso personaggio che potrà essere personalizzato in ogni suo aspetto: dalle sembianze alle abilità, con migliaia di combinazioni possibili, il tutto accompagnato da un nuovo sistema di classi attraverso il quale specializzarsi in furtività, gittata o assalto.

BETA, EDIZIONI SPECIALI E CONTENUTI POST LANCIO

Ghost Recon: Breakpoint sarà supportato con contenuti post-lancio che saranno pubblicati ogni 4 mesi ed amplieranno la storia, introdurranno nuovi eventi speciali, armi, equipaggiamenti, modalità e missioni.

Il titolo, oltre alla Standard Edition, sarà disponibile in altre 4 edizioni: Collector, Ultimate e Gold Edition che garantiranno una serie di contenuti tra cui l'accesso anticipato di 3 giorni. Confermato anche il rilascio di una beta la cui data di uscita però non è stata ancora resa nota.

Le registrazioni per richiedere di provare in anteprima il nuovo titolo di Ubisoft sono aperte sul sito ufficiale di Ghost Recon (Link in Fonte) mentre chi prenoterà una delle cinque edizioni del gioco riceverà un codice che garantirà l'accesso alla beta.

GHOST RECON BREAKPOINT - CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • SISTEMA DI INFORTUNI

Quando il Ghost subisce danni ora può anche infortunarsi. Questi infortuni ti rallenteranno e ridurranno l'efficacia in combattimento: ci vorranno più tempo e risorse per curarsi e tornare in perfetta forma per combattere.

  • ADATTATI A TERRENI IMPERVI

Spostarsi per Auroa spingerà il tuo Ghost al limite: terreni ripidi ti faranno scivolare e cadere, attraversare le zone acquatiche ti rallenterà e la neve non ti darà tregua. Gestire al meglio la resistenza sarà essenziale per sopravvivere e combattere.

  • RIORGANIZZATI E RECUPERA NEI BIVACCHI

Allestisci un accampamento con i tuoi compagni, gestisci l'equipaggiamento, la classe le armi e metti a punto le strategie.

  • LA FRATELLANZA NON FALLISCE MAI

Nessuno verrà lasciato indietro. Quando un alleato è a terra e ha bisogno d'aiuto, invece di fornire cure mediche nel mezzo di uno scontro a fuoco puoi caricarlo in spalla e raggiungere una zona sicura per farlo riprendere.

  • CONFONDERSI CON L'AMBIENTE

Come Ghost puoi mimetizzarti con l'ambiente diventando quasi invisibile al nemico. Usa questa funzione per tendere imboscate o evitare di farti individuare quando non ci sono ripari disponibili.

  • I.A. NEMICA AVANZATA

I Lupi e i loro alleati sono esperti soldati d'élite e, se ti individueranno, comunicheranno tra loro per darti la caccia. Grazie a un'I.A. dai comportamenti molto diversi, nessun incontro sarà mai uguale a un altro.

  • RIPARO ADATTABILE

Un innovativo sistema di riparo adatterà automaticamente la posizione del Ghost per sfruttare la copertura disponibile ed eseguire tecniche avanzate come sporgersi per mirare dietro gli angoli.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 339 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Cipriano

vero, non capisco perchè ogni anno qualcuno se ne esca con la storia del "AAAAAH, adesso costano 70€ al lancio???? che schifooooo!!11!11!"

Christian Bianchini

Ci sarà pure su uplay, semplicemente non ci sarà più su steam considerando però la marea di sconti che fa uplay non è una gran perdita rispetto ad altre situazioni di marchi diversi .

Fabrizio Anselmo

spero che mettano la possibilità di avere una sola arma primaria e una secondaria, senza poterle cambiare in ogni momento, come la modalità più estrema messa su wildland dove però era presente il permadeath.

iclaudio

Wildland è stata una piacevole sorpresa ,questo spaccherà sicuramente

Massimiliano Chiodini

Wildlands e stato un'innovazione per la serie Ghost Recon, dal solito binario si e passati ad un open world. Nonostante le limitazioni dovute all'open world mi sono e mi sto divertendo ancora a girovagare per la Bolivia. La base oramai e fatta in sostanza, devono solo migliorare il game play e la storia in se e alcune sfacettature minime per rendere l'esperienza godibile. Un po come e stato per The division 2 che molte recensione hanno premiato molto il secondo capitolo nonostante il primo si era dimostrato mediocre.

Gabriele Mura

Wildlands era molto bello ma se esce per epic store può restarci tranquillamente.

Dea1993

e' dai tempi della ps3 che i giochi appena usciti costano 70 euro su console e 50/60 euro su pc

Cristian Louis Watta

Da unieuro lo troverai sicuramente in preorder a 49.90

Dove sarebbe la novità?

Cristian Louis Watta

Wildlands mi è piaciuto molto sopratutto perché c'erano i cocaleros... Sembra molto figo anche questo... Speriamo si trovare il tempo per platinarlo

Ngamer

da anni che è cosi

furlo

Ora I giochi costano 70 euro all'uscita lol.

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro