Windows 10 20H1 Insider: build 18894 con novità per Esplora File

09 Maggio 2019 77

Windows 10 Insider 20H1 si aggiorna nel Fast Ring: nel corso della conferenza annuale Build 2019, Dona Sarkar e il suo team hanno rilasciato la build 18894. Le novità più interessanti riguardano Esplora File, e in particolare all'esperienza di ricerca.

Sarà distribuita nel corso dei prossimi giorni, e sfrutterà lo stesso motore del sistema di ricerca di Windows 10 stesso: il cambiamento più immediatamente visibile sarà l'elenco di suggerimenti automatici man mano che si digita il termine di ricerca. Cliccando sopra un elemento suggerito si potrà aprire direttamente, mentre cliccandoci con il tasto destro si potrà, tra le altre cose, aprire la cartella che lo contiene. Da notare che i suggerimenti potranno provenire solo dalle posizioni che Windows Search indicizza; per una ricerca completa si può, come sempre, scrivere la stringa completa e premere Invio.


La casella di ricerca è anche un po' più ampia, e non appena ci si clicca o si usano scorciatoie per posizionare lì il cursore compare un dropdown con la cronologia di ricerca.

Ci sono poi alcuni miglioramenti di accessibilità e diversi bug fix generali. Tra i problemi noti, Microsoft segnala che l'app Your Phone non funziona.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale

Che poi il problema è che esplora risorse non è solo un file manager, in quel caso sarebbe facilmente sostituibile, ma un processo che gestisce un sacco di altra roba, ad esempio la barra sotto, il menù start, il desktop, e chissà che altro, insomma è un mega processo che fa tutto in pratica, sostituirlo la vedo dura almeno in tempi brevi

PUU

Ho un computer Windows, mai avuto Mac perché non ho abbastanza soldi

Adriano

Vabbè, io l'ho detto all'inizio, meno ne capite, più volete avere ragione. Lamentatevi e compratevi un Mac. Quelli così è giusto vengano spennati senza pietà.

Yafusata

Ah quello certamente.

PUU

Il portatile è stato scelto benissimo, adesso ci sono anche i fanboy delle versioni Windows ?

Adriano

Certo che lo è. Ha tante cose in più in bg. Hai mai visto come frulla un hdd con w10? Io ho cambiato da poco il portatile e ho preso un PC da 500 euro con apu 2500u e ssd. È un missile. Scegliete bene i portatili, invece di dare colpe agli altri dei vostri errori di valutazione

Adriano

Vabbè volevo tralasciare quello, ma è proprio la logica di chi ragiona così, che proprio non c'è

Yafusata

Allora no :)

PUU

no perchè faceva così da appena comprato. alla prima accensione..

Yafusata

Beh la differenza e' pure l'A8 con il core duo. C'e' una bella differenza.

Yafusata

Si pero' con l'Android da 150 euro ci puoi fare cose che l'iPhone da 1000 non fa.

Yafusata

Allora e' sicuramente colpa di mamma.
Scusa se lo dico!

Yafusata

Si bisogna ammettere che W8 ha un interfaccia con molto piu' senso di W10 che e' tutto un mischione.

Yafusata

Infatti! Io non compro Apple perche' costa il doppio!
Solo per quello.

Yafusata

Hurra'! :D

PUU

Si ma due su 2 a casa (di cui uno nuovo) più quelli degli amici ? Boh

Fabio

Io ci studio e lavoro quotidianamente e non ho mai avuto problemi. Magari il problema è il tuo computer

PUU
Adriano

Si è passato tutti i sistemi da 7 a 10... Secondo te come faccio a dire che windows 7 è fatto per gli hdd e windows 10 per gli ssd? È creato pensando a quel componente, dato che gestisce diversamente lettura e scrittura

PUU

Il fatto che ti funzioni bene sul tuo vecchio computer non significa nulla se prima non ci fai la prova di installare Windows 8.1 e vedere la differenza.

PUU

Ma mi prendi in giro ? I diver? I driver vanno benissimo, è il sistema operativo che fa schifo. Secondo te perché nonostante lo regalavano anche a chi ha le copie pirata è meno della metà installato rispetto a Windows 7? Ripeto il computer di mia mamma nuovo, con 8GB di ram. Non ha mai funzionato bene da nuovo (lentissimo). Portato in assistenza e cosa hanno detto (dopo averlo tenuto una settimana, testato e formattato)? È Windows 10, c’è ne arrivano un sacco da quando è uscito. Gli SSD, visto che ti atteggi (cosa che io non ho fatto così come non mi credo esperto o altro) non puoi non sapere che non sono lo standard (e non lo saranno nemmeno nei prossimi anni) visto che la stragrande maggioranza dei computer esce con un hard disk meccanico. E non dirmi “eh ma Windows 10 è troppo avanti amico, è già orientato verso il futuro e quindi ottimizzato per ssd” perché non me la bevo. Il fatto che dicano che può girare su 2 GB di ram allo rende ai miei occhi ancora più cesso visto che il computer ne ha 8. Ma guarda ho visto la differenza con il mio (4GB di ram, AMD A serie, SSD da 250 GB messo dopo —->computer nato con Windows 8 , lo dico per correttezza) ed è stata una cosa che mi ha fatto saltare dalla sedia. Un computer letteralmente rinato. Stessa cosa i miei amici che sono tornati ad 8 dai loro computer nativi con 10 (quindi più nuovi del mio).

Adriano

Drive booster, penso sia da finire qui il discorso. Più non ne sapete più pretendete di avere ragione. Tutti così. Visto che è così, spiegami cosa centrerebbe Microsoft e il sistema operativo se i profuttori del tuo PC non aggiornano i driver? Penso che se non li aggiornino sul tuo PC, quel programmino feccia li crei dal paradiso dei driver?
In secondo luogo, pensi che la colpa sia di Microsoft se hai lesinato qualche euro e hai tralasciato un ssd? 30 euro di spesa e glielo metti. Che poi che dovrebbe voler dire 8gb di ram e 1tb di memoria? Più memoria migliorerebbe le prestazioni pure se è lenta? E la ram? W10 gira pure su 2gb di ram... Ah giusto. Il PC più scarso su cui lo tengo io è un Intel core due 2 di 10 anni fa e 2gb di ram. La differenza è l'ssd

Nicola Ramoso

Nel 2019 sì.

PUU

io continuo a pensare che se non funziona nel pc di mia mamma sia un sistema operativo pessimo. Se non gira su 8 gb di ram, 1TB di memoria, un amd A8 in un pc di 1 anno devono licenziare parecchia gente o chiudere. sul mio ho aggiornato i driver con driverbooster.. mai funzionato.

Adriano

E scusami ma su che basi ti lamenti? È un PC che l'anno scorso costava 400 euro ad essere gentili e con sopra un sistema operativo nato per girare sugli ssd... Ovvio che il tuo vada meglio. Non è certo il sistema operativo il problema. Sul tuo sono sicuro che cercando i giusti driver funzioni tutto, e se non fosse, resta un problema di driver non di sistema. Su quello di tua madre, non ti puoi lamentare. Ha un hw oggettivamente mediocre. Metti un ssd e vedi che gira bello fluido. Ah, paragone con apple assurdo. Se spendi 1500 di Mac invece di 400, se girava pure male era da denuncia. Un po come avere un Android da 150 euro e poi spendere 1000 euro per un iPhone ed essere sbalorditi delle prestazioni. Capisco tutto, ma almeno criticate e lamentatevi informandovi prima e con cognizione di causa

PUU

Hard

Adriano

Che vuol dire disco fisco fisico? Hdd o ssd?

PUU

no disco fisico da 1 TB

Adriano

Hdd?

Luca Lindholm

Con l'indicizzazione, no.

;)

PUU

windows 8 funziona, l'altro no. windows 8 è un sistema operativo stabile e completo, l'altro un android in beta test contunui

PUU

ti mando le specifiche ecco: https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Fabio

E poi? Windows 8 scrive la tesi al tuo posto?

Adriano

Eh ok, ma che PC è? Che hw ha? Quanto l'hai pagato? Se la butti così senza dire niente è fine a se stesso.

PUU

si ma quello di mia mamma è del 2018...e va peggio che il mio

Nicolas Mariniello

Sì per lavoro ok, ma non è mica la riga di comando. Aggiornare la grafica assenza perdere le funzioni non può che migliorare l'esperienza.

Nicolas Mariniello

Magari una volta al mese, non tutti i giorni, e per degli aggiornamenti comunque "importanti" credo sia una quantità giusta.

Adriano

Quelli che lamenti sono problemi driver, windows in se non c'entra molto. È sicuramente più pesante di w8 perché ha molti più servizi, ma di per sé va benone. Il problema è l'età del tuo pc

PUU

non dico di tornare a windows xp..ma windows 10 non mi è mai piaciuto e lo dico dopo averlo tento oltre un anno. windows 8 privato dell'inutile interfaccia metro è molto meglio. un computer non è solo app.. non è un telefono (secondo me)

Adriano

Sono tipo due anni che la stanno lì lì per rivedere

ferragno

allora aspetto, non ho tanta voglia di formattare :-P

Nicolas Mariniello

Sarebbe meglio, tanto a giorni dovrebbe essere rilasciato.

ferragno

io dovrei formattare, che faccio aspetto l'update di maggio, così scarico un unica iso??

@Vagliokki
Mezzina Francesco

Non si tratta di fortuna,se il pc ha i requisiti minimi W10 gira senza problemi ed il vecchio hardware rinasce!

Motoschifo

Buono a sapersi, non ho più controllato dato che da anni non funziona come dovrebbe... magari questa è stata proprio la volta buona per sistemare tutto :)

Los Endos

A me personalmente frega poco di tutte le funzioni che ci sono (ripeto, A ME), piuttosto mi piacerebbe un esplora risorse meno incasinato come interfaccia e con un buon supporto ai tab

MatitaNera

Ma chi se lo fila lo stile UWP, serve per lavoro l'esplora file, non per giocare

Account Anniversario

200-400 MB di aggiornamento lo chiami piccolo?

MatitaNera

E di come vuole lui

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro