
23 Maggio 2019
Mentre Facebook cerca di ricostruire la sua immagine partendo proprio dal tema della privacy - ne abbiamo parlato nel nostro ultimo #prospettive -, il social network di Zuckerberg non si dimentica di affrontare argomenti molto più leggeri e, se vogliamo, frivoli, come ad esempio le Storie.
Facebook ha infatti annunciato l'arrivo di una nuova funzione legata proprio a questo aspetto: da oggi sarà possibile inviare delle cartoline di auguri di compleanno digitali direttamente all'interno delle Storie, creando quindi una sorta di album virtuale in cui potranno confluire per le solite 24 ore.
Si tratta di un modo simpatico per dare sempre più importanza alle Storie, visto che sarà sempre possibile utilizzare un mix tra foto, video, testo e adesivi, tra cui uno musicale inedito che riproduce la classica melodia Happy Birthday. Il festeggiato avrà il massimo controllo sulla funzione e, se lo vorrà, potrà limitarne la visione ad un gruppo di utenti ristretti.
Le cartoline di auguri all'interno delle Storie saranno disponibili da oggi per gli utenti di tutto il mondo, quindi preparatevi a vederle comparire nel vostro feed già nelle prossime ore.
Commenti
Un'accozzaglia di cose inutili!
Frivoli, esatto.
Le Storie.... Ma che storie e storie, la storia è quella che la gente che usa ste cavolate non ha studiato
Siamo vicini all' estinzione spero
meritereste il gas....
Ma quant c4zz è brutta la nuova icona su iOS? Speriamo che quella Android rimanga quella attuale. L’unica cosa che il tema bianco che mi piace.
Fondamentalmente Facebook è lì a ricordarci quanto in realtà siamo soli.