PUBG è stato bandito in Cina. Tencent migra i giocatori verso un nuovo titolo

08 Maggio 2019 85

Dopo essere stato dichiarato illegale in uno Stato dell'India nord-occidentale, PUBG, uno dei capostipiti del genere battle royale, è stato ufficialmente bandito e quindi non sarà più giocabile anche in Cina.

Come segnalato nei rapporti pubblicati da Reuters e Financial Times, Tencent ha chiuso definitivamente la versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds a causa della mancata approvazione da parte del governo cinese al sistema di monetizzazione, oltre ad altre problematiche legate a fattori politici e culturali.

L'azienda ha inoltre comunicato di essere impegnata nel migrare tutta l'utenza di PUBG verso un nuovo videogioco (Heping Jingying/Elite Force for Peace) molto più patriottico, che ha già ottenuto la regolare approvazione per generare entrate dagli acquisti in-app. Il titolo in questione, secondo quanto emerso, si avvicina al genere dei battle royale, rende omaggio alle Forze Aeree della Cina e presenta temi anti-terroristici.

PUBG Mobile è debuttato in Cina lo scorso marzo e in brevissimo tempo è diventato uno dei videogiochi più popolari con circa 70 milioni di giocatori attivi giornalmente, un numero che, secondo le stime di China Renaissance, avrebbe permesso a Tencent di generare entrate annuali da 1,18 miliardi di dollari a 1,48 miliardi di dollari.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
too much water
Bluvigo

Ti dimentichi che nello Xinjiang non ci sono solo gli uiguri, che diritto hanno di fare i separatisti? Metà della popolazione sono composte da han, hui, Kazaki, etnie che non hai mai nemmeno sentito nominare nella tua vita. Non parlare di cose che non sai e magari prima guarda all Occidente prima di criticare la Cina. Gli occidentali hanno invaso interi paesi per un atto di terrorismo e tu mi vieni a fare la predica sulla Cina che difende la sua sovranità sul suo territorio dal terrorismo islamico. Siamo tutti bravi a fare i moralisti dalla stanzetta di casa ma la realtà è ben diversa dalla favoletta della violazione dei diritti umani che chissà perché vengono accusati sempre gli altri nemici.

lars_rosenberg

Che siano inaccettabili lo dici tu.
Gli Uiguri non sono cinesi, vogliono la loro indipendenza, come gli altri paesi "stan" dell'Asia centrale. Sono anche stati uno stato indipendente (con confini diversi) ben due volte nel '900.
La Cina ha bisogno delle risorse minerarie dello Xinjang e della sua posizione strategica per la belt and road, quindi non li lascerà mai diventare indipendenti, ma lo fa con una repressione spietata.
Gli atti di terrorismo ci sono, ma sono sorti di pari passo con la repressione cinese.
Le violazioni dei diritti umani non sono giustificabili per me.

Bluvigo

io ho detto terrorismo islamico, non religione, non mistificare le mie parole. se non c'entra il terrorismo islamico spiegami queste cose:
1) se non c entra, perché i cinesi non hanno avviato queste politiche 50 anni fa quando hanno riannesso lo Xinjiang?
2) c'è un altra etnia musulmana in Cina, gli hui, ma sono tranquilli e non hanno mai creato problemi, e nessuno si permette di toccarli, quindi se non c'entra il terrorismo degli uiguri, perche allora non controllano anche gli hui?
3) queste politiche repressive sono iniziate da un paio di anni dopo l attentato a tiananmen del furgone suicida, ma sopratutto dopo l attentato a Kunming. di nuovo ti pongo la stessa domanda.

o sono tutte coincidenze o hai detto una cavolata e ti prego di rendertene conto. gli Uiguri supportati da Turchia hanno avviato politiche separatiste inaccettabili.

lars_rosenberg

Ritengo l'Islam un abominio, ma quello che sta facendo la Cina in Xinjang c'entra poco con la religione.

Bluvigo

Stesso discorso per la cina, possiamo solo affidarci al discorso del cui prodest. Gli incidenti della nasa sono ufficialementi dichiarati dalla nasa, che senso avrebbe per loro pubblicizzare incidenti mai esistiti? Per farsi ridurre il budget federale? Son d accordo che la cina censuri certe notizie, ma proprio per questo è sbagliato tirare a caso e inventarsi notizite false giusto per il gusto di criticare, sport preferito dagli italiani

Bluvigo

Ci ho vissuto e ci ritornerei, non parlo di cose che non conosco a differnza vostra. Gente meravigliosa e il governo col pugno duro pero ha permesso crescita e stabilita sociale.

Davide Moriello

Ariano88

Allora scusami

Salvatore Provino

Macché io sono delle esse esse!

Ariano88

Silenzio comunista

Frazzngarth

smartphone?

Boris Tan

Sai dirmi un gioco migliore su smartphone?

Woldemort

Motogp lo fa la millestone che è italiana, assetto corsa è italiano e non ricordo ma ce ne sono altri.

Woldemort

Ai ma i cinesi sono tanti... hai 1 probabilità su 10 di incontrare un cheater non cinese in una sessione qualsiasi di game online su server mondiali, di più se il gioco ha server ocalizzati nel paese (tipo fifa)

Bruce Wayne

A parte i mille mila problemi tecnici ed un gamplay con molte cose discutibili.
Si è certamente il miglior gioco degli ultimi 5 anni

*ironia se non si fosse capito*

Bruce Wayne

Spero vivamente che tu un giorno ti trovi a vivere in Cina per due motivi. Il primo è che ti togli dalle p4lle ed il secondo è che così inizi a capire cosa significa vivere , nel 2020, in un regime.

Tom Smith

Mio caro Stalin l'unica fonte è Twitter perché il governo cinese non diffonderebbe mai immagini del genere. E se io dovessi che la Nasa mente e gli incidenti dello shuttle sono finti come fai tu?

Bluvigo

Sulla popolazione totale italiana quanto sono laureati in informatica o roba simile? Io sto parlando della massa e la massa in italia gioca a fortnite e fifa. È inutile che tu ti elevi in alto pensando di giocare a giochi piu fighi e elitari, tanto agli occhi dei piu rimani uno sfigato che gioca ai videogiochi, alla pari di quelli che nerdamo su fortine. E fra parentesi io mi sto per laureare e non ho tempo di videogiocare, te invece hai un sacco di tempo da perdere vedo.

SONICCO

E GLi ITaLiAni INVeCe Ke FanNO?!?! cit.

Penso che in questo articolo abbiamo raggiunto picchi di degrado geniale.

SONICCO

Aspè, lo stai dicendo a lui??
Serio? SERIO?? AAHAHAHAHAHAHAHA

SONICCO

"nerdare su fifa e fortuite" In effetti chi si laurea nel campo dell'informatica e programma videogiochi lo fa ispirandosi a fifa, fanno tutti videogiochi su fifa e fortnite. Giochiamo tutti quanti solo a giochi di calcio e battle royale, in effetti ci sei tu come prova evidente che giochi a quell'immondizia di battle royale.
Sei un genio incompreso, altre perle di saggezza?

Bluvigo

Ahahha i due incidenti disastrosi dello space shuttle dicono il contrario ahaha i cinesi per ora non hanno ucciso nessuno, le tue somo quindi solo chiacchere, portami dati veri come i morti dello space shuttle oltre a foto prese da twitter la prossima volta

Frazzngarth

Ragazzi, qui sotto ho letto che PUBG è il capolavoro degli ultimi 5 anni...

È sufficiente per chiudere internet?

Bluvigo

Se le fonti a cui attingi vengono da twitter siamo messi bene... stai solamente calunniando, non hai nessuno straccio di prova e cio che stai affermando è grave.

Marocco2

Ti risponderanno Assetto Corsa

Account Anniversario

Finiscono negli involtini primavera quando schiattano... Recycle FTW

Tom Smith

Segnalato.

Tom Smith

Non le ho messe a caso. Io seguo i lanci spaziali. Questo è un montaggio di immagini inviate da utenti cinesi su twitter mio caro Stalin, succede quasi a ogni lancio, dipende dove cadono i boosters. Si vede che non sai cosa parli. La differenza tra uccidere persone senza nessun rimorso e gli standard di sicurezza che hanno in USA è abissale.

Bluvigo

A parte che hai messo immagini così a caso, ma anche se fosse vero, un incidente isolato e singolo come fai a generalizzarlo per un intero paese? Come dire che gli americani lasciano tutti gli americani morire perché è scoppiato lo space shuttle, purtroppo gli incidenti capitano in tutte le nazioni

Bluvigo

Sisi sei molto simpatico, aspetta che mi faccio due risat

Tom Smith

https://uploads.disquscdn.c...
Guardando queste immagini mi dispiace sempre per come sono ridotti i cinesi.

Bluvigo

Sisi certo come no, vai all esteri e chiedi a qualcuno se conosce un gioco italiano. Fra l altro gli italiani sono i primi s non conoscere nessun gioco di qualità e a nerdare su fifa e fortuite, quindi rasserenati

Desmond Hume

"attrai solo persone stupide"
Ma quindi il tuo sarebbe un commento autobiografico?

SONICCO

Il punto è che ti offendi da solo senza che io intervenga, tra commenti superficiali e benaltrismo becero da tastiera.
Poi dire che in italia non ci sono team che sviluppano videogiochi dimostra il tuo grado di conoscenza in merito.
Non svillupano ca*ate alla pubg se è questo che intendevi come giochi.

Jezuuz

Il sole fa male :(

Salvatore Provino

Peccato non ti sia chiara la "sottile" linea fra celebrazione del lavoro e sottrazione dal lavoro

Top Cat

E invece nonostante anni e anni di alcolismo....

BLOW

Qui erano aperti i negozi cinesi vedo che gli frega poco

Bluvigo

Le tue sono affermazioni idiote, dato che offendi un gioco per la sua nazionalità, quando la nostra nazione non produce un beato niente . Se a te piace non ci giocare, ma non ne fare un dramma. Esiste anche la vita sociale oltre che a offendere altre persone per i giochi a cui giocano

SONICCO

Eh si, perchè in effetti esistono solo cina e italia.
Risposte una più id1ota dell'altro, ma del resto chi gioca a sta robaccia non deve possedere un buon QI.

Bluvigo

Invece di fare affermazioni razziste, magari fatti anche una vita oltre che a stare chiuso in una cameretta 2000 ore a nerdare bello mio. Esistono anche il sole e gli amici ahahha

Bluvigo

Ahahah hai sbagliato di grosso. In Cina il 1 maggio è festa nazionale

Bluvigo

Ma cosa c’entra la democrazia in questo discorso? Anche un paese indiano lo ha vietato eppure li c’è la democrazia. Ed è inutile che fai sarcasmo sulla democrazia , visto che nessuno ha mai affermato che in Cina ci fosse la democrazia. So che col tuo sarcasmo ti senti tanto fico, ma come vedi attrai solo persone stupide che nemmeno capiscono la tua intelligentissima e sottilissima ironia

BLOW

Infatti pure il primo maggio...dico che ci faranno coi soldi se poi non li godi

Bluvigo

Hai ragione, basta giochi cinesi di bassa qualità!!!! Dobbiamo giocare solo a giochi italiani, ah giusto non ce ne sono ...

Bluvigo

C’è chi risolve il terrorismo islamico invadendo interi paesi, c’è chi si lava i panni in casa propria senza sterminare nessuno bello mio

Bluvigo

Fonte di ciò che stai affermando?

SONICCO

Miglior gioco...degli ultimi..5 anni..
https://uploads.disquscdn.c...

Listen and feel

Capisco...
Mi riferivo comunque alla versione Pc, avendo un pc di fascia alta con una 1080 in fhd mi gira a 140 fps medi senza più cali evidenti.

Per console hai ragione è pesante da far girare, considera anche che le sue mappe 8x8 sono le più grandi in circolazione.

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro