
26 Maggio 2019
Google Play Protect ha recentemente compiuto due anni. Il suo annuncio risale infatti al 2017 e, in occasione del Google I/O 2019, il colosso di Mountain View ha voluto evidenziare i progressi fatti dal proprio sistema di controllo che si occupa quotidianamente di scansionare e - nel caso - eliminare le applicazioni dannose per Android.
Nonostante qualche incertezza - si pensi a ciò che è accaduto con il malware ExpensiveWall -, durante l'approfondimento che ha riguardato privacy e sicurezza Google ha svelato che l'ultima versione di Play Protect è ora in grado di eseguire la scansione di 50 miliardi di applicazioni al giorno.
Sebbene rappresenti uno degli elementi più nascosti di tutto l'ecosistema Android, la sua presenza è fondamentale per garantire un adeguato livello di sicurezza. Google lo sa bene, e in questi due anni ha lavorato per migliorarlo sia dal punto di vista del motore di scansione che per quanto riguarda l'interfaccia: ne è una dimostrazione a tal riguardo la nuova UI attualmente in fase di test.
Commenti
Che poi controlla fin che vuoi ma mediamente le applicazioni su iOS richiedono un terzo dei permessi rispetto ad Android e quasi mai senza un reale motivo funzionale . Se in installazione si danno o non si revocano permessi inutili hai voglia a controllare. Si sono due cose non per forza di cose legate ma era per far capire un paio di concetti .
Ma mi faccia il piacere .
2,6 milioni
Veramente sono più di 6 milioni, almeno
Meglio iOS
Ecco Google Play Protect immortalato durante uno dei suoi difficilissimi controlli giornalieri iper-spossanti
https://uploads.disquscdn.c...
A me controlla i calzini ogni giorno, mattina e sera
Poi si sveglia tutto sudato
e poi non riconosce i cloni di whatsapp...