Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Play Protect controlla fino a 50 miliardi di applicazioni ogni giorno

08 Maggio 2019 13

Google Play Protect ha recentemente compiuto due anni. Il suo annuncio risale infatti al 2017 e, in occasione del Google I/O 2019, il colosso di Mountain View ha voluto evidenziare i progressi fatti dal proprio sistema di controllo che si occupa quotidianamente di scansionare e - nel caso - eliminare le applicazioni dannose per Android.

Nonostante qualche incertezza - si pensi a ciò che è accaduto con il malware ExpensiveWall -, durante l'approfondimento che ha riguardato privacy e sicurezza Google ha svelato che l'ultima versione di Play Protect è ora in grado di eseguire la scansione di 50 miliardi di applicazioni al giorno.


Sebbene rappresenti uno degli elementi più nascosti di tutto l'ecosistema Android, la sua presenza è fondamentale per garantire un adeguato livello di sicurezza. Google lo sa bene, e in questi due anni ha lavorato per migliorarlo sia dal punto di vista del motore di scansione che per quanto riguarda l'interfaccia: ne è una dimostrazione a tal riguardo la nuova UI attualmente in fase di test.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Ferri

Che poi controlla fin che vuoi ma mediamente le applicazioni su iOS richiedono un terzo dei permessi rispetto ad Android e quasi mai senza un reale motivo funzionale . Se in installazione si danno o non si revocano permessi inutili hai voglia a controllare. Si sono due cose non per forza di cose legate ma era per far capire un paio di concetti .

Stefano Ferri

Ma mi faccia il piacere .

Stefano Ferri
CAIO MARIOZ

2,6 milioni

Tizio Caio

Veramente sono più di 6 milioni, almeno

Max

Meglio iOS

Mariux Revolutions

Ecco Google Play Protect immortalato durante uno dei suoi difficilissimi controlli giornalieri iper-spossanti

https://uploads.disquscdn.c...

BLERY

A me controlla i calzini ogni giorno, mattina e sera

FreeEnd

Poi si sveglia tutto sudato

KeePeeR
Squak9000
Axe

e poi non riconosce i cloni di whatsapp...

Carlo

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO