Minecraft come Pokémon Go: debutto dell'AR su iOS e Android il 17/5

07 Maggio 2019 6

Minecraft - fresco di ingresso in Xbox Game Pass - sfrutterà la Realtà Aumentata sui dispositivi mobile come anticipato da Microsoft che, al termine del keynote di apertura della Build 2019, ha pubblicato un interessante teaser trailer in cui alcuni personaggi del franchise di Mojang e gli immancabili cubi si "materializzano" nel mondo reale attraverso lo schermo di uno smartphone in stile Pokémon Go.

Maggiori informazioni sul misterioso progetto saranno condivise il 17 maggio attraverso il portale Minecraft.net e, dunque, tra qualche giorno scopriremo in che modo la Realtà Aumentata verrà integrata nel popolare franchise.

Nuova modalità o spin-off della serie? Al momento ovviamente non lo sappiamo, ma secondo fonti riportate da Windows Central, il 17 maggio Microsoft annuncerà un nuovo gioco di Minecraft con nome in codice Genoa che sfrutterà la Realtà Aumentata e debutterà entro la fine dell'anno sui dispositivi Android e iOS.

Ricordiamo che, alcuni giorni fa, il colosso di Redmond e Warner Bros hanno annunciato che il 4 marzo 2022 Minecraft The Movie approderà sul grande schermo con un lungometraggio diretto dal regista statunitense Peter Sollett.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Techinshop a 457 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheFluxter

BUON PESCE D'APRILE A TUT..ah no

Antsm90

Se ciò che metti nel mondo reale aumentato sarà visibile a TUTTI gli altri giocatori può diventare un esperimento molto interessante, di certo qualche pazzo che creerà immense opere d'arte AR da poter "visitare" durante un viaggio culturale salterà fuori

manu1234

Si, perche' qua a differenza di pokemon Go dove la parte AR era completamente inutile (si poteva fare un pokemon classico con gps) sara' essenziale e sara' quella a renderlo veramente interessante

Bruce Wayne

Che incubo.
E ci gioco a Minecraft qualche volta l’anno.

Raffael

Faranno il botto, se è ben progettato!!!
Penso che possa essere veramente un gioco molto carino da giocare in AR!

MatitaNera

funzionerà arrivando dopo?

Sony

Recensione Sony Xperia 1 in 21:9, letteralmente!

Huawei

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

Asus

Mi 9 vs OnePlus 7 vs Zenfone 6: la sfida tra top di gamma 'economici'

Google

Recensione Google Nest Hub: adesso Assistant ha una faccia anche in Italia