Google introduce le funzioni Live Relay e Live Captions per le persone con disabilità

07 Maggio 2019 4

Durante il Google I/O non abbiamo visto solo i miglioramenti di Assistant, Android 10 e molto altro, ma sono state mostrate tantissime funzionalità in sviluppo: alcune di queste arriveranno in tempi brevi, per altre si sono meno indicazioni ma risultano comunque degne di nota, soprattutto per quanto è stato mostrato sul palco durante l'evento di presentazione.

Particolare menzione meritano le nuove feature di accessibilità chiamate Live Transcribe, Live Relay e Live Caption. La prima è un'applicazione annunciata qualche mese fa e non rappresenta una novità, permette di trascrivere le conversazioni in tempo reale in modo tale che i non udenti possano capire quanto sta avvenendo affidandosi alla lettura a schermo. Ulteriore evoluzione di questa funzionalità è l'inedita Live Captions annunciata oggi, questa consentirà di sottotitolare in tempo reale i video riprodotti sullo smartphone.

Ancora più interessante è la funzione Live Relay, questa permetterà di rispondere alle chiamate trasformando le parole in una vera e propria chat.


Detto in parole semplici, la funzione tradurrà in testo le parole del nostro interlocutore, permettendo a chi soffre di disabilità vocali o uditive di rispondere scrivendo con la tastiera, a quel punto il testo scritto diventerà voce per chi è al telefono con noi.

In questo momento, questa funzione è ancora in fase di ricerca, quindi non c'è alcuna indicazione su quando sarà lanciata al pubblico, tutte le novità saranno introdotte in Android prossimamente.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 629 euro oppure da Amazon a 688 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ADM90

Il prossimo anno vedremo il convertitore della lingua dei segni

Danilo
comatrix

Telegram sei tu?

NaXter24R

Quando inizierà a funzionare bene (perchè bello è bello, ma deve capire bene) sarà qualcosa di bello e utile per tutti

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video