Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: disponibile Android 9 Pie con patch di aprile in Italia

06 Maggio 2019 39

Anche per la versione global di Xiaomi Redmi Note 6 Pro è arrivato il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie, a distanza di diversi mesi dalla prima beta annunciata a gennaio. La distribuzione ha preso da poco il via anche in Italia e richiede 1,7GB di dati da scaricare. L'interfaccia MIUI passerà alla versione 10.3.2.0.

Dal punto di vista delle novità software, il registro delle modifiche non viene molto in aiuto, tuttavia, i primi utenti che hanno provveduto ad aggiornare hanno riscontrato una maggiore stabilità e velocità generale del sistema, sblocco con impronta o con viso con meno incertezze e maggior reattività, ed una nuova opzione del menù impostazioni - chiamata "SOS Emergenza" - che permette (in caso di emergenza, pericolo o necessità) di inviare rapidamente un SMS con allegate le coordinate GPS.

Android 9 Pie - Redmi Note 6 Pro Global

Buone notizie anche per quanto riguarda le patch di sicurezza aggiornate al 5 aprile 2019. Come già detto, la distribuzione ha preso il via anche in Italia e come sempre richiederà alcuni giorni per raggiungere tutti i dispositivi compatibili.

VIDEO


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giok

La nuova modalità per nascondere il notch è veramente orrenda.. era decisamente migliore la precedente. Forse è un bug? Adesso la data e gli indicatori di segnale si posizionano sotto il notch e non a fianco come prima.. mah

Body123

Peccato, ci speravo

ZioLollipop
ZioLollipop

Già provato sul Redmi Note 6 Pro, niente da fare, le api camera2 rimangono legacy

Giulio 134

Secondo te vi è possibilità che con questo aggiornamento abilitino le API2 camera ?

Adriano

Io invece la usavo abbastanza, sembra l'abbiamo fatto apposta per non andare contro il redmi Note 7, questa cosa mi disturba abbastanza.

Daniele Acerbi

non ho guardato

franky29

Si

Paolo Giulio

il rollout inizia a breve e non ci piove... per vederlo a queste latitudini (in occidente) per la Global di solito qualche giorno in più ci passa... alla fine torniamo intorno alla mia data... se poi arrivasse prima, beh, solo che megliobenebenissimo (in realtà cambia ben poco dalla 8.1, ma amen ;-) )

Giulio 134

API 2 camera, sempre bloccate?

Body123

Io ho comunque scelto il 5 perché quel notch era orribile

Body123

Ho il Redmi Note 5 e aspetto questo aggiornamento solo per capire se si potrà installare la gcam facilmente come su Redmi Note 7 (non ho intenzione di fare altri "magheggi" sul telefono).

Piergiorgio

In effetti, hanno tolto l'opzione con l'aggiornamento a Pie del "solleva per attivare"; i primi tempi la utilizzavo, ma poi ho dovuto disabilitarla perché era troppo sensibile e mi attivava lo schermo di continuo.

Adriano

Pulsante accensione richiama assistente Google se premuto per meno di 3 Sec

Il jolly matto

Benissimo!!

Daniele Acerbi

sono spariti i bug relativi alla lentezza del lettore delle impronte, e del sensore di prossimità che rimaneva bloccato durante le chiamate. (che affliggevano lo smartphone dalla 10.2.2, cioè da Gennaio) Mi sembra più fluido e reattivo. Modalità SOS nelle impostazioni aggiunta. Non noto altri cambiamenti così a prima vista, ma sicuramente ce ne saranno altri.

Emanuele Maurizi

quindi niente api sbloccate e niente GCAM....

Marco

In realtà un tizio affidabile su xda dice tra la 1 e 2 week di maggio

Adriano

Provate due versione per Remi Note 7 Pro app crash’s appena lanciata.
Sensore impronte sembra più veloce .
Riconoscimento volto funziona ma bisogna attivare display , non si attiva sollevando il terminale come sul Note 7, vedo se c’è opzione ma non mi pare

Giulio 134

Si, è ufficiale.

Daniele Acerbi

arrivato ora, sto scaricando...

Lodez

La beta c'è da un po'

Lodez
Adriano

In teroria si, dopo provo quella del Redmi Note 7

Emanuele Maurizi

davvero si puo' installare la GCAM?

Adriano

Mi rispondo da solo, appena arrivato.
Versione 10.3.2.0 PEKMIXM stabile 1.7GB.

Il jolly matto

Qualcuno ha provato il nuovo aggiornamento?

Adriano

A qualcuno é arrivata ?

Lain84

Ancora con Android 8.0 e patch di Marzo sul mio Mi 6 :-(

Fiore97

Veramente anche io rm note 5 monta oreo di stock,al massimo aveva la MIUI 9

Daniele Acerbi

già, purtroppo però ho dovuto prenderlo perchè mi si era fottuto il vecchio Redmi note 4, e tra il 5 e il 6, ho scelto quest'ultimo visto che era uscito dopo, e montava già di serie Oreo e fa foto leggermente migliori (grazie al software). Concordo che il notch è inutilmente inutile..

Daniele Acerbi

era ora!! non ne potevo più dell'ultima release con il bug dell'impronta che era diventata lentissima. Da Gennaio non riceveva più update!!

Fiore97

Aspettiamo anche per il gemello snocciato

Fiore97

Ah ok, grazie

GTX88

si ma le patch di qualcom e il firmware salcazz1 dove sono eh? eh?

891

Esatto, diciamo che è la versione con notch del note 5

Paolo Giulio

A chi interessa, entro 15/20 giorni dovrebbe arrivare l'upgrade a Pie anche per il Note 5... se poi saranno 25 giorni non crocifiggetemi...

FN07

Diciamo che probabilmente questo è uno dei telefoni più inutile di Xiaomi. Non dico come telefono in se, ma come strategia. Subito dopo un buon redmi note 5 e poi annientato de redmi note 7.

Felk

Patch del 5 Aprile?
Ori si sta impiccando

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO