
28 Maggio 2019
Anche per la versione global di Xiaomi Redmi Note 6 Pro è arrivato il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie, a distanza di diversi mesi dalla prima beta annunciata a gennaio. La distribuzione ha preso da poco il via anche in Italia e richiede 1,7GB di dati da scaricare. L'interfaccia MIUI passerà alla versione 10.3.2.0.
Dal punto di vista delle novità software, il registro delle modifiche non viene molto in aiuto, tuttavia, i primi utenti che hanno provveduto ad aggiornare hanno riscontrato una maggiore stabilità e velocità generale del sistema, sblocco con impronta o con viso con meno incertezze e maggior reattività, ed una nuova opzione del menù impostazioni - chiamata "SOS Emergenza" - che permette (in caso di emergenza, pericolo o necessità) di inviare rapidamente un SMS con allegate le coordinate GPS.
Buone notizie anche per quanto riguarda le patch di sicurezza aggiornate al 5 aprile 2019. Come già detto, la distribuzione ha preso il via anche in Italia e come sempre richiederà alcuni giorni per raggiungere tutti i dispositivi compatibili.
Commenti
La nuova modalità per nascondere il notch è veramente orrenda.. era decisamente migliore la precedente. Forse è un bug? Adesso la data e gli indicatori di segnale si posizionano sotto il notch e non a fianco come prima.. mah
Peccato, ci speravo
Già provato sul Redmi Note 6 Pro, niente da fare, le api camera2 rimangono legacy
Secondo te vi è possibilità che con questo aggiornamento abilitino le API2 camera ?
Io invece la usavo abbastanza, sembra l'abbiamo fatto apposta per non andare contro il redmi Note 7, questa cosa mi disturba abbastanza.
non ho guardato
Si
il rollout inizia a breve e non ci piove... per vederlo a queste latitudini (in occidente) per la Global di solito qualche giorno in più ci passa... alla fine torniamo intorno alla mia data... se poi arrivasse prima, beh, solo che megliobenebenissimo (in realtà cambia ben poco dalla 8.1, ma amen ;-) )
API 2 camera, sempre bloccate?
Io ho comunque scelto il 5 perché quel notch era orribile
Ho il Redmi Note 5 e aspetto questo aggiornamento solo per capire se si potrà installare la gcam facilmente come su Redmi Note 7 (non ho intenzione di fare altri "magheggi" sul telefono).
In effetti, hanno tolto l'opzione con l'aggiornamento a Pie del "solleva per attivare"; i primi tempi la utilizzavo, ma poi ho dovuto disabilitarla perché era troppo sensibile e mi attivava lo schermo di continuo.
Pulsante accensione richiama assistente Google se premuto per meno di 3 Sec
Benissimo!!
sono spariti i bug relativi alla lentezza del lettore delle impronte, e del sensore di prossimità che rimaneva bloccato durante le chiamate. (che affliggevano lo smartphone dalla 10.2.2, cioè da Gennaio) Mi sembra più fluido e reattivo. Modalità SOS nelle impostazioni aggiunta. Non noto altri cambiamenti così a prima vista, ma sicuramente ce ne saranno altri.
quindi niente api sbloccate e niente GCAM....
In realtà un tizio affidabile su xda dice tra la 1 e 2 week di maggio
Provate due versione per Remi Note 7 Pro app crash’s appena lanciata.
Sensore impronte sembra più veloce .
Riconoscimento volto funziona ma bisogna attivare display , non si attiva sollevando il terminale come sul Note 7, vedo se c’è opzione ma non mi pare
Si, è ufficiale.
arrivato ora, sto scaricando...
La beta c'è da un po'
In teroria si, dopo provo quella del Redmi Note 7
davvero si puo' installare la GCAM?
Mi rispondo da solo, appena arrivato.
Versione 10.3.2.0 PEKMIXM stabile 1.7GB.
Qualcuno ha provato il nuovo aggiornamento?
A qualcuno é arrivata ?
Ancora con Android 8.0 e patch di Marzo sul mio Mi 6 :-(
Veramente anche io rm note 5 monta oreo di stock,al massimo aveva la MIUI 9
già, purtroppo però ho dovuto prenderlo perchè mi si era fottuto il vecchio Redmi note 4, e tra il 5 e il 6, ho scelto quest'ultimo visto che era uscito dopo, e montava già di serie Oreo e fa foto leggermente migliori (grazie al software). Concordo che il notch è inutilmente inutile..
era ora!! non ne potevo più dell'ultima release con il bug dell'impronta che era diventata lentissima. Da Gennaio non riceveva più update!!
Aspettiamo anche per il gemello snocciato
Ah ok, grazie
si ma le patch di qualcom e il firmware salcazz1 dove sono eh? eh?
Esatto, diciamo che è la versione con notch del note 5
A chi interessa, entro 15/20 giorni dovrebbe arrivare l'upgrade a Pie anche per il Note 5... se poi saranno 25 giorni non crocifiggetemi...
Diciamo che probabilmente questo è uno dei telefoni più inutile di Xiaomi. Non dico come telefono in se, ma come strategia. Subito dopo un buon redmi note 5 e poi annientato de redmi note 7.
Patch del 5 Aprile?
Ori si sta impiccando